E' presto... le iscrizioni sono aperte fino a Sabato (come da regolamento )...
Lettera di conferma e pettorale credo arriveranno la prossima settima, just in time per andare a ritirare il tutto all'expo il venerdì o il sabato...
Ultima modifica di andreac76 il 14 mar 2022, 18:12, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
andreac76 ha scritto: ↑14 mar 2022, 18:04
E' presto... le iscrizioni sono aperte fino a Sabato (come da regolamento )...
Lettera di conferma e pettorale credo arriveranno la prossima settima, just in time per andare a ritirare il tutto all'expo il venerdì o il sabato...
pare chiudano il 22 le iscrizioni, guardando ora sul sito
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Ieri ultimo lungo, mai mi ero spinto così lontano... Nel vero senso della parola. Il trucco è allontanarsi da casa il più possibile in modo da avere una forte e valida motivazione per concludere l'allenamento. Percorso studiato a tavolino in modo da avere le Fontanelle (sempre più rare) per riempimento borraccia rispettivamente al km 14, 14.5, 26, 29.5. Jeffetto levate proprio.
2 gel, una barretta, 2 bustine polase sport (una di riserva non si sa mai) TomTom, Garmin per una più accurata misurazione cardio GPS, calzini giallo fluo nuovi di pacca che danno la giusta spinta. Obbligatorio collaudare tutto in allenamento. Via, si parte alle 8, 8.10 precise.
Primi 10 in salita, fino alla vetta del monte Ciampino. Certo non sono le alture di Pomezia, ma questo è... Poi discesa 3 km poi di nuovo salita, prima Fontanella, via dei laghi finalmente appia antica. Qui inizia a scendere, è facile.. No, non è facile per niente, il basolato, i San pietrini, pieno di buche... Passo allo sterrato, sassi pietre buche, caviglie forti e concentrazione, Garmin il motivatore mi regala 130m rispetto a Tom... Già so che uno mi farà i complimenti per tutto, dal modo in cui respiro, al modo in cui prendo i gel, con badge vari e premi virtuali, "complimenti il miglior passo mai visto su questo cm di appia antica" e l'altro, a fine allenamento mi dirà: allora che facciamo? Andiamo o no? Quando inizi a correre? Gli uomini della tua età corrono la distanza tra i 28 e i 36 un minuto al km più veloce di te, pippa al sugo.
Vai, sta per finire il trial Dell'appia passaggio alla mezza 2 ore e... Inciampo su un fottutissimo scoglio e finisco per terra. Mi rialzo, tutto sommato sto bene, solo un buco nella mano, una botta al ginocchio, una grattugiata al gomito e alla spalla. Garmin subito: do l'allarme, chiamo casa, l'aiuto del pubblico o 50 e 50?
Sta bono, annulla. Ricomincio a correre. Allora? No senti, io chiamo!! Falla finita, lo vedi che corro? Tutto ok. Certo perdo sangue da una mano, ma la terra che c'è nel buco sta tamponando. Capannelle. Distributore Agip, Fontanella non considerata ma provvidenziale per rifornimento e per sciacquarmi un po'. Parco degli acquedotti. Km 24, è il momento della barretta al gusto cacao... Una sorta di stucco che per mandarlo giù ci vuole il gel, idraulico liquido gel per l'esattezza.km 26, Fontanella. Il punto più basso del percorso, da ora sarà tutta salita per tornare a casa. Più allenate. Al 29 ultima Fontanella. Faccio il pieno e riparto. Salita che non finisce mai, al 32 inizio a fare tutti i miei ragionamenti: anche se perdo 20 secondi qui chi se ne frega.. Su tutte queste ore 20 sec sono trascurabili... Oh 33, è già record, potrei anche abbandonare... Posso farcela, alla fine mancano 2 km, chi non riesce a fare 2 km? Ultimi 600 m, finalmente la salita è finita, ultimo pezzo in discesa... Incontro moglie e figlio che mi aspettavano su panchina al sole ancora 200m.
È fatta, Garmin dice 35 km, ma il bastardo Tom 34.820... Continuo non mi farò invalidare il lungo da una misurazione di parte... Finito. 35km, prima volta in vita mia.
Nelle ultime domeniche sono passato dai 21, 30, 25, 32, 21(romaostia) e ora 35.
Ho una voglia di arrivare al traguardo.... Non ne avete idea. E ora dopo il lungo, sono arrivato fin qui, al km 35, dove la maratona vera ha inizio....
Ben fatto. Ti vedo bello motivato e per lavoro mi trovo proprio nei posti che hai raccontato. Bello vedere che l'emozione per la Regina si sta impossessando di te
3x maratona: best Torino '24: 2h56' 4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato bio: 1980 - 170cm x 55kg
Grandissimo Paolo! Il tuo racconto emoziona! Anche io sarò presente alla maratona (che userò come ultimo lungo da 34km, i restanti li camminerò) e spero di incontrarti nel percorso o quantomeno al traguardo.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54'' 21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57'' 42 km: 4h07'29'' - 6 ore: 50,506 km Visita il mio Sito, leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum
bel racconto Paolo! pure io ultimo lungo anche se di soli 29km (oltrettutto è il mio PIU' lungo), ma a differenza tua tutte le fontanelle chiuse... quasi 3 ore senza bere...
Io più che per un lungo, sono partito per un picnic, cintura milletasche che Batman è nessuno, e borracciada 0.5l per giocare al piccolo alchimista (per il polase).
Mi mancavano solo tovaglia a scacchi e cestino di vimini