Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
La prima gara non si scorda mai.kimmino ha scritto:oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)............
grazie aroldo sei sempre gentile con tutti!!!!!!mitico!!!!!!!!!aroldo74 ha scritto:La prima gara non si scordavo mai.kimmino ha scritto:oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)............
Complimenti kimmino. Che sia la prima di una lunga sfilza.![]()
sei bravissimaaaaa! Complimenti davvero!Barbara ha scritto: http://connect.garmin.com/activity/223503354
Complimenti per la prestazione!!!!kimmino ha scritto:oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)io ho preso parte alla non competitiva in quanto non sono tesserato fidal.vengo comunque alla gara(per noi circa 9km)partenza alle ore 9 in punto,dopo lo sparo i competitivi partono in massa facendo un giro di circa 1 km alla fine del quale inizia effettivamente la mia corsa.passati i primi con un ritmo impossible da tenere(8-9 atleti) arriva il gruppone enorme di persone iscritte alle varie societa'.al passaggio dell'ultimo col pettorale lo sparo!che bella emozione!!!parto ultimissimo anche dei non competitivi imponendomi di correre sciolto senza forzare il ritmo per non arrivare alla fine spompo,dopo pochi attimi inizio ad agganciare gli ultimi coi pettorali,corro respirando a pieni polmoni,sento l'aria fresca sfiorarmi e l'adrenalina dei primi sorpassi mi mette in moto un pensiero:e se ci provo davvero ad andare forte???ok ci provo,cambio un poco la falcata,la allungo leggermente mantenendo sempre buono il ritmo ma senza forzare e mi accorgo che inizio a risalire la china abbastanza facilmente,al km 4 credo di essere arrivato circa a meta' gruppone(dei lenti......)e le gambe sono perfette,ora sono fiducioso,ce la posso fare davvero!!!il percorso inizia ad essere piu tortuoso girando per vie interne e con lievi saliscendi in cui il ritmo subisce un po il contraccolpo della pendenza ma tutto ok,continuo bene,fiato ok,gambe meglio del fiato,adrenalina sempre a 1000,continuo a passare altri podisti anche se ora i sorpassi sono molto piu sudati,il ritmo di questa parte del gruppo e' piu veloce e quindi inizio a prendere a riferimento atleti con visibilita' superiore(tipo canotte fluo')e bei lati b da raggiungere
![]()
![]()
che mi hanno molto aiutato negli ultimi 2 km............!!!salto agli ultimi 2 km perche li c'e il succo della garetta:fiato un po in affanno,gambe super ok ma leggermente piu legnose ma adrenalina a 10000!!!sorpasso ancora altre persone!!!!mi sento davvero gasatissimo perche non credevo di poter risalire cosi tanto la china e tra strettoie,curve e pave' arrivo all 'ultimo km un po affaticato,sorpresa 2 bei cavalcavia belli duri......mmmmmmm ho inserito il I SOLITI IDIOTI mode:"dai ca@@0!!!! e facevo 3 respiri e cosi via per tutta la salita,in discesa poi al posto di correre letteralmente "saltavo" da una gamba all'altra!!!agli ultimi 200 mt alcuni runners dal buon cuore e arrivati prima ci incoraggiavano dicendoci:dai mancano 200 metri forza.....io avevo ancora un po di birra nelle gambe e me la sono spesa tutta tutta,finendo in una progressione che mi ha lasciato quasi senza fiato,ma credo di aver corso alla massima velocita' possibile per me!!risultato 9km in 42:20.unica cosa spiacevole della manifestazione la reazione di una tizia che ho superato poco prima del traguardo e che in vista del ritiro del pettorale mi ha detto:io ero prima di te,la linea del traguardo e' la dietro quindi vedi di non fare il furbo................mah
il furbo de che???io le ho solo risposto di stare calma che non facevo il furbo e che poteva risparmiarsi ste parole visto il risultato ottenuto(che differenza fa se e' arrivata 1411 o 1412???numeri inventati chiaramente)ma soprattutto io non ero in classifica!!!!
comunque che bella emozione davvero,vorrei gia rifarne un altra!!!!!alla prossima gara!!!
grazie a tutti per i complimenti cosi arrossiscoBarbara ha scritto:Complimenti kimmino!![]()
![]()
Grazie Lella!