In bocca al lupo!!

Edit: Tecnica di bracciata, respirazione e utilizzo delle gambe..

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Ciao, lasciatelo dire da uno a cui il nuoto fa veramentemcarbo82 ha scritto: ↑20 lug 2023, 6:17 Domanda, per chi come me non ha/vuole andare in piscina per questione di tempo/praticità con cosa potrei sostituire il nuoto?
Corsa + bici +… mi viene in mente rowing? Altre idee?
Mi sto allenando sempre più sulla bici oltre alla corsa ovviamente ma vorrei spingermi “oltre” ma avendo la palestra in casa (non ho ahimè la piscina) per una questione di “adesione” preferirei un’altra alternativa al nuovo (che pratico ma in versione PADI)
Grazie
E' chiaramente soggettivo, ognuno reagisce in modo diverso ma io, le volte che ho nuotato con acqua veramente fredda, l'ho fatto solo con muta e cuffia normale. Prima di entrare completamente restavo solo con i piedi in acqua per circa 1' poi uscivo per qualche secondo e rientravo; così per una decina di volte. Successivamente entravo con l'acqua fino in vita per restarci 2/3 minuti e poi gettarmi e nuotare.elteo79 ha scritto: ↑20 lug 2023, 8:36
Piuttosto, in virtĂą di un progettino per l'anno prossimo, sto cercando di informarmi su come iniziare a nuotare in acqua fredda (12-16 gradi), qualcuno ha esperienza?
La mia idea era di prendermi l'attrezzatura (cuffia, calzari e guanti) e nell'inverno andare al mare (alto mediterraneo) a provare cercando di starci ogni volta sempre un po' di piu'.