[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Nerevar
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Nerevar »

Vai col drop zero e comprati una minimalista. E se non le tiene, le vendono su internet.

Vivobarefoot se non vuoi discostarti dai canoni di scarpa normale, Fivefingers se te ne sbatti di avere le dita dei piedi, scalzo se te ne sbatti ancora di più :mrgreen:
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
giggei
Novellino

Messaggio da giggei »

Una domanda per chi soffre/ha sofferto di fascite...
Ma anche voi avevate il tallone affetto molto sodo? Cioè il mio più che gonfio è "pieno", ora non mi duole piu tantissimo ma da fastidio.. Anche voi avete attraversato una fase simile? Sono passati ormai più di sei mesi da quando mi hanno diagnosticato la fascite, sarà finalmente quasi finita?
5 km: 19'57"
10 km: 41'06"
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

No, a me faceva male davanti al tallone e di lato al piede, ma lì avevo una microfrattura.
Il tallone mi ha fatto un po' male durante le prime camminate senza drop. Una volta abituato e una volta capito che grazie all'ammortizzazione mi ero pure scordato come si cammina e che non dovevo sbattere i talloni a terra, mi è passato l'indolenzimento sotto al tallone. Dopo poco tempo di rinforzo dell'arco plantare, è sparito il dolore della fasciosi che avevo davanti al tallone.
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Dodo ha scritto:Mah Gianluigi scusa sai ma a dirla come Fantozzi è una "cagata pazzesca"!!!
Guarire da una fascite è un percorso lungo e doloroso e poi quando mai per una infiammazione si usa il caldo?
Casomai il freddo.
Probabilmente si trattava di altro credimi!!!

Dodo, permettimi di dissentire. La fascite non si chiama fascite. La fasciosi non è un'infiammazione, ma una degenerazione. E si cura con il caldo per favorire la guarigione. L'evidence based medicine ha dimostrato questa cosa nel 2008, quasi 9 anni. In Italia continuiamo a curarla come se fosse un evento infiammatorio, infatti guariscono tipo 3 persone su 1000.
giggei
Novellino

Messaggio da giggei »

Grazie nerevar... Infatti anch'io all'inizio avevo male soprattutto sul lato, poi dopo la fisioterapia e le onfiltrazioni è scomparso da lì e, dopo una ri aduta affrontata solo con stretching ghiaccio arnica da un po di tempo è comparso il fastidio al centro dietro
giggei
Novellino

Messaggio da giggei »

[*]Sul camminare in effetti stavo pensando anch'io che a causa di questo infortunio e della paura di battere il tallone temo di aver iniziato ad appoggiare peggio di prima. Ogni tanto devo sforzarmi di ricordare di appoggiare il tallone
giggei
Novellino

Messaggio da giggei »

Ogni tanto cerco di drenare questo gonfiore con la pallina da tennis. Subito sembra che funzioni però il giorno dopo mi ritrovo con il tallone malconcio e di nuovo gonfio
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Stai rinforzando l'arco plantare con esercizi tipo short foot?
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Buongiorno a tutti.
Io ho cominciato a sentire dolore appena dopo il tallone verso le dita nella parte un po' interna del piede dopo aver fatto la simulazione di una una mezza e ho dato colpa alle strade piene di buche.
La settima dopo che era quella in prossimita' della gara ho fatto poco e leggero, il dolore era minimo e nel scaldarmi passava, ho fatto la gara e nessun problema, la settimana successiva anche poi la settimana dopo non riuscivo a poggiare il tallone a terra, adesso sono fermo dal 20 di marzo, il dolore e' diminuito notevolmente, a volte non sento nulla, a volte leggero.
Mercoledi' devo andare a fare una eco consigliata da un amico osteopata, poi vado da lui e vediamo cosa si piu' fare e sopratuttto cosa e' realmente.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Vivi66
Novellino

Messaggio da Vivi66 »

A tutti o quasi fa male il tallone...a me invece fa male dove c'è l'inserzione della fascia all' attaccatura delle dita. È un po' all'esterno del piede. A entrambi i piedi... dopo provo a fare una camminatina e vediamo se la magnetoterapia che sto facendo da 4 gg a casa funziona. Anche se a me sembra che mi stia indolenzendo i piedi....

Comunque come si fa a capire se si ha una fascite o una fasciosi?

Torna a “Infortuni e Terapie”