Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

Daje Shasha! :rambo:
Io oggi avevo ancora qualche fastidio al ginocchio e sono uscito in bdc anche perché volevo provare i due nuovi gadget, la luce posteriore bella potente e la fascia cardio Coospo. Promosse entrambe ma bocciata la mia pianificazione. Intanto c'era più vento del previsto, e vabbè, ma ho cannato completamente la direzione e quindi anziché fare, come sarebbe cosa buona e giusta, la prima metà controvento e poi tornare a casa con il vento a favore nella seconda metà, mi è capitato esattamente il contrario... Risultato: all'andata volavo, al ritorno fatica boia nei tratti in piano e totalmente piantato nelle salitelle al 2-3%. Non ha aiutato anche il fatto che ho deciso di cambiare abbigliamento all'ultimo mettendo l'antivento e sono partito senza gel, dimenticati nella tasca della maglietta che mi ero tolto. Comunque portati a casa 40 km con circa 217 D+ (Garmin dice 208, Strava 227, facendo la media...)
Domani impegno di famiglia, spero di avere tempo per una corsetta la sera al ritorno e sopratutto che il ginocchio non risenta della pedalata di oggi.
Buone corse, gente!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Non male 40 km di bici, bravo.
Io fermo ai box, ieri sera ho mangiato delle tartine che mi hanno provocato, vomito, squarus, non stavo neanche in piedi, ho rischiato anche di cadere (salvato dal divano), solo stanotte si è fermato l’ambaradn, stamattina debolissimo ma almeno non sto male.
Ieri sera il Lugano calcio ha raggiunto per la terza volta consecutiva la finale di coppa, partita che ho visto a pezzi. Buona domenica a tutti
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

POrca miseria , beppo, meno male che è finita bene. Chissà dove le avevano conservate le tartine.
COntento per il Lugano. Ancora ricordo il tripudio di 2 anni fa. Daje bianconeri.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie @ludovico_van :beer: le tartine le ho comprate ieri. Speriamo bene, come disse una volta Ancelotti, in merito al cibo “ preferisco la Coppa “
:-"
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ieri sera magiata la pizza . tutta la notte un mal di stomaco/nausea bestiale . dormito poco e nulla .. non credo che esco ma vediamo pomeriggio . Ho ancora mal di stomaco . Quando van storte van storte ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Oh porcaccia miseria, mi dispiace @Beppogo e @gandrea ! :( spero vi rimettiate presto, sicuramente il riposo è la cosa più importante, vedrete che in un giorno sarete a posto :vicini:
Io stamattina ho fatto una tapasciata qui vicino, spettacolare! Sono partita con maniche e braghe corte ma per fortuna dato che il cielo era completamente nuvoloso ho messo anche lo smanicato antivento, meno male raga! :oops: Un freddo che non avrei mai creduto, dovevo dedurlo dato che la corsa va su e giù da un parco eolico ma la temperatura mi aveva tratta in inganno :twisted:
Il percorso è meraviglioso, prima si sale attorno al Forte Wohlgemuth (seconda foto e sullo sfondo il Baldo innevato) poi si sale su altro versante per una bella salita lunga fino alle pale eoliche che affacciano sulla val d’Adige andando a lambire il mio amato canale nel tratto che prosegue verso Trento
12km per poco meno di 300d+ , inizialmente pensavo di attaccare anche il giro breve da 7 ma mi sono ricordata che mercoledì ho la mezza e va benissimo così :wink:

Immagine

Immagine
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
ieri ho passato la mattina accovacciato e a gattoni per piantare ed al pomeriggio è toccato il giardino, risultato gambe stanche e durette.
Stamattina ho optato per un giro corto e tranquillo, per non infierire, fatti 23,7km a 5:20/5:30.
Per la maratona mi avete convinto (non so se ringraziarvi o altro....) sarà Venezia ad ottobre, prima di tutto vorrei provare un paio di lunghi sui 35/37 tanto per capire l'approccio giusto, poi mi sa che dovrò aumentare a 4 uscite settimana e portare i km dai 50 attuali ad almeno 60/65. Fortunatamente ho il tempo necessario per prepararmi a questa nuova avventura.
Felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie @HappyFra vedo delle belle uscite, per me, nonostante tutto mese abbastanza proficuo, per i miei standard 151km
Penso che rimarrò tranquillo fino a metà settimana, poi vedrò di fare una corsa
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@Casoales1973:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Hai tempo, quindi quando riesci fai un 28-30k tranquillo. Che è già un bel chilometraggio che puoi assorbire bene. Aggiungo che inizierei già a fare una mezza a RMa “attuale” ogni settimana. Tipo @5:20 adesso e poi piano piano cerchi di limare un po’ di secondi al km…per arrivare a settembre a farla a RMa (che terrai a Venezia) senza accorgetene.
Ok fine OT.

Scusate quando leggo maratona mi si chiude la vena :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

niente oggi sarebbe stata una uscita super , non mi è passato un cavolo . Ho ancora una nausea bestiale . intanto ho mandato una email a una asd running .. vediamo se mi considerano . tanto cmq prima devo fare l'altra visita
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”