Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

i gel ( tralascio cosa ne penso io nelle mezze, tanto lo sapete) ce ne sono alcuni in commercio giò diluiti. Altri , tipo quello dell enervit ( quelli rossi) devi diluirlo bevendoci dietro. Intero potrebbe darti anche il cagotto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Per una mezza il gel non serve. Se ai ristori ci sono i bicchieri e ti fermi 10" per bere non è un problema, anzi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

La cintura porta pettorale, forse più utile per il trail perché non devi attaccare e staccare il pettorale

Immagine
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

grantuking ha scritto: 7 ago 2024, 21:17 Per una mezza il gel non serve. Se ai ristori ci sono i bicchieri e ti fermi 10" per bere non è un problema, anzi.
anche io la penso così.... pero rispetto chi vuol fare diversamente.

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Detto che ci sono pareri diversi su alcuni dei tuoi dubbi, ti dico cosa faccio io per le mezze tirate (ovvero massimo un paio all'anno)...
- lascio tutto al deposito borse (soldi 5€ come shasha, cell bloccato con pin), mi porto dietro solo le chiavi della macchina;
- per il pettorale uso le calamite, mai persa una e sono comodissime;
- niente acqua al seguito, bastano i ristori;
- odio le barrette in corsa, invece un gel piccolo lo porto sempre e lo trovo utile (forse è solo placebo, ma resta comunque utile per me)

Il discorso gel/barrette/niente è molto soggettivo, quindi devi provare e trovare la tua strada. I gel possono causare problemi intestinali, devi provarli per forza. Nel caso prendili isotonici, così non serve acqua e vanno giù bene.
Ultimo consiglio, e più importante: fai bene a ragionare su queste cose ma non farla diventare un'ossessione.
Pensa a divertirti e godertela, il resto verrà da sé e se non sarà tutto perfetto va bene uguale :thumleft:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@ludovico_van maratonina di udine
beh il cell lo metto nella belt compresport . anche le chiavi come sempre tanto sono due e non danno fastidio con un cordino . quanto ai gel mai provati , quello che ho usato sempre e uso ancora se mi serve è una semplice caramella . ha sempre funzionato quando mi sentivo spompato ( placebo boh ) . il gel valutero' se provarlo . alla fine non ho l'acqua poi se mi torna su e non ho niente da bere finisce male .. . probabile faro' senza .. mi ci mancherebbe solo quella che ho già quel problemino che se mi capita nel momento sbagliato mi vien da fare pp come quando si bevono 8 birre . Infatti spero che nelle procedure per partire possa svuotarmi il piu possibile .. lo squaraus spero non mi capiti ... mi è successo solo 1 volta .. sul lavoro in un cantiere esterno e non è andata totalmente bene .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Beh placebo non direi proprio ... ha un sacco di zucchero. Cmq la stella polare ce ti deve muovere è : in gara non si prova niente, devono essere tutte cose già testate.

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Sottinteso che le prove NON vanno fatte in gara.

Si si, discorso gel è soggettivo, io non li prendo neanche in maratona.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno prodi cavalieri!
Gandrea ti hanno già dato ottimi consigli, io sono a favore dei gel anche in mezza e personalmente la differenza la sento eccome, il mio consiglio è di provare durante qualche uscita lunga e vedi come va, io mi regolo prendendolo dopo un’ora circa e poi ogni mezz’ora (schema consigliato da nutrizionista) :wink:
Ieri rientrata a casa e giornata di lavatrici e pulizie varie che mi hanno sfinita infatti stamattina a correre ho fatto pietà, che fatica raga, sembra un paradosso ma le ferie e il rallentamento generale mi fanno un effetto mazzata, gli altri si rigenerano, io mi spalmo :oops: è assurdo ma vado meglio quando tengo sempre la corda un pochino tirata ](*,) comunque fatti 8Km in un bel freschetto dato che ieri ha fatto qualche temporale sparso, vedrò di approfittare degli ultimi giorni di ferie per cercare di correre più spesso possibile e ritrovare continuità
Nota positivissima le nuove scarpe inaugurate proprio oggi prese grazie ai vostri feedback, Puma foreverrun di un fantastico color rosa barbie, mai avuto questo colore bellissimo in 10 anni di corse :mrgreen: mi sono piaciute molto, veramente comode, ammortizzate e leggere!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Ah ok. Allora la maratonina di Udine di sicuro ce l'ha il deposito borse. Vai tranqui e sgancia tutto a loro. Sei sempre in tempo per cambiare idea e venire al raduno. OOOOOO yeah!!!!!!
Ciao @HappyFra , ben tornata.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”