Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Abbigliamento invernale

Messaggio da reggaeman0 »

BGrunner ha scritto:arrivate le maglie, 2 impressioni sulle misure: ( sono 185 x 70)

maglietta intima craft, da tabella mi dava S come torace e L come manica, ho preso la M...mi sta aderentissima e legegrmente corta di manica( tira legegrmente sotto le ascelle anche), bo vedendo quanto è cmq aderente su torace e vita, azzardo che una L mi andava forse meglio

maglia gore running mhytos termo, qui ho preso una L, diciamo che come lunghezza è ok, però questa veste non aderente e quindi mi risulta abbondantina sul busto..credo che la M mi sarebbe andata corta
Se la M della craft tira attenzione a nn avere arrossamenti sotto le ascelle....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
BGrunner
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da BGrunner »

non credo che mi crea problemi, però per farla aderire meglio sotto ascelle non devo tirar giu troppo le maniche..
onestamente pensavo mi andasse + larga una M sul busto, da tabella mi davano una S,...
sarà che le spalle larghe le ho..
ciao
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Io stavo cercando una maglia senza maniche come intimo tecnico termico, ma vedo che si trova poco niente ....
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
reggaeman0

Re: R: Abbigliamento invernale

Messaggio da reggaeman0 »

Il Manu ha scritto:Io stavo cercando una maglia senza maniche come intimo tecnico termico, ma vedo che si trova poco niente ....
Manu io ne ho due della craft...è lo stesso modello cn le manike e senza manike....vedi nel link...

http://www.craft-sports.de/herren/kateg ... -2430.html

Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Patrick

Messaggio da Patrick »

BGrunner ha scritto:arrivate le maglie, 2 impressioni sulle misure: ( sono 185 x 70)

maglietta intima craft, ... azzardo che una L mi andava forse meglio

maglia gore running mhytos termo, qui ho preso una L...
Beh, l'intimo tecnico DEVE essere aderente; la differenza fra aderente e soffocante naturalmente la puoi sentire a pelle solo tu. Un metodo per vedere la cosa é indossarla e provare a tirare con due dita nei punti di massima aderenza: se il tessuto si "streccia" e viene sù almeno un po', la misura è giusta, altrimenti è proprio stretta; anche la respirazione (prova a farla più esagerata possibile) deve essere libera, e la maglia non deve ostacolarla.

Quanto alla Mythos DEVE essere NON Aderente (la vestibilità di quel capo è ampia, come da descrizione/indicazione della Gore); la M semplicemente tisarebbe troppo stretta (io ho la M e ho 7 cm meno di te in altezza e mi va bene).
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

grazie patrick
appena la provo sul campo la craft vedo di sentire le sensazioni ecc..per fare un esempio, a levarla una leggera fatica l'ho fatta
nel senso devo tirarla su forte per toglierla, tanto che speravo non si strappasse :mrgreen:

per la gore infatti, è un modello che non è stretto , certo a me che ho busto magro svolazza un attimo in quelle zone
però la lunghezza è ok
adesso devo provarla sul campo, spero che l'accoppiata sia buona, ma mi chiedevo..ok la craft aderente tira fuori il sudore..ma poi a chi lo passa se la gore non è sopra aderente? ( ma evidentemente se dicono che la mythos deve vestire non stretta va bene cosi..)
ciao grazie
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Il Manu ha scritto:Io stavo cercando una maglia senza maniche come intimo tecnico termico, ma vedo che si trova poco niente ....
http://www.astrolabio.eu/cataloghi/catalogo.aspx?id=66
oppure la roba di BRUGI...
ho trovato al ipercoop la maglietta smanicata a € 11...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Patrick

Messaggio da Patrick »

BGrunner ha scritto:... ma poi a chi lo passa se la gore non è sopra aderente? ( ma evidentemente se dicono che la mythos deve vestire non stretta va bene cosi..)
ciao grazie
Beh, mica è un gioco a palla avvelenata con il sudore.
Nel senso, anche se fosse aderente il secondo strato, poi il secondo a chi lo passa, a un assistente di corsa che ti segue e con una spugna tira via il sudore dal secondo strato (o terzo, se il caso)?

Scherzi a parte, l'importante per il sudore è che venga tolto (prima possibile, dal suo formarsi) dalla pelle, e infatti gli intimi tecnici spesso risultano (più o meno) bagnati/umidi all'esterno, proprio perchè portano "fuori" l'umido:è poi l'aria fra i primi due strati a far evaporare il sudore. Non ci sono secondi strati che portino - direttamente - l'umido dall'intimo all'esterno (o al terzo strato); la diversa vestibilità è una questione di gusti personali, oltre che di specifiche finalità per cui è concepito e costruito il singolo capo.
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Non so voi, ma io oggi mi schiero al LIDL a farmi un'altra maglia intima della Crivit... spero di trovare la mia taglia di colore VERDE!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

arrivata anche la calzamaglia craft :-#
da tabella per il girovita, fianchi mi dava S..io ho preso una M..ha un elastico in vita strettissimo
devo renderla e prendere la L
mah...

Torna a “Abbigliamento Running”