Grazie.. ma sono sempre maglie aderenti seconda pelle.. magari mi sbaglio ma quando fa caldo torrido avere qualcosa di così aderente mi dà l'impressione di avere più caldo...
X-Bionic
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
andytnt
- Maratoneta
Re: X-Bionic
-
same
- Guru
Quando è caldo torrido corri a torso nudo, la scelta più economica ed efficace 
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
Max1975
- Maratoneta
Conosco il marchio, ma non ho mai avuto nulla
Stavo valutando l'acquisto di una maglietta per l'estate.
Linea "Invent 4.0"
"Shirt" vs. "Running Shirt"
Vale la pena spendere (a listino) il 50% in più per la versione Running ?
...già che non è che siano proprio regalate.....
Stavo valutando l'acquisto di una maglietta per l'estate.
Linea "Invent 4.0"
"Shirt" vs. "Running Shirt"
Vale la pena spendere (a listino) il 50% in più per la versione Running ?
...già che non è che siano proprio regalate.....
-
shaitan
- Top Runner
Max non sono maglie per l'estate... Non la linea invent
Anche la canotta alpha di uyn (che ho) van bene quando è un caldo accettabile (es 20 gradi senza sole) e se ami la compressione cmq. Sotto il sole o l'afa vera son cavoli
Anche la canotta alpha di uyn (che ho) van bene quando è un caldo accettabile (es 20 gradi senza sole) e se ami la compressione cmq. Sotto il sole o l'afa vera son cavoli
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Max1975
- Maratoneta
@shaitan grazie per la risposta
Ammetto di non aver approfondito. Ho aperto il sito, cercato maglie/magliette, filtrato per "running" e "multi-sport"
Pensavo, visto il periodo di lancio dei nuovi articoli, fossero shirt per corsa estiva.
In estate sono abituato a correre con canotte, canottiere, t-shirt.... e cerotti salva-capezzoli.
Non cercavo la compressione perché mi interessa, ma soltanto per tentare se poteva essere una soluzione alternativa ai cerotti.... visto che in inverno, con intimi compressivi anche leggeri mi trovo bene.
Quindi secondo te, una soluzione compressiva in estate è da evitare ?
In generale non vado quasi mai sotto il sole, sposto le uscite al crepuscolo/alba: quindi solitamente sotto i 20° e sole al massimo basso sull'orizzonte. Afa sì.... quella spesso non manca all'alba.
Sarebbe da utilizzare già da adesso per me, nelle uscite di metà giornata: io sono già in maglietta.... e cerotti.
Qualche consiglio ? Anche di articoli non X-Bionic.
Basta non mi suggeriate "Shirtless"
Ammetto di non aver approfondito. Ho aperto il sito, cercato maglie/magliette, filtrato per "running" e "multi-sport"
Pensavo, visto il periodo di lancio dei nuovi articoli, fossero shirt per corsa estiva.
In estate sono abituato a correre con canotte, canottiere, t-shirt.... e cerotti salva-capezzoli.
Non cercavo la compressione perché mi interessa, ma soltanto per tentare se poteva essere una soluzione alternativa ai cerotti.... visto che in inverno, con intimi compressivi anche leggeri mi trovo bene.
Quindi secondo te, una soluzione compressiva in estate è da evitare ?
In generale non vado quasi mai sotto il sole, sposto le uscite al crepuscolo/alba: quindi solitamente sotto i 20° e sole al massimo basso sull'orizzonte. Afa sì.... quella spesso non manca all'alba.
Sarebbe da utilizzare già da adesso per me, nelle uscite di metà giornata: io sono già in maglietta.... e cerotti.
Qualche consiglio ? Anche di articoli non X-Bionic.
Basta non mi suggeriate "Shirtless"
-
shaitan
- Top Runner
Ho visto che altri per motivi simili ai tuoi (evitare gli sfregamenti d'estate) si sono rivolti a compressport
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
NicoBo
- Maratoneta
Anch'io evito gli allenamenti sotto il sole...
quando c'è caldo torrido mi alleno la sera o al mattino prestissimo e di conseguenza mi trovo bene con i capi x-bionic.
Diciamo che sotto il sole forte non sopporto nemmeno le mutande
Ieri con 16C°alle 14.00 ho corso con:
- maglia X-Bionic Invent 4.0 Run (mezze maniche ovviamente)
- pantaloncino EFFEKTOR 4.0 Trail running (comodo per la tasca del cellulare)
fino a 25c° (non sotto il sole!!!) non ho problemi a correre con questo abbigliamento, la tecnologia di questi indumenti usa il sudore per rinfrescarti.
-
renkyaz
- Mezzofondista
Ciao,
Qualcuno che usa X-Bionic per fare trail mi sa dire com'è la resistenza del tessuto in caso di contatto con rovi o rami?
Inoltre faccio un po' fatica a capire le differenze tra le varie linee (Invent, The Trick, Twyce, Effektor...); ho provato a farmi un'idea qui e a cercare sul sito, ma non trovo mai una bella suddivisione chiara, sembra che si vada un po' a sentimento... Anche una semplice categorizzazione trail/corsa, caldo/freddo sarebbe di aiuto.
Grazie!
Qualcuno che usa X-Bionic per fare trail mi sa dire com'è la resistenza del tessuto in caso di contatto con rovi o rami?
Inoltre faccio un po' fatica a capire le differenze tra le varie linee (Invent, The Trick, Twyce, Effektor...); ho provato a farmi un'idea qui e a cercare sul sito, ma non trovo mai una bella suddivisione chiara, sembra che si vada un po' a sentimento... Anche una semplice categorizzazione trail/corsa, caldo/freddo sarebbe di aiuto.
Grazie!
“Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile. Poi diventa più facile.”
42,2k: 3h24'42" (Firenze 2024)
42,2k: 3h24'42" (Firenze 2024)
-
NicoBo
- Maratoneta
Ho soltanto un pantaloncino per il trail running ed è quello della linea EFFEKTOR 4.0
Moooooooolto resistente, ma la cosa che mi piace di più è che sembra di indossare un armatura, non so come spiegare è più "tosto" ti da la sensazione di protezione.
Da dire che anche gli altri non sono "fragili" però sono più "morbidi". La twige è per e gare (ottimizzano il peso, la struttura e diciamo che ottimizza la prestazione ad alta intensità), the trick per allenamenti intensi medio intensi (parziale compressione), effektor per comfort e prestazioni, invent per endurance lunghe sessioni.
Moooooooolto resistente, ma la cosa che mi piace di più è che sembra di indossare un armatura, non so come spiegare è più "tosto" ti da la sensazione di protezione.
Da dire che anche gli altri non sono "fragili" però sono più "morbidi". La twige è per e gare (ottimizzano il peso, la struttura e diciamo che ottimizza la prestazione ad alta intensità), the trick per allenamenti intensi medio intensi (parziale compressione), effektor per comfort e prestazioni, invent per endurance lunghe sessioni.
-
same
- Guru
ho utilizzato la canotta ivent 4.0 come intimo sotto maglie leggere in capilene o simili e devo dire che si è comportata bene, forse sopra le aspettative.
Ovviamente non rimane asciutta come qualcuno sostiene, a causa della sudorazione si inumidisce, ma tutto sommato non si infradicia e non provoca effetto freezing come altre di basso costo. Per ora promossa
Ovviamente non rimane asciutta come qualcuno sostiene, a causa della sudorazione si inumidisce, ma tutto sommato non si infradicia e non provoca effetto freezing come altre di basso costo. Per ora promossa
I don't train, just run