X-Bionic
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Max1975
- Maratoneta
Re: X-Bionic
@same nell'interno Toscana le minime over 20° estive solitamente si contano sulla dita di una mano.... e non abbiamo nemmeno i tassi di umdità osceni che ci sono verso la costa. Preferisco l'inverno, ma comunque le uscite molto presto al mattino sono vivibili.
Per quanto riguarda il sizing di X-Bionic, ho scorso un pò la discussione, ma al solito ci sono i dubbi.
Per magliette. 180 cm - 65 Kg - circonferenza petto sui 100 cm. Vado per la M ?
Grazie
Per quanto riguarda il sizing di X-Bionic, ho scorso un pò la discussione, ma al solito ci sono i dubbi.
Per magliette. 180 cm - 65 Kg - circonferenza petto sui 100 cm. Vado per la M ?
Grazie
-
mlucky
- Aspirante Ultramaratoneta
Si, M è perfetta
-
same
- Guru
-
shaitan
- Top Runner
Soprattutto per l'umidità 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
andytnt
- Maratoneta
Ciao a tutti, vorrei prendere dei pantaloncini corti aderenti, tipo ciclisti, per correre in estate con il caldo, esiste qualcosa in casa x-bionic di abbastanza fresco da portare senza intimo sotto?
La maggioranza di quelli che ho provato non sorreggono bene la zona intima e dopo un po' mi danno fastidio.
Avrei visto gli invent run 4.0 oppure i the trick run 4.0, mi danno l'impressione di essere piu freschi gli invent, magari sbaglio però...
La maggioranza di quelli che ho provato non sorreggono bene la zona intima e dopo un po' mi danno fastidio.
Avrei visto gli invent run 4.0 oppure i the trick run 4.0, mi danno l'impressione di essere piu freschi gli invent, magari sbaglio però...
-
Max1975
- Maratoneta
@andytnt
Ti do la mia opinione sulle t-shirt di quelle linee.
Credo che i tessuti per la parte bassa siano analoghi o comunque rispettino la generale impostazione della linea.
The Trick è troppo pesante per l'estate a parer mio
Invent, se le temperature non sono davvero eccessive, ci si può stare. La cosa ottima di questa linea, ma credo sia caratteristica comune dei tessuti x-bionic, è che anche se quando ti spogli il tessuto è zuppo, mentre corri non senti bagnato.... anzi, percepisci realmente una buona sensazione di fresco.
In realtà la linea più "estiva" che hanno sarebbe la Fennec
Ti do la mia opinione sulle t-shirt di quelle linee.
Credo che i tessuti per la parte bassa siano analoghi o comunque rispettino la generale impostazione della linea.
The Trick è troppo pesante per l'estate a parer mio
Invent, se le temperature non sono davvero eccessive, ci si può stare. La cosa ottima di questa linea, ma credo sia caratteristica comune dei tessuti x-bionic, è che anche se quando ti spogli il tessuto è zuppo, mentre corri non senti bagnato.... anzi, percepisci realmente una buona sensazione di fresco.
In realtà la linea più "estiva" che hanno sarebbe la Fennec
-
shaitan
- Top Runner
Io ho un ciclista xbionic ma onestamente non investirei in questa marca per i pantaloncini visti i costi.
Come maglie le adoro (soprattutto inverno)
Come maglie le adoro (soprattutto inverno)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
andytnt
- Maratoneta
Ok grazie dei consigli..
Cercavo dei ciclisti perché con i classici pantaloncini quando sudo molto il tessuto mi si appiccica alla pelle e mi dà fastidio, con i ciclisti questo non succede.
P.s. non considero gli svolazzini più per un discorso estetico, avendo le gambe molto lunghe e magre rispetto al busto, con dei pantaloni troppo corti sembro uno stambecco
Cercavo dei ciclisti perché con i classici pantaloncini quando sudo molto il tessuto mi si appiccica alla pelle e mi dà fastidio, con i ciclisti questo non succede.
P.s. non considero gli svolazzini più per un discorso estetico, avendo le gambe molto lunghe e magre rispetto al busto, con dei pantaloni troppo corti sembro uno stambecco
-
Max1975
- Maratoneta
@andytnt
Come detto non so darti opinioni sul marchio x-bionic per i vari "running shorts" che hanno.
Posso però suggerirti di considerare anche il marchio Compressport. Non te li regalano, ma si piazzano su una fascia di prezzo di sicuro meno "esosa".
Su questo marchio considererei anche gli shorts non-aderenti. Al di là degli svolazzini, hanno anche qualcosa di media lunghezza.
Il tessuto che utilizzano è secondo me davvero eccellente.
Io ho degli shorts che loro chiamano "da gara". Sono effettivamente corti, ma il tipo di tessuto non appiccica anche facendo grandi sudate.
Slip integrato e via....
Altrimenti hanno anche quelli a compressione
Come detto non so darti opinioni sul marchio x-bionic per i vari "running shorts" che hanno.
Posso però suggerirti di considerare anche il marchio Compressport. Non te li regalano, ma si piazzano su una fascia di prezzo di sicuro meno "esosa".
Su questo marchio considererei anche gli shorts non-aderenti. Al di là degli svolazzini, hanno anche qualcosa di media lunghezza.
Il tessuto che utilizzano è secondo me davvero eccellente.
Io ho degli shorts che loro chiamano "da gara". Sono effettivamente corti, ma il tipo di tessuto non appiccica anche facendo grandi sudate.
Slip integrato e via....
Altrimenti hanno anche quelli a compressione
-
andytnt
- Maratoneta
Ti ringrazio, compressport è una marca che adoro ho già diversi prodotti e sono tutti eccellenti..