[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hermes669
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da hermes669 »

Ciao, a breve dovrei riuscire a rientrare in Italia e mi tocca la quarantena da fare. Vorrei prendere un tappeto per arrangiarmi almeno per qualche settimana. Avevo visto il top di gamma decathlon (intensive run, costo 1000€) ma al momento è esaurito. Non conosco marche ne caratteristiche in particolare da tenere in considerazione (Se non i cavalli e il peso max supportato)
Chiedo consigli, ho un budget di circa 1000
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Negli ultimi 4 giorni sono entrato nel discorso tapiri a piedi pari e le caratteristiche più importanti sono queste;
Peso dell'atleta, velocità che si vuole sostenere, cavalli del motore, solidità della struttura e ammortizzazione, larghezza e lunghezza del tappeto anche in base alla propria altezza, se sei due metri ti vuole necessariamente un tappeto da 150 cm per via della falcata per esempio.
Sui 1000 trovi, e vado per marche poi i modelli te li guardi in base alle esigenze,
Fassi, JK, Toorx, Proform e Carnielli.
Come dicevo nell'altra pagina io ho optato per la linea Chrono di Toorx perché sono vincolatissimo allo spazio.
Intanto dai una sgrossata guardando questi brand.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

tomaszrunning ha scritto: 28 feb 2020, 6:52 Nuovo record mondiale nei 50k
https://www.runnersworld.it/florian-neu ... ulant-9092
Con le restrizioni per i podisti, questo record è a rischio
Alcuni nostri ultraforumendoli possono fare di meglio
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Visto che forse vieteranno la corsa, qualcuno mi sa dare info sull’orion run? È l’unico che ho trovato su Amazon economico, disponibile e oltre i 12kmh. Oppure sapete darmi una dritta?
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ilfantedicuori »

salve ragazzi, mi sapete dire se su applicazioni tipo kinomap si possano caricare tracce di percorsi registrati sul proprio garmin?
e inoltre..su kinomap la pendenza cambia in automatico giusto? ma la velocità? dovrei ogni volta regolarla manualmente? nel senso..c'è un tratto di pianura e io vado a 4.40...poi inizia la salita..il rullo scorre sempre a 4.40 e io mi ritrovo spiaccicato a terra?grazie a chi mi aiuta
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

Buongiorno. Viste le attuali restrizioni anch'io sto valutando acquisto di tapis roulant. Ho sintetizzato le caratteristiche che dovrebbe avere: superf corsa >= 40x120, per >= 15km/h almeno lungh 145cm
e per corsa almeno largh 52cm, potenza di base DC 1.75/2.50 HP per 60/80kg e sistema ammortizzante. Ho letto che le marche da preferire sarebbero Intergym, che è agente dei marchi della Dyaco Intl (Sole Fitness, Spirit, Xterra, Fuel, Synchronaction), o altri come importanti come Johnson (Horizon), Technogym, Life Fitness. Alcune di queste hanno sicuramente modelli professionali. Avendo un budget di al max 1200€ cosa mi consigliate sulle marche indicate e per la caratteristiche riportate? Chiaramente visto il periodo sarebbe necessario l'acquisto online e la consegna/montaggio. Grazie per l'aiuto.
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

fassi dicono sia buona ma ora, caso strano, non ha più nulla disponibile...

la verifica di reale disponibilità e tempi di consegna penso sia la discrimine allo stato attuale :-(
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Quando vado in montagna in Val seriana (BG) passo da uno stabilimento Fassi. Se è l'unico, o quello centrale, magari è per quello.
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Ciao,
Trovare un tapis ora si sta cominciando a fare dura aldilà dei 7 giorni che per esempio hanno dato a me per il Toorx chrono.
Con 1200 euro spesa importante senza dubbio, Horizon, Technogym e Sole ci potrebbero rientrare rigenerati, io starei su Fassi (che la casa madre è a Udine) Toorx linea Chrono line e forse JK. Ero anche incuriosito da sportstech che si trova sull'amazzonia valutalo.
E' vero, i parametri di ricerca sono assolutamente quelli, ma per esempio la lunghezza del nastro molto importante è poi determinata dalla falcata, io ho optato lo stesso per un 135 ho un passo da 118 cm e ci sto dentro abbondantemente. Il peso della struttura è importante così come l'ammortizzazione. Elastometri minimo 8.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Con un motore 2.5HP rischi il surriscaldamento a 15 km/h per un periodo prolungato... Non so se siete abituati a correre sul tappeto, è importante avere parecchio più spazio in lunghezza rispetto al proprio passo, a me capita di andare "avanti/indietro" mentre corro, e avere solo 20-30cm di margine è davvero poco. Purtroppo ho visto online che la disponibilità è davvero scarsa in giro, comunque con 1200€ puoi prendere un buon Toorx, ho visto il Gran Cruiser HRC per esempio.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"

Torna a “Accessori”