Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

daniloge
Top Runner

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da daniloge »

vedilo come allenamento per perdere peso.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

tafaz73 ha scritto:Una bella serie di ripetute in bagno :emb: :emb:
(
recuperi da fermo o in surplace ? :nonzo:
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@Danilo. Le stesse identiche parole usare da mia moglie. Ieri sera infatti mi lamentavo per aver esagerato col cibo nel weekend ;-)
@Waylander uhm... Diciamo una specie di surplace :-)
Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Oh ma quanto andate forte??? tutti!!!
meno male che sono nuovamente fermo per infortunio, altrimenti col caxxo che scrivevo gli allenamenti! :mrgreen:
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

waylander72 ha scritto:io di solito faccio un corto veloce di 7 km
Mi riaggancio....

Non ho ben capito, nella settimana pregara consigliate questo tipo di allenamento?
Come ultimo allenamento?
Se si a quanti giorni dalla gara?

Mancano 11 giorni alla gara e non ho ancora deciso come finire (a parte un 15k di medio-qualcosa da fare domani
o dopodomani).
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Mah, io come sai la prima volta alla gara vera e propria non ci sono manco arrivato... però in occasione della mezza "di test" avevo avuto una settimana di carico e poi la settimana della mezza di scarico... lenti da 6 km e ripetute veloci...
2 settimane di scarico mi sembrano "disallenanti"
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

daniloge ha scritto:
waylander72 ha scritto:io di solito faccio un corto veloce di 7 km
Mi riaggancio....

Non ho ben capito, nella settimana pregara consigliate questo tipo di allenamento?
Come ultimo allenamento?
Se si a quanti giorni dalla gara?

Mancano 11 giorni alla gara e non ho ancora deciso come finire (a parte un 15k di medio-qualcosa da fare domani
o dopodomani).

non so cosa intendesse esattamente waylander, ma penso si riferisse all'ultima settimana di carico.
io personalmente ho sempre (tranne uquesta volta, ahimè, credo...) fatto l'ultim lavoro importante 8-9 gg prima della gara ( medio 15km).
Poi fino alla gara solo cL e al massimo una semi-seduta brillante (progressivo al massimo di una decina di km, o IT tipo 10x300, 8x400).
Un CV di 7km a pochi giorni dalla gara mi sembra un pochino troppo qualitativo.
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Io la penultima settimana insisto su lavori a RG o giu di li (Medi e progressivi). Ho bandito le Ripetute Lunghe che mi lasciano sempre brutte sensazioni ...

Nell'ultima settimana, fino all'anno scorso facevo 4 x 1500 il martedì e un medietto il giovedì, da quest'anno un medio + 10 x 400 il mercoledì ( ho calato intensità ) o una CV di 6/7 Km (dipende però dalle sensazioni che hai negli utlimi giorni). la CV Km per me ha come scopo quello di tranquillizzarmi sul RG sfruttando la freschezza indotta alla diminuzione dei Km. Un lavoro cosi riesco a smaltrilo in 2/3 gg .

Per me in generale per la mezza lo scarico è semplicemente ridurre i Km a RG . Secondo me nell'ultima settimana importante è tenere le gambe veloci .
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

credo comunqie che la valutazione sia sempre molto soggettiva.
Io ad esempio noto di trarre molto beneficio dal tirare i remi in barca o quasi.... il ritmo gara lo sfioro appena nel progressivo del martedì. Ma capisco chi ha bisgno di insistere su queste grandezze.
sono comunque convinto che entrino in gioco anche fattori psicologici non trascurabili.

Ci sono quelli che hanno bisogno di studiare anche la notte prima dell'esame e queli che invece due giorni prima dicono basta.
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

ciao a tutti...
dopo molti tentennamenti ed esitazioni lancio il cuore oltre l'ostacolo e provo a cominciare a scrivere di qui, anche se onestamente mi sento un po' "spaesata" e in soggezione a scrivere in mezzo a tutti questi missili!!!
Vabbè, io ci provo, spero tanto che avrete la pazienza di aiutarmi con il vostro sostegno ad affrontare questo viaggio!!
La mezza che intendo fare è il 9/11 ( Mezza di Busto), e vorrei correrla ad un ritmo tra 5.20-5.25. :emb: :emb: :emb:
Sarà la mia terza mezza, ma l'ultima risale ad un anno fa.
dopo avere scandagliato una serie di tabelle..... ho deciso di non seguirne nessuna!!!! :). Le tabelle mi mettono ansia, non mi sento all'altezza, quindi penso che prenderò spunto qua e là, cercando di variare gli allenamenti e tenere fisse le varie tipologie, ma senza intestardirmi appunto con una tabella precisa. e pazienza se questo mi porterà magari a migliorare più lentamente. La corsa voglio che diventi x me un vero e proprio atto di libertà.
Questi ultimi due mesi ho fatto più che altro corsa in salita, senza guardare troppo il garmin e mettendo km nelle gambe.
Settimana scorsa, tornata dal mare, ho fatto i seguenti 3 allenamenti di " riavvicinamento".
lunedì: 10 km soft in progressione, con media finale @5.37.
mercoledì: riscaldamento + 8 km di fartlek 500 mt veloci+ 500 più lenti ( ma non troppo) alla media di 5.15, + 5 km in progressione da cl a cM conclusi a 5.35.
sabato: 15 km così distribuiti : 10 km CLsvelta @5.40 +3 km @5.15+2 km @5.05.
voi cosa pensate, l'obiettivo è alla portata???
Grazie mille a tutti
buone corse
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”