Il mio weekend lungo riassunto in una parola "scontata"... meraviglioso

Abbiamo fatto due notti a Corinaldo, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, e poi altre due a Numana, sulla Riviera del Conero.
Posti incantevoli e perfetti per una breve vacanza attiva che noi preferiamo di gran lunga al relax su un lettino in spiaggia.
Non che non ci siamo rilassati, anzi all'opposto! Però, prendere il kayak e arrivare a alla spiaggia delle Due Sorelle, tutta per noi, spiaggia difficilmente accessibile da terra... beh, è impagabile.
Una spiaggia incantevole, abbiamo pranzato lì (portato il frighetto in kayak) e a un certo punto ho temuto che la donzella potesse avere una paresi facciale perché non smetteva di sorridere.
È stata così tutto il giorno.
Certo, bisogna avere un po' di spirito d'avventura perché non si può pianificare tutto e bisogna gestire piccoli imprevisti (quasi nessuno stavolta).
Ma ragazzi... beh, fatelo se ne avete la possibilità.
Il 1° giorno siamo stati a Corinaldo,oltre ad essere uno splendido borgo, è un posto fantastico per un urban trail, che naturalmente non ci siamo lasciati sfuggire.
Abbiamo fatto 6,7k 220d+ di salite, discese, scalinate esplorando tutto il borgo. Poi ovviamente alla sera ancora tanti km in passeggiata...
Il 2° giorno abbiamo riposato andando a farci una camminata in zona Cagli, sull'appennino in provincia di Pesaro-Urbino, in mezzo a natura incontaminata e risalendo un fiumiciattolo. Molto bello, anche qui in po' di dislivello l'abbiamo fatto (130d+) con anche tratti abbastanza impegnativi. Comunque penso che almeno una decina di km a fine giornata sulle gambe li avevamo.
3° giorno a Numana, e come dicevo... kayak! Circa 12 km di pagaiata con una donzella raggiante, oltre alle Due Sorelle abbiamo raggiunto anche le spiagge dei Sassi Bianchi e dei Sassi Neri.
L'ultimo giorno (ieri), per quanto un po' stanchi dal kayak, non abbiamo resistito...
Al mattino abbiamo fatto l'Anello del Conero (autogestito), uno dei trail più spettacolari che abbiamo fatto, 13,2k 698d+ di spettacolo puro. Abbiamo potuto vedere dall'alto del Conero il mare che abbiamo percorso in kayak il giorno prima... poi, al pomeriggio, visto che siamo dei pazzi, siamo tornati a Corinaldo per 5,5k 190d+ della
Corsa dei Folli! È una corsa con il lancio di polveri colorate, un tripudio di colore in cui il pettorale è solo un pretesto per far festa tutti insieme
Mi fermo perché poi annoio. Comunque, come dicevo all'inizio, in una parola...
meraviglioso