CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

biasion
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da biasion »

fele ha scritto:13 pochissimo ventilate, ma penso che le 12 non si trovino più. Mi riesce difficile credere che non ci sia un negozio decente dove provarle nella città più grande d'Italia :)
infatti mi sembra strano anche a me....in caso fatemi sapere dove li vendono anche su internet in offerta , grazie mille

hotrovato queste adidas supernova 8M a 70€ ......vanno bene queste scarpe???? http://www.edpsport.com/scarpe-running- ... lia-uk11_5
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Salve, ho un dubbio su quali scarpe scegliere per una mezza maratona, domenica prossima

Premetto che non ho fatto allenamento specifico per queste distanze (di solito corro 10-12km al massimo), ma non ho mai avuto problemi per dolori articolari o quant' altro, dovuti al correre.

Da quando ho iniziato a correre ho corso solo 3 mezze, abbassando progressivamente il tempo (l' ultima sono arrivato a 1h33m e rotti), e ho corso sempre con le skechers go run ride, leggere, ma molto ammortizzate.

Ultimamente ho preso le asics hyperspeed 6, ultra leggere, con cui ho corso solo una volta, e trovandomi benissimo.

Il dubbio è: corro con le vecchie scarpe, oppure tento con le hyperspeed, cercando di abbassare ulteriormente il tempo?

ps: sono alto 1.75 per 68 kg

Grazie per le eventuali risposte
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Ragazzi, c'è qualcuno che usa o ha usato sia le Glycerin 13 sia le Mizuno Wave Enigma 5? Vorrei sapere se come numero corrispondono...
Grazie in anticipo!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Axty ha scritto:Salve, ho un dubbio su quali scarpe scegliere per una mezza maratona, domenica prossima

Premetto che non ho fatto allenamento specifico per queste distanze (di solito corro 10-12km al massimo), ma non ho mai avuto problemi per dolori articolari o quant' altro, dovuti al correre.

Da quando ho iniziato a correre ho corso solo 3 mezze, abbassando progressivamente il tempo (l' ultima sono arrivato a 1h33m e rotti), e ho corso sempre con le skechers go run ride, leggere, ma molto ammortizzate.

Ultimamente ho preso le asics hyperspeed 6, ultra leggere, con cui ho corso solo una volta, e trovandomi benissimo.

Il dubbio è: corro con le vecchie scarpe, oppure tento con le hyperspeed, cercando di abbassare ulteriormente il tempo?

impossibile per me risponderti perche' hyperspeed sono scarpe supportive
e non le conosco
poi devi dire molto di più
come corri, appoggio, ecc, ecc
cosi' a caldo dato che corri con ottimi tempi
le puoi tenere o prendere scarpe equivalenti
come boston, kinvara, freedom, elite, launch, tutte neutre
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

morfeo68 ha scritto:
Axty ha scritto:Salve, ho un dubbio su quali scarpe scegliere per una mezza maratona, domenica prossima

impossibile per me risponderti perche' hyperspeed sono scarpe supportive
e non le conosco
poi devi dire molto di più
come corri, appoggio, ecc, ecc
cosi' a caldo dato che corri con ottimi tempi
le puoi tenere o prendere scarpe equivalenti
come boston, kinvara, freedom, elite, launch, tutte neutre
Grazie della risposta, non saprei proprio, immagino che non abbia proprio una corsa perfetta, visto che consumo la suola delle scarpe principalmente nella parte anteriore dx e in quella posteriore sx

ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

@Axty
I tuoi tempi sulla mezza sono buoni, il tuo rapporto peso/altezza ottimo, e presumo che tu sia anche giovane, ma una mezza con scarpe minimal come le hyperspeed, sopratutto se non hai fatto un allenmamnteo specifico, io non la azzarderei, a maggior ragione se sono scarpe nuove. Lascia perdere, fai un allenamento specifico, valuta le tue reazioni sulle lunghe distanze con scarpe del genere e poi ci provi. Buttarsi a testa bassa in Iran mezza con scarpe del genere potrebbe costarti caro: ne vale la pena??
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

ssluka ha scritto:@Axty
I tuoi tempi sulla mezza sono buoni, il tuo rapporto peso/altezza ottimo, e presumo che tu sia anche giovane, ma una mezza con scarpe minimal come le hyperspeed, sopratutto se non hai fatto un allenmamnteo specifico, io non la azzarderei, a maggior ragione se sono scarpe nuove. Lascia perdere, fai un allenamento specifico, valuta le tue reazioni sulle lunghe distanze con scarpe del genere e poi ci provi. Buttarsi a testa bassa in Iran mezza con scarpe del genere potrebbe costarti caro: ne vale la pena??
mmmm si, forse sarebbe meglio non rischiare...

rustcohle
Novellino

Messaggio da rustcohle »

Ragazzi come sono le Saucony Triumph iso2 rispetto alle brooks glycerin 13? Quale suggerireste per uilizzo in buona parte offroad? :nonzo:
Dos
Novellino

Messaggio da Dos »

ssluka ha scritto:
Dos ha scritto:ciao a tutti, mi servirebbero delle nuove scarpe per percorsi collinari con fondo per lo più asfaltato, ma anche molti ciottoli, lastricati e qualche breve sterrato; ho avuto qualche problema alle ginocchia, quindi prediligo di gran lunga l'ammortizzamento alla leggerezza, anche perchè corro su distanze medie. Ultima richiesta, un prezzo
Ciao, premesso che se hai avuto problemi alle ginocchia i percorsi collinari con molti ciottoli non sono il massimo, e che ti converrebbe correre su terra battuta senza troppi dislivelli, più che di scarpe ammortizzate hai bisogno di una scarpa che ti protegga, ovvero che sia il giusto compromesso tra ammortizzazione e stabilità, non secca o rigida, ma equilibrata. La tua età? Peso? Altezza? Distanze che corri? Tempo al km? Uscite settimanali? Appoggio del piede? Che scarpe stai usando?

ciao, scusami tanto per il ritardo nella risposta ](*,) comunque adesso le ginocchia si stanno rafforzando e non mi danno particolari problemi, però per evitare l'incorrere in un ritorno del dolore chiedo qua. Allora ho 20 anni, 177cm, 63-65kg, il mio allenamento tipo (per ora) per cui impiegherei le scarpe è sui 17-20km con circa 600/800m D+ a 5:20/40/km. Di solito cerco di fare un'uscita in paese veloce, sui 10km, con a volte qualche ripetuta, per cui uso delle scarpe da atletica; poi un'uscita medio/lunga di cui sopra; infine una incentrata su scalette (adesso che viene la primavera verrà sostituita quando possibile da trail corto con tanto D+). A volte ci aggiungo una corsetta ancora in paese. L'appoggio del piede è neutro, non ho mai riscontrato alcun tipo di problema con le scarpe normali. Per il trail uso delle sportiva Mutant, in paese delle mizuno, e quelle che vorrei sostituire sono delle Salomon di media gamma (non ricordo il modello preciso). grazie mille!
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

scarpe molto simili ma caratterizzate diversamente
glycerin 13 ammortizzate, materiali ottimi, supportive ma pesanti, poco reattive e caldissime
triumph iso 2 reattiva, supportiva, ma piuttosto rigida come ammortizzazione e tomaia piuttosto fragile
per l' offroad le sconsiglio entrambi
per gli sterrati le puoi usare, forse puoi scegliere saucony essendo piu' rigida
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Scarpe”