Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
aroldo74
- Top Runner
Re: Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?
Marco se domani ti iscrivi ad una maratona vai e la corri senza preparazione la finisci comunque ottimamente vicino alle 3 h.
Io era una anno che ci pensavo. Come una spina nella scarpa. Ed ora che me la sino tolta non ci penso più.
Io era una anno che ci pensavo. Come una spina nella scarpa. Ed ora che me la sino tolta non ci penso più.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
ilmara
- Guru
Re: R: Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?
Quoto in toto anch'io Marcos
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
-
marcominuti
Ieri sera, dopo un mese dalla ripresa degli allenamenti post-polmonite, ho avuto una conversazione sui "massimi sistemi della corsa" con il mio allenatore. Al termine ho "scoperto" che mi mancano 269 giorni all'esordio........lascio a voi ogni "considerazione"...
-
Mezzosfondista
- Guru
-
Mezzosfondista
- Guru
grande!
Quando cominci la tortura? (scherzo dai, secondo me farai una grandisssima maratona)
Quando cominci la tortura? (scherzo dai, secondo me farai una grandisssima maratona)
-
marcominuti
Come credo molti sappiano, sono stato fermo quattro settimane per una polmonite da metà aprile in poi. Ho ripreso da un mese. Il programma prevede:
1) altre quattro settimane di "ricondizionamento" (quindi corsa "a sensazione");
2) due gare "test": 10 Miglia di Dublino (24/8, sarò là per motivi di studio) e una mezza a scelta tra Bergamo e Mantova (28/9);
3) mezza maratona "obiettivo": RunRivieraRun (26/10).
A quel punto mancheranno 4 mesi esatti e decideremo lì il da farsi in merito alla preparazione. Dal momento che l'allenatore in questione si tratta dello stesso di Jamel Chatbi (campione italiano sui 10000 e sulla campestre), non mi permetto assolutamente di dubitare sulla sua "proposta", quindi mi sento in mani sicure!
1) altre quattro settimane di "ricondizionamento" (quindi corsa "a sensazione");
2) due gare "test": 10 Miglia di Dublino (24/8, sarò là per motivi di studio) e una mezza a scelta tra Bergamo e Mantova (28/9);
3) mezza maratona "obiettivo": RunRivieraRun (26/10).
A quel punto mancheranno 4 mesi esatti e decideremo lì il da farsi in merito alla preparazione. Dal momento che l'allenatore in questione si tratta dello stesso di Jamel Chatbi (campione italiano sui 10000 e sulla campestre), non mi permetto assolutamente di dubitare sulla sua "proposta", quindi mi sento in mani sicure!
-
lumaca
- Guru
Certo ma se scrivi sul forum e chiedi consigli è ovvio che ti arrivano 
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
marcominuti
Ma non intendevo che non voglia ascoltare i vostri consigli, eh!
Mi riferivo al "programma" che lui mi ha dato, non alla possibilità o meno di fare la maratona! Infatti, ad esempio, io avevo in mente degli step di avvicinamento completamente diversi in fatto di gare!
Mi riferivo al "programma" che lui mi ha dato, non alla possibilità o meno di fare la maratona! Infatti, ad esempio, io avevo in mente degli step di avvicinamento completamente diversi in fatto di gare!
-
crop74
Donatore
- Top Runner
già il fatto che sai da ora quanti giorni mancano è inquietantemarcominuti ha scritto:Ieri sera, dopo un mese dalla ripresa degli allenamenti post-polmonite, ho avuto una conversazione sui "massimi sistemi della corsa" con il mio allenatore. Al termine ho "scoperto" che mi mancano 269 giorni all'esordio........lascio a voi ogni "considerazione"...
la mia prossima maratona è venerdi' 13
scherzi a parte... buona preparazione
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava