Io oggi avevo ancora qualche fastidio al ginocchio e sono uscito in bdc anche perché volevo provare i due nuovi gadget, la luce posteriore bella potente e la fascia cardio Coospo. Promosse entrambe ma bocciata la mia pianificazione. Intanto c'era più vento del previsto, e vabbè, ma ho cannato completamente la direzione e quindi anziché fare, come sarebbe cosa buona e giusta, la prima metà controvento e poi tornare a casa con il vento a favore nella seconda metà, mi è capitato esattamente il contrario... Risultato: all'andata volavo, al ritorno fatica boia nei tratti in piano e totalmente piantato nelle salitelle al 2-3%. Non ha aiutato anche il fatto che ho deciso di cambiare abbigliamento all'ultimo mettendo l'antivento e sono partito senza gel, dimenticati nella tasca della maglietta che mi ero tolto. Comunque portati a casa 40 km con circa 217 D+ (Garmin dice 208, Strava 227, facendo la media...)
Domani impegno di famiglia, spero di avere tempo per una corsetta la sera al ritorno e sopratutto che il ginocchio non risenta della pedalata di oggi.
Buone corse, gente!