[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da shaitan »

Si ho capito ma io nel 2018 dove mi si ossidò dopo 2 mesi e io del 2020 dove a oggi non si è ossidato mangiamo uguale. Sudiamo uguale. Solo che ora mi alleno di più e più intensamente a dirla tutta...

Per cui il rasoio di occam (almeno nel mio caso) ci suggerisce che il discrimine sia proprio nei pin stessi. Che a volte fanno pena a volte meno
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
alemercuzio
Ultramaratoneta

Messaggio da alemercuzio »

Secondo voi gli attacchi dei prossimi orologi dovranno adeguarsi alla normativa EU che prevedere usb-c come unico cavetto per la ricarica dei dispositivi elettronici oppure ne saranno esentati?
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

NicoBo ha scritto: 24 gen 2023, 22:33 Conosco quei gommini, li comprai appositamente 4 o 5 anni fa. Preservano i pin ma creano una patina tutto intorno e sono complicati da togliere per ricaricare.
boh quelli che uso io non mi pare creino questi problemi :nonzo:

ho comprato il vetro insieme all'orologio (essendo il mio primo gps sono molto apprensivo :mrgreen: ) senza sapere che questi gommini esistessero, morale della favola: sto usando i gommini e il vetro protettivo è ancora nella confezione
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Il vetro ci vuole! Avendolo al polso tutta la giornata o quasi sarà facile che prima o poi scappa la riga più o meno visibile sullo schermo! Se poi fai trail.... o fai nuoto e ogni tanto fai dorso... meglio mettere il vetrino! Dei gommini, l'unico che ho letto di quei problemi di ossidazione è stato il vecchissimo polar m400. Ma se ti fa stare più tranquillo, che gommino sia!
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Buongiorno, dichiaro solennemente di essere frustrato d'innanzi ai dubbi che mi impediscono di scegliere tra un Garmin 255 e un Coros pace2. Spero di trovare una risposta in questo forum. Grazie
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Se ti interessano navigazione e musica allora il garmin, altrimenti il coros senza dubbio (parere personale). Mi pare comunque che tu abbia già provato garmin e fossi soddisfatto, se è così c'è da valutare anche questo aspetto... con garmin sai cosa aspettarti, con coros no.
In ogni caso rassegnati, i tuoi dubbi resteranno e nessuno potrà toglierteli :mrgreen: Lo so perché anch'io sto guardando modelli da un mese e non mi so decidere... nel mio caso significa che non ho un gran bisogno dell'orologio nuovo e quindi aspetto ancora :wink:
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Ti ringrazio
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Ti dico sono così confuso che alle volte prenderei in considerazione finanche il Huawei gt runner!
Pierobormio
Novellino

Messaggio da Pierobormio »

Ciao sono ancora io, che sono assilato dai dubbi. Sono indeciso tra Fenix 7 il 955 e il coros vertix 2. Uso principale scialpinismo Trail run e camminate in montagna.
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

@corallino io i coros li eviterei anche solo per la rotella, per dire... o hai modo di provarla o c'è il 93.7% di possibilità che la odierai

non c'è nessun amico runner che ti può prestare uno dei due per fare un paio di corsette?

@johnny.29 mah sai lo uso solo x correre su strada, una volta ci ho dormito tanto per vedere che effetto faceva e basta :mrgreen:

Torna a “Accessori”