Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da gandrea »

mah non so siamo in pieno centro storico . vedremo . al massimo faccio come inzaghi che l'ha fatta davanti allo stadio pieno durante il riscaldamento a bordo campo fingendo di fare streching

raga ma è la barretta proteica che fa sentire questo senso di sazietà ? non è mal di stomaco ma proprio che non c'ho piu fame come aver mangiato 2 panini .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

La barretta mi fa lo stesso effetto di sazietà, non le amo per nulla.
Io stamattina mi sono fatto in solitaria un trail 14,3k 640d+ sul Sentiero dei Grandi Alberi (Piccole Dolomiti). Partito con 20°C e finito con 26. Bello e con salite fattibili, sono anche riuscito a godermi la corsa solitaria 🙂

Immagine
Immagine
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ok allora è proprio la barretta che fa così . imparata na roba nuova , ma la prossima mi mangio un panino col prosciutto .

@phantomfh hai fatto bene a salire di quota . quei grafici che metto sono le temperature a circa 1500mt . un altra storia rispetto a questa palude calda .. qua ce ne sono 37°

Onestamente non so se uscire domani , nella settimana dovrei fare almeno 3 lenti di 45 min + lunghetto nel weekend facoltativo .

nel weekend/lunedì ci dovrebbe essere una attenuazione del caldo con temporali e della cui intensità non è ancora ora di parlare . ma poi già si vede che si torna su

Immagine
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola warriors, 4rta uscitina cortina di fila, poco più di 5 km a 30 gradi abbondanti, sono pochi ma se riesco a piazzare qua e là uno o due allenamenti così, da sommare alle uscite normali, sarebbero sempre 5 o 10 km in più a settimana, che come sanno bene gli umarell come me’ “cubano”
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

[nerd mode on]
Per curiosità oggi ho controllato la distribuzione percentuale delle mie zone di frequenza cardiaca nell'ultimo anno. La riga rossa indica la percentuale dell'80%.
Senza mai prestarci attenzione, di fatto negli ultimi 6 mesi mi sono allenato con uno schema 80-20 (80% a bassa intensità).

Immagine

Appena le temperature calano vorrei mantenere questo "80" ma incrementare l'intensita degli allenamenti in zona "20" che dovrebbero essere più duri (ammesso che si voglia seguire il metodo 80/20).
Comunque è una cosa che mi fa piacere perché ascoltando solo le mie sensazioni sto comunque seguendo un metodo :mrgreen:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@phantom concordo pienamente con la proporzione 80/20 meno però sul fatto di fare tanto del 20 % a ritmo veloce veloce.
Calcolando 50 km a settimana sarebbero 40 km di lento e 10 tra medio e veloce, se poi faresti molto del 20% veloce, ti troveresti a fare meno di 5km a settimana di medio
:nonzo:
Magari sbaglio io e voi che siete più esperti di me mi correggerete
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

il 20% come dice Beppogo fai altro che non sia lento non solo a bomba . io questo lo vedo sulle tabelle che ci fa il coach .
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Allora non cambio nulla, meglio! 😂
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

No, fai come ti trovi meglio e pensi sia giusto per te’ io visto io miei risultati sono l’ultimo ad dover dare consigli.
Ho visto anche io in rete formule con il 20 % piuttosto spinto, magari funziona, con me no di sicuro perché non vado neanche se mi spingono.
:smoked:
Domani io pausa e poi giovedì mattina provo a fare più di un ora di corsa bituminosa, roba ai confini della realtà per me in questo periodo
:smoked: :smoked: :smoked:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@phantomfh ma no fai come credi :mrgreen: se vedo qualche cosa che fa fare il coach per chi prepara la maratona ( ne devono fare due firenze e torino ) ti giro qualche suggerimento . al momento causa caldo sono uscite senza uno scopo di mantenimento o scarico . cmq varia , fai robe a ritmo medio e veloce . il coach vedo che punta tanto su sta cosa oltre ai ritmi easy ( che poi gli altri tirano a bomba ) .

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”