hai la traccia garmin in tcx per vedere l'altimetria?mantissa ha scritto:Salitredici del Monte Amiata: 13,2km da Abbadia San Salvatore (SI) alla Vetta Amiata. Campionato nazionale UISP di salita.
volevo stare sotto l'ora e dieci e rientrare nei cento: rispettato alla grande, popò.
circa 800 partecipanti (più 100 alla camminata/non competitiva) - ho visto anche gruppi sportivi da Firenze e Fiesole, Perugia, Arezzo, Pesaro, ..., - organizzata benissimo dalla UISP Abbadia San Salvatore, e con ristori e pacchi gara per la competitiva e la non competitiva da 9km davvero buoni.
gran divertimento. ma davvero.
consigliatissima a tutti per l'anno a venire.
Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ADB
Re:
-
mantissa
- Ultramaratoneta
-
ritmosoglia
- Guru
Re: Quale gara oggi....???
Bravi un pò tutti..Aroldo hai talento
Questa sera ho partecipato alla 3^ Stranormanna, competizione su 6 e 3km (la manches finale a qualificazione).
Livello davvero elevato, con tantissimi forti atleti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso della facilità di corsa a ritmi abbastanza sostenuti, allo stesso tempo mi sono ritrovato totalmente cotto (oggi è stata la giornata più calda dall'inizio dell'estate qui in Puglia) da metà gara in poi. In soli 4 giorni non mi sono acclimatato a queste temperature. Così doco i primi 2 km corsi sul piede dei 3'40'' , ed un passaggio ai 3000m in 11 e spiccioli, ho rallentato mollando decisamente tra il 4° ed il 5° km e concludendo i 6 km (da regolamento certificati) in 22'30''. Tra la media ufficiale (3'45''/km) e quella del garmin (3'52''/km per 5800metri) si passa da una prestazione per me da primato ad una solo più che buona. La verità dovrebbe stare nel mezzo
La gara finale è stata vinta da Domenico Ricatti che ha percorso i 3000m del giro finale in 8'42''

Questa sera ho partecipato alla 3^ Stranormanna, competizione su 6 e 3km (la manches finale a qualificazione).
Livello davvero elevato, con tantissimi forti atleti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso della facilità di corsa a ritmi abbastanza sostenuti, allo stesso tempo mi sono ritrovato totalmente cotto (oggi è stata la giornata più calda dall'inizio dell'estate qui in Puglia) da metà gara in poi. In soli 4 giorni non mi sono acclimatato a queste temperature. Così doco i primi 2 km corsi sul piede dei 3'40'' , ed un passaggio ai 3000m in 11 e spiccioli, ho rallentato mollando decisamente tra il 4° ed il 5° km e concludendo i 6 km (da regolamento certificati) in 22'30''. Tra la media ufficiale (3'45''/km) e quella del garmin (3'52''/km per 5800metri) si passa da una prestazione per me da primato ad una solo più che buona. La verità dovrebbe stare nel mezzo
La gara finale è stata vinta da Domenico Ricatti che ha percorso i 3000m del giro finale in 8'42''
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
-
mantissa
- Ultramaratoneta
Re:
ho scoperto ora di essere arrivato terzo nella sezione del campionato provinciale.mantissa ha scritto:Salitredici del Monte Amiata: 13,2km da Abbadia San Salvatore (SI) alla Vetta Amiata. Campionato nazionale UISP di salita.
volevo stare sotto l'ora e dieci e rientrare nei cento: rispettato alla grande, popò.
circa 800 partecipanti (più 100 alla camminata/non competitiva) - ho visto anche gruppi sportivi da Firenze e Fiesole, Perugia, Arezzo, Pesaro, ..., - organizzata benissimo dalla UISP Abbadia San Salvatore, e con ristori e pacchi gara per la competitiva e la non competitiva da 9km davvero buoni.
gran divertimento. ma davvero.
consigliatissima a tutti per l'anno a venire.
mah.
-
aroldo74
- Top Runner
Mica tanto....ritmosoglia ha scritto:Bravi un pò tutti..Aroldo hai talento....
Comunque grazie lo stesso. La cosa più bella é che comunque mi sono divertito tantissimo.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Barbara
- Top Runner
Gara di montagna, 5.5 km per +910m di dislivello, ci ho messo 1 ora e 5 minuti o pochi secondi di meno. Sono arrivata in cima col collo bloccatissimo che faceva un male cane
, dopo è migliorato. Ecco, questa è una gara che mi piacerebbe fare e rifare fino ad arrivare a 59'59''... forse con un paio di kg in meno 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
luca_68
- Aspirante Maratoneta
La mia prima gara in salita, su asfalto +700 m. di dislivello Km. 9,250 ci ho messo 58'50" Il clima é stato ottimo, poi quasi tutto il percorso era ombreggiato delle piante. Da rifare l'anno prossimo 
dire ciao fà bene...é salutare
-
dovedavide
- Guru
Per il collo non preoccuparti, che a Thyon se non ci metti lo stesso tempo di oggi, ci saro io a fargli qualche allungo.Barbara ha scritto:Gara di montagna, 5.5 km per +910m di dislivello, ci ho messo 1 ora e 5 minuti o pochi secondi di meno. Sono arrivata in cima col collo bloccatissimo che faceva un male cane, dopo è migliorato. Ecco, questa è una gara che mi piacerebbe fare e rifare fino ad arrivare a 59'59''... forse con un paio di kg in meno
Scherzi a parte, sembra un'ottima preparazione per Thyon. Ma dove sei andata per trovare una 5.5k D+910?
-
Barbara
- Top Runner
dovedavide ha scritto:
Per il collo non preoccuparti, che a Thyon se non ci metti lo stesso tempo di oggi, ci saro io a fargli qualche allungo.
Scherzi a parte, sembra un'ottima preparazione per Thyon. Ma dove sei andata per trovare una 5.5k D+910?
Non sento le gambe stanche, devo lavorare sul fiato per migliorare!
La gara si svolge sul regolare sentiero che porta da Rodi (vicino a Ambrì-Piotta) al laghetto Tremorgio. Si parte dal campo sportivo di Rodi (circa 1km quasi pianeggiante nel paese) e poi si sale
http://connect.garmin.com/activity/201999141
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
claudio_c
- Guru
Ennesima staffetta estiva e risultato disastroso...come scusante è che la scorsa settimana ho caricato molto e che ieri sera avevo le gambe come due tronchi...ma correre 2.85km in 10'35" è proprio un risultato pessimo...urge correre ai ripari

Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12