[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Ciao, a breve dovrei riuscire a rientrare in Italia e mi tocca la quarantena da fare. Vorrei prendere un tappeto per arrangiarmi almeno per qualche settimana. Avevo visto il top di gamma decathlon (intensive run, costo 1000€) ma al momento è esaurito. Non conosco marche ne caratteristiche in particolare da tenere in considerazione (Se non i cavalli e il peso max supportato)
Chiedo consigli, ho un budget di circa 1000
Chiedo consigli, ho un budget di circa 1000
-
- Guru
Negli ultimi 4 giorni sono entrato nel discorso tapiri a piedi pari e le caratteristiche più importanti sono queste;
Peso dell'atleta, velocità che si vuole sostenere, cavalli del motore, solidità della struttura e ammortizzazione, larghezza e lunghezza del tappeto anche in base alla propria altezza, se sei due metri ti vuole necessariamente un tappeto da 150 cm per via della falcata per esempio.
Sui 1000 trovi, e vado per marche poi i modelli te li guardi in base alle esigenze,
Fassi, JK, Toorx, Proform e Carnielli.
Come dicevo nell'altra pagina io ho optato per la linea Chrono di Toorx perché sono vincolatissimo allo spazio.
Intanto dai una sgrossata guardando questi brand.
Pablo
Peso dell'atleta, velocità che si vuole sostenere, cavalli del motore, solidità della struttura e ammortizzazione, larghezza e lunghezza del tappeto anche in base alla propria altezza, se sei due metri ti vuole necessariamente un tappeto da 150 cm per via della falcata per esempio.
Sui 1000 trovi, e vado per marche poi i modelli te li guardi in base alle esigenze,
Fassi, JK, Toorx, Proform e Carnielli.
Come dicevo nell'altra pagina io ho optato per la linea Chrono di Toorx perché sono vincolatissimo allo spazio.
Intanto dai una sgrossata guardando questi brand.
Pablo
-
- Top Runner
Con le restrizioni per i podisti, questo record è a rischiotomaszrunning ha scritto: ↑28 feb 2020, 6:52 Nuovo record mondiale nei 50k
https://www.runnersworld.it/florian-neu ... ulant-9092
Alcuni nostri ultraforumendoli possono fare di meglio
-
- Guru
Visto che forse vieteranno la corsa, qualcuno mi sa dare info sull’orion run? È l’unico che ho trovato su Amazon economico, disponibile e oltre i 12kmh. Oppure sapete darmi una dritta?
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
-
- Aspirante Maratoneta
salve ragazzi, mi sapete dire se su applicazioni tipo kinomap si possano caricare tracce di percorsi registrati sul proprio garmin?
e inoltre..su kinomap la pendenza cambia in automatico giusto? ma la velocità? dovrei ogni volta regolarla manualmente? nel senso..c'è un tratto di pianura e io vado a 4.40...poi inizia la salita..il rullo scorre sempre a 4.40 e io mi ritrovo spiaccicato a terra?grazie a chi mi aiuta
e inoltre..su kinomap la pendenza cambia in automatico giusto? ma la velocità? dovrei ogni volta regolarla manualmente? nel senso..c'è un tratto di pianura e io vado a 4.40...poi inizia la salita..il rullo scorre sempre a 4.40 e io mi ritrovo spiaccicato a terra?grazie a chi mi aiuta
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
-
- Mezzofondista
Buongiorno. Viste le attuali restrizioni anch'io sto valutando acquisto di tapis roulant. Ho sintetizzato le caratteristiche che dovrebbe avere: superf corsa >= 40x120, per >= 15km/h almeno lungh 145cm
e per corsa almeno largh 52cm, potenza di base DC 1.75/2.50 HP per 60/80kg e sistema ammortizzante. Ho letto che le marche da preferire sarebbero Intergym, che è agente dei marchi della Dyaco Intl (Sole Fitness, Spirit, Xterra, Fuel, Synchronaction), o altri come importanti come Johnson (Horizon), Technogym, Life Fitness. Alcune di queste hanno sicuramente modelli professionali. Avendo un budget di al max 1200€ cosa mi consigliate sulle marche indicate e per la caratteristiche riportate? Chiaramente visto il periodo sarebbe necessario l'acquisto online e la consegna/montaggio. Grazie per l'aiuto.
e per corsa almeno largh 52cm, potenza di base DC 1.75/2.50 HP per 60/80kg e sistema ammortizzante. Ho letto che le marche da preferire sarebbero Intergym, che è agente dei marchi della Dyaco Intl (Sole Fitness, Spirit, Xterra, Fuel, Synchronaction), o altri come importanti come Johnson (Horizon), Technogym, Life Fitness. Alcune di queste hanno sicuramente modelli professionali. Avendo un budget di al max 1200€ cosa mi consigliate sulle marche indicate e per la caratteristiche riportate? Chiaramente visto il periodo sarebbe necessario l'acquisto online e la consegna/montaggio. Grazie per l'aiuto.
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
-
- Top Runner
fassi dicono sia buona ma ora, caso strano, non ha più nulla disponibile...
la verifica di reale disponibilità e tempi di consegna penso sia la discrimine allo stato attuale
la verifica di reale disponibilità e tempi di consegna penso sia la discrimine allo stato attuale

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Guru
Quando vado in montagna in Val seriana (BG) passo da uno stabilimento Fassi. Se è l'unico, o quello centrale, magari è per quello.
-
- Guru
Ciao,
Trovare un tapis ora si sta cominciando a fare dura aldilà dei 7 giorni che per esempio hanno dato a me per il Toorx chrono.
Con 1200 euro spesa importante senza dubbio, Horizon, Technogym e Sole ci potrebbero rientrare rigenerati, io starei su Fassi (che la casa madre è a Udine) Toorx linea Chrono line e forse JK. Ero anche incuriosito da sportstech che si trova sull'amazzonia valutalo.
E' vero, i parametri di ricerca sono assolutamente quelli, ma per esempio la lunghezza del nastro molto importante è poi determinata dalla falcata, io ho optato lo stesso per un 135 ho un passo da 118 cm e ci sto dentro abbondantemente. Il peso della struttura è importante così come l'ammortizzazione. Elastometri minimo 8.
Pablo
Trovare un tapis ora si sta cominciando a fare dura aldilà dei 7 giorni che per esempio hanno dato a me per il Toorx chrono.
Con 1200 euro spesa importante senza dubbio, Horizon, Technogym e Sole ci potrebbero rientrare rigenerati, io starei su Fassi (che la casa madre è a Udine) Toorx linea Chrono line e forse JK. Ero anche incuriosito da sportstech che si trova sull'amazzonia valutalo.
E' vero, i parametri di ricerca sono assolutamente quelli, ma per esempio la lunghezza del nastro molto importante è poi determinata dalla falcata, io ho optato lo stesso per un 135 ho un passo da 118 cm e ci sto dentro abbondantemente. Il peso della struttura è importante così come l'ammortizzazione. Elastometri minimo 8.
Pablo
-
Donatore
- Moderatore
Con un motore 2.5HP rischi il surriscaldamento a 15 km/h per un periodo prolungato... Non so se siete abituati a correre sul tappeto, è importante avere parecchio più spazio in lunghezza rispetto al proprio passo, a me capita di andare "avanti/indietro" mentre corro, e avere solo 20-30cm di margine è davvero poco. Purtroppo ho visto online che la disponibilità è davvero scarsa in giro, comunque con 1200€ puoi prendere un buon Toorx, ho visto il Gran Cruiser HRC per esempio.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"