[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

torben71
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da torben71 »

thesituation ha scritto:la visita baropodometrica ha evidenziato un maggiore carico sulla parte anteriore del piede, penso che passerò nel provare un plantare ma ho poche speranze.

Due domande:
-Che sport alternativo con la fascite è possibile fare? Avevo pensato una semplice e pacata palestra (pesistica) ma il prolungato uso di scarpe a me da sempre problemi...però stare da 8 mesi fermo è dura...
-Che scarpe mi consigliate da comprare? Mi spiego meglio: volevo acquistare delle scarpe da running vista la loro mirata comodità e protezione ed utilizzarle anche solo quando esco di casa per non sforzare troppo la fascite..

Ciao. Beato te...8 mesi solo. Io sono in questo tunnel da 4 anni e non vedo luci nemmeno fioche da nesuna parte.
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

torben71 ha scritto:
thesituation ha scritto:la visita baropodometrica ha evidenziato un maggiore carico sulla parte anteriore del piede, penso che passerò nel provare un plantare ma ho poche speranze.

Due domande:
-Che sport alternativo con la fascite è possibile fare? Avevo pensato una semplice e pacata palestra (pesistica) ma il prolungato uso di scarpe a me da sempre problemi...però stare da 8 mesi fermo è dura...
-Che scarpe mi consigliate da comprare? Mi spiego meglio: volevo acquistare delle scarpe da running vista la loro mirata comodità e protezione ed utilizzarle anche solo quando esco di casa per non sforzare troppo la fascite..

Ciao. Beato te...8 mesi solo. Io sono in questo tunnel da 4 anni e non vedo luci nemmeno fioche da nesuna parte.
Non so la tua età, ma io ho 25 anni e non è proprio il massimo non poter neanche uscire a fare una passeggiata (non che uno più anziano di me dovrebbe soffrirci di più eheh). Però Non mi do pace, la mia fascite è nata ricevendo una "botta" a calcetto e da li non è mai più passata.

Ps vi ringrazio per le risposte: Il nuoto ho letto da molti sia l'ideale ma per forza di cose è più impegnativo e per me difficile (fortuna vivo di fronte al mare). Proverò la bici.

Per delle calzature comode cosa mi consigliate?
ferdylosroq
Mezzofondista

Messaggio da ferdylosroq »

Ciao a tutti. Io uso dei plantari su misura e scarpe Brooks Glicerin.
Sono passato da poco alla corsa dal ciclismo e ho deciso di fare fare da subito i plantari su misura con cui avevo risolto i problemi alla bandelletta ileotibiale. Ero arrivato a correre per 30/40' (5,30/5,40) tre volte a settimana seguendo un approccio molto graduale proprio per evitare infortuni ma la scorsa settimana mi sono dovuto fermare per un dolore che potrebbe essere fascite plantare (i miei sintomi corrispondono esattamente a quelli descritti da altri). Ho applicato ghiaccio tutte le sere. Da due giorni non ho più dolore a camminare, nemmeno la mattina. Nei prossimi giorni vorrei provare a corricchiare anche se mi sembra impossibile, leggendo le vostre esperienze infinite, che sia già passata...
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Prova...ogni fascite ha il suo decorso
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
ferdylosroq
Mezzofondista

La cosa strana è che, sia prima dell'infortunio che ora che la pianta del piede non fa più male, ho un dolore - solo alla pressione tra l'altro - nella parte interna della caviglia localizzato, per intenderci, nei dintorni della parte alta dell'osso che sporge dalla caviglia (di cui non so il nome). Domani faccio un tentativo. Grazie.
modxii
Novellino

Messaggio da modxii »

Salve a tutti, dopo 6 anni di incubo continuo vi annuncio che mi opererò questa estate (non so ancora quando di preciso).
Non ho altre alternative visto che ho provato di tutto senza il MINIMO progresso (anzi).

Il chirurgo è ottimista (almeno lui! ahah). Dice che il dolore, se parte dall'inserzione, con l'operazione DEVE passare. Vedremo.

Con il senno di poi mi rendo conto che dovevo provarci mooooooolto prima.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

In bocca al lupo, modxii!
Spero tu risolva dopo tanti anni di sofferenza!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Dai che tutto si sistemerà!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Per me una bella notizia, non è fascite ma i muscoli dal polpaccio in giù ultracontratti che tiravano su la fascite. Con qualche seduta dal fisio dovrei essere a posto.
Difetti di postura, ora devo ripetere i test dinamico e fare i plantari, praticamente appoggio il 75% del peso sul piede sinistro.
Si impara a correre, correndo !!
ferdylosroq
Mezzofondista

Ma quindi i muscoli dei polpacci contratti possono essere una causa scatenante?

Torna a “Infortuni e Terapie”