Il fardello di essere obesi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Il fardello di essere obesi

Messaggio da NeverGiveUp »

non che sia pericoloso, ma dovresti idratarti e prendi qualcosa che disidrata...non mi sembra una gran strategia...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

F.Pessoa ha scritto:
fujiko ha scritto:La birra è un ottimo integratore post corsa.
Pur essendo amante delle birre, devo darti questa notizia: purtroppo non è così. La birra favorisce la disidratazione per esempio.
Io l'ho bevuta spesso dopo i lunghi e non mi ha disidratato pennniente :mrgreen: :beer: comunque che scientificamente sia così lo so (tant'è che berla con la pizza mi prosciuga)
Never complain, never explain.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

lupo planante ha scritto: Peso di oggi 103, ma la sensazione di essere piu leggero di quelo peso è veramente forte. Tanto che ho deciso che sulla bilancia non ci salgo piu, perchè stufo di dirmi "...ma comeeeee...!!" quando esce il numerino sul deesplay.

Forse non "dimagrisco" perchè in palestra faccio massa...
Scusami Lupo ma chi è quell'irresponsabile di allenatore che ti fa fare massa? :ueh:

Non sta ne in cielo ne in terra fare questo tipo di allenamento per gli obesi, ma stiamo scherzando??? :azz:

Devi fare circuit training a recupero zero, con esercizi a basso carico e ad alto numero di ripetizioni!
Cavolo ma questo è l'ABC del Body Building, possibile che ti abbiano consigliato in maniera totalmente errata? :nonzo:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
lupo planante
Novellino

Messaggio da lupo planante »

ma non faccio proprio massa, nel senso di carichi pesanti e ripetizioni classiche 10---8---6 con peso a salire...E' un discorso un po complicato il mio...come il mio fisico costruito in anni di agonismo di un certo tipo. io in realtà, ho una percentuale di grasso del 18,5%, misurate in 2 posti diversi.... per cui non sarei proprio obeso, ma un po in sovrappeso.
il mio peso forma è stranamente 88 kg x180cm quindi posso permettermi il "lusso" di caricare leggermente. Direi che le mie ripetizioni in palestra sono tutte 3x15 o 3x20 con carichi medi... es 3x20 con 43kg alla panca, 3x20 lento dietro con 22kg, 3x20 pull over con 45 kg... e ti garantisco, che si fa fatica...ripetizioni vicine con 20 sec di recupero...
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Lupo: diciamo quindi che, in base ai tuoi parametri fisici, non fai parte del club! :mrgreen:
Comunque, non è un discorso di fatica (lo so che fai un allenamento mica da ridere...) ma prettamente concettuale: i muscoli pesano!

Anch'io ho fatto BB in svariati anni (non tutti di seguito ovviamente) e proprio l'anno scorso ritornai in palestra da gennaio a maggio (persi 8 Kg) facendo quello che ti ho consigliato (sostanzialmente allenamento cardio); eppure, nonostante questo, stavo andando in ipertrofia (tricipiti e dorsali soprattutto) e questo, per il mio obiettivo, non andava bene.

Personalmente ritengo che gli obesi (e tu non ci rientri) dovrebbero stare alla larga dai pesi e fare solo esercizi a corpo libero.

Adesso mi preparo per uscire, vediamo quanto riesco a fare. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Go Fabri go!
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Ieri ho fatto l'ultimo lungo prima dell'esordio in mezza. 22km pure collinari chiusi in 2 ore e 8 minuti scarsi. Appena tornato a casa, dopo comunque aver bevuto già più di un litro d'acqua, ho visto sulla bilancia 93. So bene che è un peso farlocco e dovuto in buona parte allo sforzo appena fatto e al glicogeno bruciato oltre che ai liquidi, ma è stata un emozione mica da poco ;-)

Ora non mi ricordo con che bmi si passa da obeso a sovrappeso ma prima o poi ci arrivo eh ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Steva, sempre complimenti per il cammino che stai facendo, continua così. Quando sarai in peso forma volerai.
lupo planante
Novellino

Messaggio da lupo planante »

spiegatemi perchè se compilo questa (troppo) semplice tabellina mi esce 31,5, mentre la mia percentuale di grasso corporeo è del 18,5%??
http://www.obesita.org/index.php?option ... Itemid=236

...chiaro..
http://www.albanesi.it/alimentazione/imc.htm
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@lupo le tabelle preimpostate lascia le perdere.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”