Maratona delle Terre Verdiane - 26 febbraio 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

madeinjapan
Guru

Re: Maratona delle Terre Verdiane - 26 febbraio 2012

Messaggio da madeinjapan »

GabydiCorsa ha scritto: Dopo l'incontro con dei loschi figuri

Immagine
Bellissimi :thumleft: :thumleft: :thumleft: Flo :flower: e per gli altri 2 :culone: :culone: :mrgreen:

PS. Vedo che quest'anno va di moda a mantellina :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

NomaJean ha scritto:
Grazie :thumleft: !!! Oggi era l'ultimo test in vista di Roma, quindi impostato il ritmo maratona attorno ai 4'50 (che per il mio pb sarebbe un miglioramento notevole), e prendendo come riferimento l'utlimo tempo della mezza l'idea era di passare i 20Km in linea e poi magari accelerare per vedere come ero messo con la benzina :mrgreen: !
Fino al 23 sempre qualche secondo sotto i 4'50 con bps <160, quindi bene dire, poi ho provato a accelerare stando sotto i 4'40 chiudendo gli ultimi 2 a 4'20 e 4'10. Non è stato proprio furbo forse avrei fatto meglio a tenere il ritmo, però sono contento perchè se non succede niente il tempo ce l'ho nelle gambe.
Ho chiuso con 2h21 media 4'43''.
Un saluto particolare a chi ho incontrato alla cena di sabato (tutti simpaticissimi!!) e a Podistica (Andrea) che ho incontrato all'arrivo!!

P.s: Lumaca ha fatto apposta a fare 3h32.....io e Insane sappiamo il perchè :batman: !!!
Grandissimo Federico! =D>
Bravo davvero!
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ma che bravi questi verdiani!!! =D> =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

madeinjapan ha scritto:
PS. Vedo che quest'anno va di moda a mantellina :wink: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: Modello Giuditta :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

:beer: :beer: e un :flower: per le pink.
Gaby, la tua nuova firma mi inquieta non poco...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

:sbonk:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Vado anche io di mio racconto...
parto dal fondo...un grazie di cuore a Insane che mi ha scarrozzato fino all'Outlet dall'arrivo, e cosi' si e' fatto un po' di chiacchiere, anche insieme a Lumaca, che finalmente conosco, anche lei sulla navetta Insane :mrgreen:
Un saluto anche a Federico che mi ha chiamato dopo l'arrivo, purtroppo della chicchierata mi ricordo poco ero un po' cotto :wacko: xo' grazie a Lumaca e Insane ho capito che eri Normajean :mrgreen: ci rivediamo a Roma magari il sabato cosi' saro' in grado di parlare e capire...
Mi spiace x il trio dell'Osteria....Gaby Miro Heidy, Insane me l'ha detto che eravate a pranzo ma davvero sarei arrivato x la grappa e forse non era il caso....avevo bisogno di altri liquidi cosi' presa la macchina sono volato a casa.
Poi che dire...ah la corsa
niente gran bel lungo in previsione Roma media 5.17 x 33km
l'unica pecca se vogliamo trovarla e' che la 30km partendo in contemporanea con maratona e mezza, e 13km piu' avanti della maratona, e' una corsa a parte con 300 iscritti e in alcuni tratti specie in mezzo a campagna sei da solo...
danieledark
Maratoneta

Messaggio da danieledark »

A parte Podisti.net, qualcuno sa da chi era curato il servizio fotografico?
I miei PB
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Un caloroso grazie a tutti. Ancora spiacente per non avervi conosciuto di persona.
Appena torno a Salso andrò a prendermi un bel gelato.
Complimentoni a tutti quanti! =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,
resoconto dell'avventura nelle Terre Verdiane.
incredibilmente c'era un clima primaverile, anche se si vedevano i postumi della neve, era ancora presente ammassata nei punti più all'ombra della cittadina. Alla sera ancora un po' freschino, niente di impossibile. Cittadina a metà servizio, molti esercizi erano chiusi :( . Personale alla distribuzione dei pettorali e al pasta party disponibilissimo e gentilissimo, pasta al ragu' ottima come il lambrusco (ne ho bevuti 3 bicchieri!), grana e altro :pig: . Pacco gara buono stinco, wrustel, salamini, passata di pomodoro e canotta asics L (praticamente aderente, sono 1.80x75kg). Mattino seguente sveglia ore 5:45 per la colazione, qui ero in buona compagnia di altri maratoneti Pescaresi :mrgreen: . Una controllatina alla temperatura esterna, per decidere l'abbigliamento, ed un po' di relax in attesa di uscire. Verso le 8:30 esco in maglietta e pantaloncini corti per dirigermi verso lo start, arrivato lì non vedo molta gente, deposito la borsa e comincio a passeggiare in zona, la partenza viene confermata per le 9:30, vista la giornata splendida avrei preferito partire alle 9:00. Dopo qualche chiacchera con alti concorrenti verso le 9:00 comincio a muovere le gambe su e giù per il parco e alle 9:25 sono in griglia. Credo saremmo stati oltre un migliaio, partivano assieme maratona, mezza e la Salso Fidenza, partenza su un percorso inizialmente in leggera discesa, essendo partito dietro ho trovato molto traffico, c'era pure chi correva col cane. Non avevo velleità cronometriche, essendo la prima maratona, volevo stare sui tempi di allenamento, ma al primo cartello chilometrico i conti non tornavano :nonzo: , nonostante avessi accelerato, ai successivi cartelli verificavo sempre un notevole ritardo dalla tabella. Il percorso si sviluppa prevalentemente su strada asfaltata, con auto che ogni tanto spuntano in mezzo ai concorrenti :thumbdown: , molta campagna ed ogni tanto un paese dove si passa per il centro se non all'interno di qualche struttura storica o commerciale (fidenza village), ristori e spugnaggi buoni. Tutto bene per oltre metà del percorso, dal 23esimo in poi ho cominciato a rallentare piano piano, credo anche colpa della giornata straordinariamente calda :caldo: , mi sono allenato quest'inverno con temperature sotto lo 0 e mi trovo a correre con 20°. Bisogna anche dire che l'ho preparata in due mesi, perché all'atto dell'iscrizione qualcosa non ha funzionato bene e per sbaglio mi sono iscritto ai 42 invece dei 30. A parte qualche sosta rifocillatrice, anche se pianino, ho superato i 30, dopo questa distanza ogni tanto mi prendevo una pausa sottoforma di passeggiata conversativa o fotografica della casa del Verdi. Le gambe mi facevano un po' male, non volevo arrivare ad eventuali crampi, poi avevo sempre una ambulanza che mi seguiva, sembrava come nel film di Fantozzi, vi ricordate la volta della gara ciclistica dove le ambulanze e il carro funebre aspettavano i concorrenti? Devo dire che finchè sono andato ad acqua tutto bene, da quando ho preso un bicchierino di integratore ho cominciato ad avere delle sensazioni strane tra le quali la nausea :bleargh: , passeggiando mi è passato. Imperterrito ho continuato ed in compagnia delle varie opere Verdiane, che si sentivano dai megafoni dislocati lungo il percorso (Traviata, Nabucco, Aida e non mi ricordo) :-({|= , sono arrivato a Busseto senza grossi problemi, a seguire medaglia, mega piatto di pasta al ragu' e birra :smoked: . Crono a metà tra quello che speravo e il peggiore risultato, 4:17, (sdam dà un altro tempo perché ha fatto partire il crono dallo sparo e non da quando sono passato sopra il rilevatore). Ora ho raccolto molte informazioni utili su questo tipo di gara, sia dal punto della gestione che della preparazione fisica, la prossima andrà meglio.
ciao
:beer:

Torna a “Maratona”