Andare a correre... dopo lavoro 14
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 14
A tra poco per una mia analisi su Stano, in merito alla 20k di marcia maschile. D'altronde ne ho le conoscenze e quindi perchè non condividerle...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
la posto qui ragazzi, così non vado ot.
viewtopic.php?p=2644746#p2644746
viewtopic.php?p=2644746#p2644746
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
phantomfh
- Guru
Ho letto l'analisi ineccepibile, incredibile come non ci sia stata squalifica del pur bravo Stano.
Tornando al tema caldo del giorno, ragazzi fa caldo!
Il problema vero comunque è che qui nella Padana è tornata l'afa.
Mi sembra di essere nella Cambogia del colonnello Kurtz, il clima è da villaggio dei dannati, mancano solo i riti pagani.
E io stasera andrò a correre l'ultimo allenamento collettivo prima della pausa agostana, non oso pensare al livello di umidità dopo il previsto temporale...
Tornando al tema caldo del giorno, ragazzi fa caldo!
Il problema vero comunque è che qui nella Padana è tornata l'afa.
Mi sembra di essere nella Cambogia del colonnello Kurtz, il clima è da villaggio dei dannati, mancano solo i riti pagani.
E io stasera andrò a correre l'ultimo allenamento collettivo prima della pausa agostana, non oso pensare al livello di umidità dopo il previsto temporale...
-
gandrea
- Top Runner
io oggi ho sudato l'anima . qualcuno della società ha anticipato a oggi l'uscita . son dei pazzi . a parte i temporali che stanno scendendo dai monti ma ci sta un afa bestiale ed è pure una roba faticosa . io vado domani se il tempo regge .. forse è piu fresco ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
Ola dopolavoristi olimpici, stasera uscito con 29 gradi ma lungo il ruscello si ha l’illusione che non sia così caldo, ne sono usciti 46 minuti sterrattosi, non male.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Valby
Donatore
- Guru
Grazie @ludovico_van per l’analisi tecnica. E grazie per postarla sulla sezione giusta, anche se una sezione specifica sul baffo a manubrio ne renderebbe giustizia
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
phantomfh
- Guru
Il temuto temporale si è scatenato solo a fine corsa quando ero in macchina verso casa! La fortuna aiuta gli audaci!
Comunque, tornando a casa era un muro d'acqua, i tergicristalli al massimo non riuscivano a spazzare via tutta l'acqua. Adesso ha smesso e ha decisamente rinfrescato, stanotte dormirò bene
Comunque, tornando a casa era un muro d'acqua, i tergicristalli al massimo non riuscivano a spazzare via tutta l'acqua. Adesso ha smesso e ha decisamente rinfrescato, stanotte dormirò bene

Situazione molto critica, molto critica.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Anche oggi corro domanigrantuking ha scritto: ↑1 ago 2024, 6:37![]()
Questa mattina sveglia spenta, sto caldo mi devasta, ieri sera ero KO. Vedo domani mattina com'è la situazione, se riesco recupero la corsa di oggi.
Situazione molto critica, molto critica.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
phantomfh
- Guru
Io invece ho preso atto che ho bisogno di stretching, quindi da oggi proverò a farlo con un minimo di regolarità. Speriamo non siano i soliti buoni propositi...
-
Valby
Donatore
- Guru
Io devo confessare che la mia astinenza forzata dalla corsa mi ha portato ad avere troppo tempo per pensare. E siccome quando penso troppo a volte divento creativo, in questi mesi (nonostante un paio di problemi anche abbastanza seri, uno é il famoso infortunio di cui si parla da un po'), ho avviato una attività imprenditoriale oltre al mio lavoro a tempo pieno. Il che come prevedibile porta via tempo... oggi cercherò di andare di nuovo, dopo i 6 km di domenica e i 7 km di martedì, cerco di portare a casa un 5 km per farne magari 8 domenica. L'obiettivo é fare tutto in aerobica, ma aumentare il chilometraggio settimanale del 15%, e la massima distanza del weeekend di 2 km alla volta a 16 km 2 settimane prima della gara (e 35 km nelle gambe). Tapering non spinto per mantenere freschezza nelle gambe ma comunque necessario come sempre. Nessun obiettivo di tempo, anzi finire una gara sotto il cut-off e senza dolori sarebbe una gran bella cosa. Ci si deve accontentare anzi come dice Vasco:
Non si può fare quello che si vuole
Non si può spingere solo l'acceleratore (!)
Guarda un po', ci si deve accontentare
Qui si può solo perdere (?????)
E alla fine non si perde neanche più (meglio)
E come dice phantomph, tanto stretching post corsa.
Non si può fare quello che si vuole
Non si può spingere solo l'acceleratore (!)
Guarda un po', ci si deve accontentare
Qui si può solo perdere (?????)
E alla fine non si perde neanche più (meglio)
E come dice phantomph, tanto stretching post corsa.
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22