**In corso di revisione** (5)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ciccio1968
Ultramaratoneta

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da ciccio1968 »

Diciamo che se fosse per la specifica, con le ripetute potrebbe anche starci idem i medi,ma sono i lunghi che non ci sono, quindi difficile preparare lunghe distanze. Però vedremo. Intanto cancellata la mezza di Vittuone dal programma.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Beh, i miei allenamenti, eccetto i medi sono tutti di 1h e se andrà bene 1h30 senza riscaldamento e defaticamento, nel senso che non li faccio.
Il mio ragionamento, sicuramente sbagliato, è che poso anche partire a 6:30 o 7 senza rischiare di farmi male.

Inviato dal mio Venere_93DKZ010500L33 utilizzando Tapatalk
Lukone88
Mezzofondista

Messaggio da Lukone88 »

Oggi una delusione in allenamento. Convinto di fare il test sui 10km filati, torno a casa assolutamente poco contento.
Avevo addosso gli strascichi dell'allenamento di sabato e sono partito troppo forte. Tra l'altro il quarto d'ora di riscaldamento a corsa blanda al quale non sono abituato ha influito in maniera secondo me negativa.
In sostanza battiti subito alti e allenamento terminato a 7.23 km a 5.55 al km, con gli ultimi due km decisamente più lenti dei primi 5.
Mercoledì farò un allenamento defaticante e leggero, per riprovare venerdì più fresco. Il test per la FC max lo sposto a sabato o domenica e martedì si inizia con la tabella di Jo. Credo di dover lavorare molto sulla parte aerobica e la costruzione mi servirà alla grande.
ventofresco
Maratoneta

Messaggio da ventofresco »

Benvenuti @filorun e @Lukone

@Lukone, fossi in te lascerei perdere i 10km e opterei per una settimana di FL di scarico post albanesi.
pilo72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pilo72 »

Io ho fatto come dice ventofresco ed in effetti poi la costruZione mi pare stia andando come previsto

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
Lukone88
Mezzofondista

Messaggio da Lukone88 »

Ma infatti forse farò così e lascerò stare il test, che comunque lascerebbe il tempo che trova. Mi faccio uno scarico mercoledì e il test per la FC max venerdì o sabato, poi si inizia. Giusto, giusto. Anche perché comunque in sostanza il test del moribondo l'ho superato già un mese fa, facendo più di 10km in un'ora, e 10 minuti dell'ora erano fatti camminando, quindi...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Lukone88 ha scritto:Weilà ragazzi, buon giorno. Sono (ero) Whor3gasm. Mi hanno bloccato l'account senza avvertire, forse per via del nick che deve essere stato mal digerito. Ho creato questo nuovo account, sono sempre io, e spero di rimanere dove sono, questa volta.
OT: A scanso di equivoci, faccio presente che è stato regolarmente inviato un messaggio privato di avviso della prossima cancellazione dell'account con istruzioni per la riapertura di un nuovo profilo con stessa e-mail. E' stato fatto passare un ragionevole lasso di tempo tra avviso e cancellazione, naturalmente.

Non è uso, né regola dello staff del forum agire senza avvisare gli utenti degli interventi e dei provvedimenti adottati con riferimento al profilo personale. Ci mancherebbe.

Ciò detto, buona navigazione e torniamo On Topic :beer:
Never complain, never explain.
Alex70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alex70 »

Bene, bene...Friz vieni a correre la StraMagenta? ovviamente, invito aperto a tutti :beer:
PB 10km: 44'09" (Milano21 - 24/11/2019)
PB 21,097km: 1h37'17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2022)
PB 42,195km: 3h51’17” (Verona Marathon - 17/11/2019)
Immagine
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

abile e arruolato ...
@Alex no, come prima gara vorrei preparare il Passatore, mi alleno con @ciccio 30/35' ogni 3 giorni
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

complimentoni!!! Che bella notizia!

Adesso come minimo dovresti unirti a Pippo per la Maratona di Firenze del prossimo novembre, in fin dei conti c'è tutto il tempo... :pale:
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com

Torna a “Allenamento e Tecnica”