Quando piove....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Adrix
Ultramaratoneta

Re: Quando piove....

Messaggio da Adrix »

Viareggina.doc ha scritto:Salve a tutti :D sono nuova.. E non so se questa è la sezione giusta, ma vi volevo chiedere una piccola curiosità :) quando il tempo è bruttissimo, e a correre chiaramente non ci si può andare, voi con cosa la sostituite per non perdere l'allenamento?
Poi, altro dilemma :p è vero o no che con la corsa si lavorano anche gli addominali?
Spero in vostre risposte :)
Scusa se ti correggo: quando piove si DEVE andare a correre; quando nevica pure; quando il sole spacca le pietre, cercando di non morire si corre meno ed all'ombra e/o si va al lago a nuotare; quando la neve diventa ghiaccio NON si può andare a correre perché ci rompiamo le gambe.
Anche se mi sparano ad una gamba non posso andare a correre: in tutti gli altri casi si corre eccome.
Scarpe vecchie se diluvia, scarpe da trail se piove, scarpe A2 meno nuove del parco scarpe A2 se devi fare un lavoro.
Le scuse non portano da nessuna parte. Si corre sempre!!
Gli addominali, secondo me lavorano, certo ogni tanto vanno fatti; io cerco di farli nei giorni che ho dei "lavori" leggeri e quindi ho un allenamento breve.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Domandare su un forum di podisti malati mentali se vanno a correre mentre piove...e come domandare ad un politico se ha mai rubato!!!...si corre sempre...punto
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

michelerossi4 ha scritto:Domandare su un forum di podisti malati mentali se vanno a correre mentre piove...e come domandare ad un politico se ha mai rubato!!!...si corre sempre...punto
:mrgreen: :mrgreen:
Viareggina.doc
Novellino

Messaggio da Viareggina.doc »

Ahahah effettivamente avete ragione, scusatemi.. Eh che ho iniziato a correre da nemmeno un mese ed è diventata di punto in bianco (provando per gioco), una vera e propria passione! Essendo alle mie prime armi, mi son venute fuori domandine un pò stupide, è vero lo ammetto :D soprattutto in un forum come questo :) abbiate pazienza con le dure come me :D eeee però.. Quando non potete andare per determinati motivi, con cosa la sostituite la corsa?
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

ludovico_van ha scritto:Si ma , modi per sviluppare gli addominali alternativi ai soliti esercizi ( che i fighi chiamano crunch ) non ne vedo.
Veramente il massacrarsi di crunch per far uscire la tarta e' un metodo sbugiardato e sorpassato da tempo :wink:
Le nuove tendenze privilegiano esercizi isometrici abbinati a lavori brevi e intensi come fanno ad esempio nel crossfit.

per restare in topic...quando piove si corre :frusta non c'e' nulla di piu' bello :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Un'oretta di Cardio Kick tanto per tenere il motore su di giri.
Si lavora poco al di sotto della sogli anaerobica.

Saluti
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
maurotv
Maratoneta

Messaggio da maurotv »

Io come Michele il problema non me lo pongo, si può tranquillamente correre sotto la pioggia, l’inverno scorso sono andato a correre anche sotto una bufera di neve!!! :salut:
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Viareggina.doc ha scritto:Ahahah effettivamente avete ragione, scusatemi.. Eh che ho iniziato a correre da nemmeno un mese ed è diventata di punto in bianco (provando per gioco), una vera e propria passione! Essendo alle mie prime armi, mi son venute fuori domandine un pò stupide, è vero lo ammetto :D soprattutto in un forum come questo :) abbiate pazienza con le dure come me :D eeee però.. Quando non potete andare per determinati motivi, con cosa la sostituite la corsa?
Se non posso per motivi di tempo... santa pazienza; se non posso perché ho poco tempo, faccio stretching; se non posso per il caldo cerco di andare al lago a fare 2/3 km di nuoto. il problema del lago è che finito il nuoto mi sento bello rinfrescato e ci scappa sempre il perimetro che è di 10 km!!
Comunque scusa tu, siamo noi che siamo malati!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Viareggina.doc ha scritto:Ahahah effettivamente avete ragione, scusatemi.. Eh che ho iniziato a correre da nemmeno un mese ed è diventata di punto in bianco (provando per gioco), una vera e propria passione! Essendo alle mie prime armi, mi son venute fuori domandine un pò stupide, è vero lo ammetto :D soprattutto in un forum come questo :) abbiate pazienza con le dure come me :D eeee però.. Quando non potete andare per determinati motivi, con cosa la sostituite la corsa?
sei appena arrivata allora! tra un po' diventerai malata mentale di corsa come tutti quelli iscritti qui, non ti preoccupare :culone: ahahahahahah
quando non puoi andare (ma proprio come ultima possibilità eh!) puoi sostituire quel giorno li con un po di tappeto (ma non troppo! non prendere quel brutto vizio [-X ) o cyclette giusto per fare cmq un po di fiato in palestra o meglio ancora, recuperare il giorno dopo la corsa (o fare anche tutti e 2! magari cyclette nel giorno incriminato e la corsa il giorno dopo) :asd2:

ps: una cosa importante: nessuna domanda fatta è stupida :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Viareggina.doc
Novellino

Messaggio da Viareggina.doc »

Capito :) mauro hai mai abbinato qualcosa alla corsa?

Torna a “Allenamento e Tecnica”