[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ho un dubbio dubbissimo atroce che forse è un po' off-topic (anzi, senza forse) ma voglio un vostro consiglio.
Ho un Garmin FR 10 con 2 anni e mezzo di onoratissima carriera, il bambino si comporta sempre bene.
Problema: domenica ho la mia prima maratona e ho paura che mi si spenga prima dell'arrivo perché ci starò, nella migliore delle ipotesi 4h20', ma teniamo conto di un tempo di circa 4h30'
Ci ho fatto sinora uscite di max 3h20' a batteria piena.
Adesso sto facendo un test: ci ho fatto, dopo averlo caricato mercoledì sera, 1h10' venerdi, 1h50' domenica e domani proverei un'ora senza ricaricarlo per vedere se muore. In teoria se domani regge dovrebbe farcela per la mara.
Ora, stavo pensando di acquistare un Tom Tom Runner (semplice, poco costoso, batteria buona, alta precisione e trallallero trallalà).
Ovviamente un corriere arriverebbe, acquistando adesso o domattina, non prima di giovedì (prenderei su Maxisport)
Voi che fareste al posto mio?
Ho un Garmin FR 10 con 2 anni e mezzo di onoratissima carriera, il bambino si comporta sempre bene.
Problema: domenica ho la mia prima maratona e ho paura che mi si spenga prima dell'arrivo perché ci starò, nella migliore delle ipotesi 4h20', ma teniamo conto di un tempo di circa 4h30'
Ci ho fatto sinora uscite di max 3h20' a batteria piena.
Adesso sto facendo un test: ci ho fatto, dopo averlo caricato mercoledì sera, 1h10' venerdi, 1h50' domenica e domani proverei un'ora senza ricaricarlo per vedere se muore. In teoria se domani regge dovrebbe farcela per la mara.
Ora, stavo pensando di acquistare un Tom Tom Runner (semplice, poco costoso, batteria buona, alta precisione e trallallero trallalà).
Ovviamente un corriere arriverebbe, acquistando adesso o domattina, non prima di giovedì (prenderei su Maxisport)
Voi che fareste al posto mio?
Never complain, never explain.
-
gnr
- Top Runner
Andrei in un negozio fisico di mia fiducia per acquistare un Tom Tom Runner oppure Polar M400.
Dovresti poter trattare un prezzo non lontano da quello di Maxisport, l'orologio lo hai subito in mano e se si guasta saranno problemi del negozio.
Dovresti poter trattare un prezzo non lontano da quello di Maxisport, l'orologio lo hai subito in mano e se si guasta saranno problemi del negozio.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
fujiko, il Tom Tom Runner è in offerta anche al Decathlon...
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
grazie, valuto l'acquisto fisico eventualmente...certo che potevo pensarci un po' prima ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Never complain, never explain.
-
Heavyrunner72
- Guru
@fujiko. Sei sicura che col tom Tom runner,o anche con l'm400 arrivi alla fine della gara?
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
gnr
- Top Runner
Arrivano entrambi con tanto margine
-
Gianzx17
- Novellino
Ciao a tutti =), cercavo un orologio con cui poter tenere sempre costantemente la frequenza del battito cardiaco durante la regolare giornata, e durante la corsa che mi dicesse km percorsi e che con degli allarm mi indica se il battito supera dei limiti massimi. Volevo evitare le fasce proprio perché non lo vorrei usare solo per la corsa ma giornalmente, ho sentito parlare molto bene di garmin e volevo puntare su uno dei due modelli 225 e 235, ma in tutta sincerità non sono ancora riuscito a capire l'accuratezza dei due sensori e quale dei due è migliore dell'altro, non è che qualcuno mi può dare un parere ? Perché c'è chi ne parla bene e chi dice che ogni tanto entrambi danno dei valori assurdi e quindi che il sensore ottico non funziona bene .. non so che consigli sapreste gentilmente darmi? Grazie
-
gnr
- Top Runner
@Gianzx17
Ti consiglio di leggere i topic rispettivi del 225 e del 235, alla fine sicuramente avrai capito abbastanza (e magari cambiato idea).
Non mi risulta comunque possibile l'utilizzo H24 del cardio che sembri desiderare, la batteria non sarebbe sufficiente.
Garmin stesso come monitoring parla solo di contopassi, distanza e movimenti nel sonno:
Da non dimenticare infine che Forerunner 235 funziona anche come vera e propria fitness band: indossato durante il giorno, consente di monitorare in ogni momento il numero dei passi fatti, la distanza percorsa e il consumo calorico. Grazie ad una barra motivazionale e a un segnale di vibrazione, invita a camminare per un paio di minuti quando si rimane inattivi per troppo tempo. Indossato durante la notte invece, monitora la qualità del sonno.
Ti consiglio di leggere i topic rispettivi del 225 e del 235, alla fine sicuramente avrai capito abbastanza (e magari cambiato idea).
Non mi risulta comunque possibile l'utilizzo H24 del cardio che sembri desiderare, la batteria non sarebbe sufficiente.
Garmin stesso come monitoring parla solo di contopassi, distanza e movimenti nel sonno:
Da non dimenticare infine che Forerunner 235 funziona anche come vera e propria fitness band: indossato durante il giorno, consente di monitorare in ogni momento il numero dei passi fatti, la distanza percorsa e il consumo calorico. Grazie ad una barra motivazionale e a un segnale di vibrazione, invita a camminare per un paio di minuti quando si rimane inattivi per troppo tempo. Indossato durante la notte invece, monitora la qualità del sonno.
-
vm2015
- Mezzofondista
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Da una dettagliata prova sul fr235 di dcrainmaker sembrerebbe che in modalità activity tracker la registrazione hr sia attiva h24.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 8 apr 2016, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
21k 01.39.14 3^ CARGRAPHIK HALF MARATHON BARLETTA 21/02/2016
42k 04:00:48 23^ MARATONA DI ROMA 02/04/2017
21k 01.39.14 3^ CARGRAPHIK HALF MARATHON BARLETTA 21/02/2016
42k 04:00:48 23^ MARATONA DI ROMA 02/04/2017
-
stramino
- Maratoneta
Legge la FC h 24 ovviamente ad intervalli credo di 10 minuti, non è sempre attivo.
Ne sono sicuro perché ce l'ho.
Non so dire con certezza ogni quanto la rilevi però le statistiche sono dettagliate.
Ne sono sicuro perché ce l'ho.
Non so dire con certezza ogni quanto la rilevi però le statistiche sono dettagliate.
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada