Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Il problema, poi, è che se la pandemia durerà fino a fine 2021 sarebbe una follia mantenere queste regole. Come al solito stiamo adottando una strategia mordi e fuggi. Probabilmente avremo una tregua in estate, ma potrebbe arrivare una nuova ondata il prossimo inverno che ci terrà impegnati fino ad aprile. Nessuna previsione certa, ma tutti gli altri paesi sono pronti per questi scenari fino a 18 mesi. Cosa stiamo davvero facendo noi a parte stare a casa?
-
Conca
- Guru
Riguardo discorso mascherine, oggi essendo stata la prima volta in strada, ce l'avevo. Una fp2 con il disco di lattice tolto. Aria ne passava ma è improponibile, forse se fai un lento, ma se aumenti un pelo ovviamente hai bisogno di ossigeno. Tiravo su a bisogno, tipo quando sono passati i vigili o quando vedevo gente da lontano.
La risposta secondo me è all'italiana....
La cosa assurda, ma ovviamente sono discorsi detti e ridetti, che abitando in una zona con alta densità di abitazioni, ho incrociato oggi più gente di quando andavo pre emergenza perché pre emergenza mi allontanavo in zone dove era difficile incontrare tante persone. Non è facile uniformare le esigenze del milanese che corre in centro da quelle di chi come me dopo 2 km mi posso fare decine di km in una ciclabile poco battuta. In un ciclabile, in un bosco, in stradine di campagna ovviamente la mascherina non ha senso, se dovessero aprire però parchi o in ciclabili molto frequentate o strette allora un po' di senso ce lo vedo ma non è il massimo.... soprattutto col caldo.
La risposta secondo me è all'italiana....
La cosa assurda, ma ovviamente sono discorsi detti e ridetti, che abitando in una zona con alta densità di abitazioni, ho incrociato oggi più gente di quando andavo pre emergenza perché pre emergenza mi allontanavo in zone dove era difficile incontrare tante persone. Non è facile uniformare le esigenze del milanese che corre in centro da quelle di chi come me dopo 2 km mi posso fare decine di km in una ciclabile poco battuta. In un ciclabile, in un bosco, in stradine di campagna ovviamente la mascherina non ha senso, se dovessero aprire però parchi o in ciclabili molto frequentate o strette allora un po' di senso ce lo vedo ma non è il massimo.... soprattutto col caldo.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
giokaos
- Top Runner
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Bisogna vestirsi come la tipa?
Perché io non me la sento!

Perché io non me la sento!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
giokaos
- Top Runner
Tranquilla Arla, si può anche evitare di vestirsi 
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
gandrea
- Top Runner
alzarla e abbassarla non è una bella idea . se sei in un posto isolato ok anche se incroci uno va bene . ma dove passano auto potresti trovare lo "sceriffo" che è pignolo e ti fa la multa . Inoltre tutte le mascherine tranne le ffp2 o p3 non proteggono te stesso e le ffp2 e 3 che hanno la valvola davanti buttano fuori tutto quello che emetti ( queste ultime c'è gente che gira al supermercato ) . Poi pensa col sudore si inzuppa in 10 min . alla fine dicono di coprire bocca e naso quindi basta anche una maglia qualsiasi o un fazzoletto o qualsiasi cosa autocostruita . tanto nessuna cosa non chirurgica è certificata . magari blocca il 20 -30 40 % di quello che emetti . Io spero che la normativa chiarisca bene come il discorso di stare in auto con la mascherina ( no se sei da solo etc ).
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Anche a me oggi uno ha urlato dietro che "è obbligatorio portare la maschera e la gente se ne frega"
Qui da noi non è ancora così ed ero in una strada al limite con il parco, in mezz'ora avrò incontrato dieci persone, se fosse stato più affollato non ci sarei andata
Poi me l'ha urlato alle spalle, bel
mi chiedo proprio cosa scatti nei cervelli di certe persone
Qui da noi non è ancora così ed ero in una strada al limite con il parco, in mezz'ora avrò incontrato dieci persone, se fosse stato più affollato non ci sarei andata
Poi me l'ha urlato alle spalle, bel
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Ammazza che gnocca....OT....giokaos ha scritto: ↑19 apr 2020, 14:46 http://www.laroue.it/2020/04/18/covid-f ... 33G3Oah520
Vedo la luce in fondo al tunnel![]()
Cmq fino a che non vedo nero su bianco a questa storia credo nulla...aria al vento!!!
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Mentre da noi siamo ancora all'età della pietra, in UK incitano a fare sport perché è importantissimo farlo soprattutto in quarantena. L'invito parte dal governo stesso.
https://running.gazzetta.it/allenamento ... agna-65171
https://running.gazzetta.it/allenamento ... agna-65171
Ultima modifica di Dr.Kriger il 19 apr 2020, 15:42, modificato 1 volta in totale.
-
fele
- Ultramaratoneta
Se uscisse una legge che imponesse di indossare la mascherina in auto da soli, sarebbe una delle più assurde della storia della giurisprudenza mondiale.
Alla fine di questa follia, bisognerebbe tenere traccia di tutti provvedimenti dementi, di tutte le ammende senza senso (gente multata mentre andava all'ospedale per controllo post-trapianto, fatta tornare a casa mentre portava il cane avvelenato dal veterinario [poi morto, il cane], multata mentre andava a comprare il giornale [edicole aperte]), e così via con centinaia di casi), fare un elenco di chi ha fatto cosa e chiedergli conto.
E dire che bastava, anche coercitivamente, dire alla gente: state distanti!
Ultima modifica di fele il 19 apr 2020, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].