Fumo,corsa e ex-fumatori
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: ex-fumatori e da quanto.....?
Smesso il 29 Dicembre 2011 per giocare d'anticipo sul 31-12, data troppo vile.
Una dozzina di cicche al giorno partivano...
Una dozzina di cicche al giorno partivano...
if you have a body, you are an athlete
-
- Top Runner
Complimenti Joe!!!!!Joe Mestizia ha scritto:Ciao Ragazzi,
sono molto molto lieto di cominciarvi che oggi è esattamente un anno che ho smesso del tutto.
Il 20 Giugno 2011 ho buttato la mia ultima sigaretta e da allora non ho più fumato.
Peso uguale a prima.
....... Corro ... esattamente come prima!![]()
![]()
nel senso che volevo scendere una volta una davvero sotto i 40' nella 10 km ma tuttora rimango inchiodato ad un 40 e 10'' manuale e ad una 40 e 34 ufficiale fatto alla Tuttadritta 2011 (quando ero ancora un fumatore da un 15/20 Marlboro al giorno) ....
Boh, scherzi a parte, alla visita di idoneità ho chiesto almedico se dalla spirometria si notavano cambiamenti rispetto all'anno precedente ... mi ha detto NO!.
Joe![]()

Per quanto riguarda la spirometria...neanche a me è cambiata

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Maratoneta
Ciao a tutti,
non avevo visto che c'era questa discussione, ho parlato di questo pochi minuti fa in un altro post, ma già che ci sono:
ho smesso circa 16 anni fa (prima che nascesse il mio primogenito) e fumavo abbastanza dalle 30 alle 40 al giorno.
La cosa più deleteria era che fumavo Dunhill. Devastanti.
Saluti, Enzo
non avevo visto che c'era questa discussione, ho parlato di questo pochi minuti fa in un altro post, ma già che ci sono:
ho smesso circa 16 anni fa (prima che nascesse il mio primogenito) e fumavo abbastanza dalle 30 alle 40 al giorno.
La cosa più deleteria era che fumavo Dunhill. Devastanti.
Saluti, Enzo
...e corro anche per Dedè.
Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!
Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!
Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
-
- Mezzofondista
Ho smesso di fumare il 1 gennaio 1989 e fumavo all'incirca dalle 30 alle 40 sigarette al giorno. Ho messo su 10 Kg. di peso che intendo togliere, costi quel costi anche una vita intera
, attraverso un'alimentazione più regolare e la corsa che ho appena iniziato a praticare scoprendo la sua bellezza e le sue varietà "artistiche" nel praticarla. 

-
- Maratoneta
Giungo 2006 non mi mancano anzi, sono un rompic....... con i fumatori

contatto garmin connect: walter.imbimbo
-
- Mezzofondista
smesso di fumare l'0tt0 dicembre 2008... adesso sono un gran rompiglioni con chi fuma nelle mie vicinanze!!
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"
pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
-
- Top Runner
L'11 luglio del 2011 è stato il primo giorno senza cicche dopo 27 anni.... Oggi festeggio un annooo!!!!!!!!!!
E visto che io sono un pò un bastiàn contrario.......
... Non ho smesso di bere caffè, anzi ne bevo più di prima a dire il vero
, non corro quasi niente perchè sono sempre infortunata... ho buttato giù qualche chilo e non rompo le palle ai fumatori 
E quando riprovo a correre...nonostante gli acciacchi, le gambe di legno, le soste al passo perchè devo reimparare a camminare da zero...( per imparare la postura devo anche camminare all'indietro
)....a volte è proprio una faticaccia infame anche fare 5 km...dicevo, nonostante ciò......Beh,ho la soddisfazione che ora sento l'aria che mi riempie i polmoni e sto imparando anche a respirare come si deve !!
E questo è un gran risultato per me...direi più di una maratona

E visto che io sono un pò un bastiàn contrario.......

E quando riprovo a correre...nonostante gli acciacchi, le gambe di legno, le soste al passo perchè devo reimparare a camminare da zero...( per imparare la postura devo anche camminare all'indietro

Flo
-
- Top Runner
Grazie stellaFatdaddy ha scritto:...ma come sono contento Flò!!!

Flo
-
- Guru
Sei un mito, complimenti di cuore - straquoto tutto quello che hai scritto!Heidi ha scritto:
L'11 luglio del 2011 è stato il primo giorno senza cicche dopo 27 anni.... Oggi festeggio un annooo!!!!!!!!!!
E visto che io sono un pò un bastiàn contrario....... ... Non ho smesso di bere caffè, anzi ne bevo più di prima a dire il vero ..... ho buttato giù qualche chilo e non rompo le palle ai fumatori
Per cui:
1. In primis ti faccio gli auguri perché l'infortunio si risolva e tu possa correre con continuità;
2. Se non hai niente in contrario stampo la parte del tuo messaggio che ho appena quotato, la firmo con timbro ufficiale e la vado ad appendere davanti all'entrata del Comune come "Manifesto esistenziale!"
Con vera stima!
Joe

Per aspera ad astra ...