Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
pippotek
Donatore
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Sbaglio, o ci stanno andando giù pesante con le multe?
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ma qui a Torino?
Io non so voi, ma quando esco mi viene una depressione tremenda, veder vagare queste poche persone tutti in coda e con la mascherina. Mi viene proprio da rinchiudermi in casa e tanti saluti , e quando sarà finito tutto mandatemi un messaggio
Io non so voi, ma quando esco mi viene una depressione tremenda, veder vagare queste poche persone tutti in coda e con la mascherina. Mi viene proprio da rinchiudermi in casa e tanti saluti , e quando sarà finito tutto mandatemi un messaggio
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
darks
- Mezzofondista
Letto ora questo articolo:
https://www.runnersworld.it/coronavirus ... ocato-9273
Da cui sembra che un "lasciapassare" potrebbe essere stamparsi le faq del sito del governo che consentono la corsa. Però se poi becchi la pattuglia che ti dice che per loro fa testo la circolare ufficiale e firmata del Viminale e non le cose scritte su un sito, sia pure del Governo?
Insomma si torna sempre lì, o c'è un chiarimento nero su bianco inequivocabile, o altrimenti la multa te la rischi... ok poi forse col ricorso te la cavi, ma non è detto e comunque bella seccatura. Senza contare dover correre sotto casa a orari improbabili, marciapiedi sconnessi, mascherina che soffochi, paranoia di spioni appostati alle finestre pure alle 5 del mattino, pattuglie, e magari pesti pure una
di cane (che quelli sì sono un giro 24h) 
https://www.runnersworld.it/coronavirus ... ocato-9273
Da cui sembra che un "lasciapassare" potrebbe essere stamparsi le faq del sito del governo che consentono la corsa. Però se poi becchi la pattuglia che ti dice che per loro fa testo la circolare ufficiale e firmata del Viminale e non le cose scritte su un sito, sia pure del Governo?
Insomma si torna sempre lì, o c'è un chiarimento nero su bianco inequivocabile, o altrimenti la multa te la rischi... ok poi forse col ricorso te la cavi, ma non è detto e comunque bella seccatura. Senza contare dover correre sotto casa a orari improbabili, marciapiedi sconnessi, mascherina che soffochi, paranoia di spioni appostati alle finestre pure alle 5 del mattino, pattuglie, e magari pesti pure una
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Se aspettiamo che tutto finisca, la nostra anima (non sono credente, ma è una metafora) è già all'altro mondo. Il bello è che i capi stessi sanno che sarà lunga, ma continuiamo a restare l'unico paese con zero idee per il dopo. O meglio, idee poche ma confuse e contraddittorie e tanto sciacallaggio politico.
-
ludovico_van
- Top Runner
Assolutamente si. Lui non aveva altre patologie, o caratteristiche che lo rendessero un paziente diverso….non ci sono cose quindi che mi possano far pensare ad esami particolari fatti sulla salma.poco82 ha scritto: ↑17 apr 2020, 13:59Non vale per tutti: come scrivevo ieri, so di gente tumulata nei loculi, e aggiungo ora con funerale entro 2-3 giorni dalla morte.ludovico_van ha scritto: ↑17 apr 2020, 12:57
Sul discorso cosa succede quando uno muore di covid, innanzitutto si sta 2 settimane in obitorio… poi vi aggiornerò. Fortunatamente non era un parente stretto.
Ma poi sei sicuro di questo? Non ci sono posti negli ospedali, vuoi che ci siano in obitorio per i morti di due settimane?
stiamo Ancora aspettando che cichiamino per il funerale in forma privatissima, più o meno la dicitura dalla quale la gente capisce che uno è morto di covid.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
eliobell
- Aspirante Maratoneta
Ma non ci penso proprio; se oltrepassi anche solo appena la soglia aerobica "si muore dentro" !! Senza contare che ormai si va incontro al caldo e con la sudorazione si appiccicherà tutto alla faccia! La mia speranza è che riprendendo gli allenamenti anche del Dio calcio, gli stessi calciatori avranno i nostri stessi problemi e dopo un paio di "loro" lamentele, l'obbligò sparirà "misteriosamente"...falcopellegrino ha scritto: ↑17 apr 2020, 13:57 Ma qua dentro quanti avranno intenzione di correre da maggio in avanti con la bocca e il naso tappati?
Io la trovo una cosa assurda...metti l'obbligo della mascherina se sei in luoghi dove ci sono più di 2 persone e la distanza diventa difficile rispettarla.
Ma se corri da solo, a che serve??
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
-
shaitan
- Top Runner
La differenza è che loro si allenano in un ambiente chiuso agli esterni (e privato) noi no... Il tuo ragionamento sarebbe applicabile alle piste se le riaprono
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Il calcio non voleva chiudere. L'hanno fatto solo perché i calciatori delle squadre più importanti sono risultati positivi. La ripartenza del calcio è legata a un mero fatto di interessi di pochi e di "panem et circenses". La scuola non riaprirà almeno fino a settembre e i bambini sono ancora chiusi in casa. Noi siamo equiparati a bambini e scuole. Difficilmente vorranno accogliere le nostre esigenze. Gli potrai pure riportare migliaia di studi sulla necessità di mantenere l'attività fisica all'aperto, ma zero.
-
percefal
- Aspirante Ultramaratoneta
Certamente!
Intanto grazie a te e Dr.Kriger per le risposte (mi perdoneranno eventuali altri, ma non ho letto tutto l´arretrato.
Allora, fra i medici qui si sta facendo strada una teoria, nata dal fatto che la situazione della Lombardia e´ decisamente fuori norma.
Percentuali di morti cosi´ alte pare si registrino solo in Lombardia ed in un´altra regione spagnola, nel resto dell´Italia e del mondo i morti sono di molto inferiori ed il virus accelera "solo" altri problemi gia´ preesistenti.
La teoria e´ che probabilmente in Lombardia il virus ha "cozzato" con un qualche medicinale che e´ stato assunto dalla maggior parte delle persone (un particolare vaccino influenzale?) e questo potrebbe essere la causa del disastro.
Il problema e´ che i morti vengono cremati immediatamente, e non viene fatta alcuna indagine per cercare di capire cosa ha provocato realmente il decesso... e questa cosa suona un po´ strana. Ci si chiede, appunto, il perche´ di questa fretta ed il perche´ non venga fatta alcuna autopsia per capirci di piu´.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Che sappia, la clorichina ha provocato alcuni casi di effetti collaterali come l'aritmia molto grave. Ma non penso che ci sia di mezzo solo questo. In Lombardia il virus girava già da metà gennaio circa. Inoltre è entrato nelle RSA, facendo una vera e propria strage. Non a caso ci sono delle indagini, perché la mia regione non ha affatto una sanità da eccellenza. Inoltre ancora la percentuale di mortalità sembra così alta perché non facciamo tamponi come in Germania. Se li facessimo, probabilmente si scoprirebbe che l'intera Lombardia è stata contagiata, anche in tempi non sospetti. A quel punto cadrebbe pure tutto il castello di sabbia sulle restrizioni e verrebbe fuori che hanno gestito tutto malissimo.