Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
percefal
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Non so, molte informazioni "di prima mano" naturalmente mi mancano.
So solo che la situazione in Italia ha generato molto panico fra tantissimi italiani residenti qui, e che qui la situazione e´ stata gestita in maniera completamente diversa e con risultati -pare- ottimi.
Ieri poi mi e´ arrivata questa informazione, ed ho chiesto a voi che ne sapete sicuramente di piu´. Anche se la comunita´ scientifica, secondo me, a livello internazionale dialoga... Boh?
So solo che la situazione in Italia ha generato molto panico fra tantissimi italiani residenti qui, e che qui la situazione e´ stata gestita in maniera completamente diversa e con risultati -pare- ottimi.
Ieri poi mi e´ arrivata questa informazione, ed ho chiesto a voi che ne sapete sicuramente di piu´. Anche se la comunita´ scientifica, secondo me, a livello internazionale dialoga... Boh?
-
Dr.Kriger
- Top Runner
In Italia è un caso più unico che raro. Stiamo pure inventando un cumulo di fake news di Stato per spalare letame sulla Germania e gli scandinavi. Sono partite delle indagini per il caso Alzano e le RSA, ma credo che questo sia solo la punta dell'iceberg. Il problema verosimilmente risale addirittura a gennaio. Infatti ci sono stati dei casi di polmoniti anomale che avevano già sovraccaricato gli ospedali, ma che sono stati liquidati senza mai pensare a qualcosa di serio.
-
percefal
- Aspirante Ultramaratoneta
Sulle fake news purtroppo sono molto informato...
Leggo continuamente su Facebook di un odio (del tutto immotivato) senza senso...
E fa male leggere e ascoltare tutto ciò.
Si dice che dopo il Virus tutto sarà diverso.
Aggiungo che anche molti rapporti fra me e amici, conoscenti e parenti in Italia sarà molto diverso...
Leggo continuamente su Facebook di un odio (del tutto immotivato) senza senso...
E fa male leggere e ascoltare tutto ciò.
Si dice che dopo il Virus tutto sarà diverso.
Aggiungo che anche molti rapporti fra me e amici, conoscenti e parenti in Italia sarà molto diverso...
-
Conca
- Guru
@percefal , tutto è possibile, però troverei molto strano che solo in Lombardia avessero usato un medicinale che abbia cozzato con il virus, siamo in un mondo estremamente globalizzato. Diverso se fosse un lotto di produzione di qualche medicinale che ha avuto problemi ma con la rintracciabilità che c'è al giorno d'oggi di ciò che si produce, dovrebbero sapere per filo e per segno dove è andato e chi ne ha fatto uso.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Immotivato lo dici tu. Nel senso che è facile stare in Germania dove il controllo è efficace e la sanità non è stata distrutta, ma semmai rafforzata, con una solidarietà sociale tra i lander. Qui è un macello e l'odio riversato sui social o dai giornalisti verso Germania ed Europa serve a spostare su altri i casini fatti. Ma anche i runner novelli untori. Non la smettono mai di dirci di stare a casa, come se tutto fosse ridotto a questo, visto che poi l'INPS non regge più. Aggiungi che poi anche le regioni tirano acqua al proprio mulino e non hanno alcun senso di solidarietà verso le altre regioni, specie se di diverso governo politico.
-
Tony78
- Ultramaratoneta
il problema è che non sono stati fatti tamponi a tappeto fin da subito anche e soprattutto perchè "gli esperti" hanno detto di fare cosi...altrimenti avresti subito isolato tutti i contagiati, sintomatici o asintomatici che fossero.
ieri 61.000 i primi giorni a malapena arrivavano a 3.000 ... i primi 20 giorni con meno di 10.000
ieri 61.000 i primi giorni a malapena arrivavano a 3.000 ... i primi 20 giorni con meno di 10.000
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@percefal: i complotti fuori da questo forum, grazie
Never complain, never explain.
-
ReMo
- Guru
Io credo che sia di fatto impossibile correre in quel modo.falcopellegrino ha scritto: ↑17 apr 2020, 13:57 Ma qua dentro quanti avranno intenzione di correre da maggio in avanti con la bocca e il naso tappati?
Io la trovo una cosa assurda...metti l'obbligo della mascherina se sei in luoghi dove ci sono più di 2 persone e la distanza diventa difficile rispettarla.
Ma se corri da solo, a che serve??
Stamattina, ogni volta che incrociavo un anziano passeggiare o qualcuno con il cane (uniche categorie appiedate a quell'ora) mi tiravo su la Mantalla a coprire naso e bocca per i pochi istanti necessari a passarli. Anche solo per pochi secondi, ti senti subito la faccia bagnata dalla respirazione e la Mantalla idem...
-
ReMo
- Guru
Questo è quello che si legge (https://www.regione.piemonte.it/web/pin ... piemontesi).runningmamy ha scritto: ↑17 apr 2020, 14:24 Portare la mascherina induce a sentirsi protetti, a non rispettare le distanze, a non lavare le mani.
A proposito, avete notato che sul lavarsi le mani non martellano più?
In Piemonte, buoni ultimi, la mascherina dovrebbe diventare obbligatoria dopo il 4, il tempo di distribuire quelle lavabili a tutti
Solo che queste mascherine, anche se lavabili e riutilizzabili (10 volte dicono), dovrebbero essere 5 milioni mentre in Piemonte al 1/1/2019 erano residenti 4.356.406 persone (fonte ISTAT http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=18540) quindi, in pratica, verrebbero distribuite non più di una mascherina a persona. Vorrei poi capire come faranno... te le mandano a casa o ti convocano in Piazza Castello a ritirarle?
Prevedibile non risposta in burocratese...
[/quote]
Semplicemente non volevano esprimersi per iscritto, sicuramente per paura della divulgazione massiva della loro interpretazione.
Non ti formalizzano per iscritto come la vedono ma te lo dicono a voce quando ti fermano e sanzionano.
-
Conca
- Guru
575 morti anche oggi ma secondo Borrelli tutti i dati positivi a tal punto che da settimana prossima conferenza delle ore 18:00 solo al lunedì e giovedì.... questo perché si sta allentando la pressione

1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso