Sito Albanesi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Re: Sito Albanesi
Confermo che lo puoi acquistare solo online. Buone Pizzolat-corse! 
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Pablo74
- Guru
io l'ho acquistato allo stand di "correre" all'expo della treviso marathon, a qualche euro in meno del prezzo indicato sul sito.deuterio ha scritto:Confermo che lo puoi acquistare solo online. Buone Pizzolat-corse!
se hai in programma qualche gara e vedi che ci sono anche loro, può essere che lo trovi direttamente lì!
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Acquistai il libro dal suo sito anni fa, solo successivamente mi accorsi che era in vendita anche dal sito della hoepli (da cui acquisto lìbri): attualmente sono dipsonibili ancora alcune copie:Nico74 ha scritto:Ragazzi, mi sa che lo compro. Mi sembra di capire che non è in vendita nelle librerie fisiche ma si ordina solo online, confermate?
http://www.hoepli.it/libro/correre-seco ... 632921.asp
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
ilmara
- Guru
Anche nel mio.
Cavoli speravo di essere l'unico, che delusione
Vabbè meglio, così ora posso levarlo dalla bacheca e cominciare a leggerlo
Scherzi a parte, troppo simpatica sta cosa della dedica personalizzata, io l'ho apprezzato tantissimo
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Concordo che l'iniziativa sia simpatica; anche se.....
...ho ordinato e ricevuto il libro nella settimana (se ricordo bene ad inizio Luglio 2009) in cui il mitico Orlando pubblicava sul suo blog l'impossibilità a scrivere/rispondere a mail, blog e forum in quanto impegnatissimo in un incontro "fuori sede" (credo, uno stage).
nb: sul sito della hoepli il libro è pure scontato (5%) e spedito senza spese di spedizione!!!
...ho ordinato e ricevuto il libro nella settimana (se ricordo bene ad inizio Luglio 2009) in cui il mitico Orlando pubblicava sul suo blog l'impossibilità a scrivere/rispondere a mail, blog e forum in quanto impegnatissimo in un incontro "fuori sede" (credo, uno stage).
nb: sul sito della hoepli il libro è pure scontato (5%) e spedito senza spese di spedizione!!!
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
rossano73
- Novellino
Albanesi e Pizzolato sono lo Yin e lo Yang del mondo running
PB 10 Km 50' 35" (17-06-2012, allenamento)
-
ilmara
- Guru
Ma senza dedica peròRun_Franz_Run ha scritto:Concordo che l'iniziativa sia simpatica; anche se.....
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
luigar
- Ultramaratoneta
Posso anche dire la mia sui programmi di allenamento di Albanesi adesso
Dopo la programmazione abbastanza precisa e nonostante un problema al ginocchio mi abbia fatto stare fermo gli ultimi 15 giorni prima della Maratona ho rischiato ed ho provato comunque a fara la Maratona di Barcellona!
Nonostante tutto remasse contro e il fatto di fare la Maratona dopo 15 giorni di inattività grazie alla preparazione dura ma incentrata sul ritmo gara da tenere in gara ho "quasi" portato a termine la missione!
Le gambe erano sincronizzate sul ritmo da tenere e che avevo tenuto in allenamento e quasi fino alla fine non ho avuto problemi
Poi negli ultimi km, complici il caldo, il percorso non facile e gli ultimi 3 km in salita e la preparazione mancata degli ultimi 15 gg ho perso un minuto ( anche se ho superato 200 persone negli ultimi 3 km e nessuno mi ha comunque superato ) non riuscendo a bucare le 3 ore!
Confermo quello che ho scritto in precedenza e cioè che seguendo le tabelle di albanesi ed i suoi metodi se si arriva alla gara
il risultato è quasi matematico e non esiste nessun tipo di muro che potrà dare fastidio
La prima volta è stata una vescica tremenda dal 15° km mentre questa volta il fermo di 15 giorni pre-maratona ma la prossima sarà la volta buona e ste 3 ore le sfonderemo di certo

Dopo la programmazione abbastanza precisa e nonostante un problema al ginocchio mi abbia fatto stare fermo gli ultimi 15 giorni prima della Maratona ho rischiato ed ho provato comunque a fara la Maratona di Barcellona!
Nonostante tutto remasse contro e il fatto di fare la Maratona dopo 15 giorni di inattività grazie alla preparazione dura ma incentrata sul ritmo gara da tenere in gara ho "quasi" portato a termine la missione!
Le gambe erano sincronizzate sul ritmo da tenere e che avevo tenuto in allenamento e quasi fino alla fine non ho avuto problemi
Poi negli ultimi km, complici il caldo, il percorso non facile e gli ultimi 3 km in salita e la preparazione mancata degli ultimi 15 gg ho perso un minuto ( anche se ho superato 200 persone negli ultimi 3 km e nessuno mi ha comunque superato ) non riuscendo a bucare le 3 ore!
Confermo quello che ho scritto in precedenza e cioè che seguendo le tabelle di albanesi ed i suoi metodi se si arriva alla gara
La prima volta è stata una vescica tremenda dal 15° km mentre questa volta il fermo di 15 giorni pre-maratona ma la prossima sarà la volta buona e ste 3 ore le sfonderemo di certo
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
-
spartan
- Top Runner
Forse non sai che c'è chi è arrivato alla maratona senza nessun tipo di tabella e con lunghi non superiori ai 21kluigar ha scritto: Confermo quello che ho scritto in precedenza e cioè che seguendo le tabelle di albanesi ed i suoi metodi se si arriva alla garail risultato è quasi matematico e non esiste nessun tipo di muro che potrà dare fastidio
![]()
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.