andytnt ha scritto: ↑3 ago 2023, 13:43
Cercavo dei ciclisti perché con i classici pantaloncini quando sudo molto il tessuto mi si appiccica alla pelle e mi dà fastidio, con i ciclisti questo non succede.
Io ho un paio di Effektor che uso anche in estate e, per me, sono veramente il top: restano sempre freschi anche se completamente bagnati e non danno assolutamente la sensazione di appiccicato che dici (la conosco bene avendo anche altri pantaloncini che si comportano così).
Non li ho mai usati senza intimo, ma in generale, essendo aderenti, non credo sia un problema.
Certo il costo...
“Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile. Poi diventa più facile.” 42,2k: 3h24'42" (Firenze 2024)
Ciao, ho la canotta invent con cui mi trovo molto bene sotto i 20 gradi..
Vorrei prendere la energizer, pare più pesante, da usare sola o come primo strato in inverno..
Vale la pena?
Non sopporto maniche corte o lunghe aderenti
Preferisco senza maniche
Grazie!
Ciao a tutti
volevo acquistare un pantalone per correre d'inverno di x-bionic. io abito in provincia di venezia e quindi potrebbe servirmi un pantalone da qualche grado sotto zero sino ai 10/15 gradi. Un pantalone da usare da solo senza secondo strato. Io mi alleno per mezza maratona..quindi negli allenamenti oltre a qualche lungo ho anche allenamenti dove ci sono dei momenti di stop.
nel sito di x-bionic non si capisce molto...o vado bella sezione corsa e li si parla del modello ENERGIZER. Mentre se vado nella sezione sport invernali trovo, tra gli altri, ENERGY ACCUMULATOR (che mi sembra la migliore....anche se dovessi usarla per qualche ciaspolata) oppure MERINO o RADIACTOR (che anche quest'ultima non mi sembra male..(ma forse è per freddi un po' più intensi).
Qualcuno ha esperienza? conosce le differenze tra le varie linee di x-bionic?
grazie
Accumulator se vuoi stare sul range verso il freddo o effektor sempre sul freddo ma meno (se parlli di 10 se non addirittura 15 andrei su questo... ma io a 15 solo svolazzini, vabbeh che non faccio testo che li uso anche a 5°)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Merino e Radiactor sono pensati per lo sci
Io ho accumulator che uso per lo sci oppure dai 5°C in giù
i più versatili sono per me effector intorno ai 10 gradi oppure Twice che è utilizzabile anche a 15°
@ andy66
io la sapevo cosi
fennec - estate
trick - autunno / primaera
effektor - inerno
energizer - inverno freddo
accumulator evo - inverno molto freddo
poi tutto va adattato alla soggettiva sensibilità al freddo