Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno corridori!
Che bei posti, Phantomfh! bella uscita! :thumleft: Riguardo l'allenamento polarizzato direi che in linea di massima è uno dei metodi che più si adatta a noi amatori e che permette di minimizzare tantissimo il rischio di esagerare o peggio infortunarsi :asd2: nulla ti vieta però di "giocare" con quel 20% facendo sessioni anche molto impegnative, l'importante è rispettare più possibile il rapporto 80/20 :wink:
@gandrea : grazie sempre per le dritte meteo :hail: sul discorso pit-stop in gara non preoccuparti, di solito nei pressi dei ristori ci sono sempre i bagni chimici, sulla mezza di sicuro al decimo km e nella peggiore delle ipotesi ti porti un euro ed entri in un bar con la scusa di un caffè :D
@ludovico_van : che succede con quel tendine? se non sbaglio è da un po' che ti tormenta, dai eh! :rambo:
Stamattina piccola uscita anche per me, 7km nel solito clima caldoumido ma se non altro era un filo ventilato, sensazioni ancora non buonissime con senso di fatica e gambe non troppo collaborative, oggi ho fatto molta fatica ad alzarmi e il mood da intontimento è rimasto per tutta la corsa ma sta settimana va così, modalità sopravvivenza e bon 8)
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Io avevo in programma 10km, ma niente :thumbdown: Ieri sono riuscito ad uscire, ma oggi niente. Anche se mi venisse "la voglia" adesso è improponibile. Domani vorrei andare di nuovo a fare dislivello. Vediamo come sarà il tempo e come starò io.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

HappyFra ha scritto: 14 ago 2024, 9:29 Buongiorno corridori!

@ludovico_van : che succede con quel tendine? se non sbaglio è da un po' che ti tormenta, dai eh! :rambo:
Stamattina piccola uscita anche per me, 7km nel solito clima caldoumido ma se non altro era un filo ventilato, sensazioni ancora non buonissime con senso di fatica e gambe non troppo collaborative, oggi ho fatto molta fatica ad alzarmi e il mood da intontimento è rimasto per tutta la corsa ma sta settimana va così, modalità sopravvivenza e bon 8)
A settembre iter medico e vediamo come sta messo... io ho la sensazione che si stia rompendo , tipo che si è sfilacciato o qualcosa così. Stavolta però non mi lamento.... bisogna cominciare a sostituire qualche pezzo ormai... sta carcassa 21000 km li ha fatti; poi non son più giovincello.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@ludovico_van ti fanno un kit manutenzione e poi torni a fare mr olimpia .

@HappyFra speriamo perchè quella cosa li mi ha sempre creato un po di disagio quando dovo uscire .

Stamattina uscito a prendere il pane e ho preso delle robe per fare na prova . Al mattino provo a bere il caffè decaffeinato e poi ho preso pure quelle monoporzioni piccoline di albicocca e fette biscottate piccoline . provero' a mangiare quelle prima di una uscita al mattino vediamo che accade ..
Qua oggi sta pestando il caldo . alle 8 ci stavano quasi 30°con 80% umidità . domani mattina vorrei provare a uscire . la sera è improponibile . ieri alle 19 ce ne stavano ancora 33°
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

La vedo dura.... ma ti dirò, quest'anno senza la partecipazione di jj non è neanche divertente....

Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Ciao a tutti, bella la panoramica @phantomfh con le fasce in evidenza, la faró anche io, ovviamente quando tornerò ad allenarmi in un certo modo. ieri fatti 8 km a ritmo lento, belle sensazioni anche perché si stava bene. Io sono a favore del metodo 80/20 che soprattutto per gli amatori, é un buon modo per dosare lo sforzo.
Per la maggior parte di noi (anche se su questo forum c'é gente con una competenza, preparazione e anche volumi di allenamento che quasi si fonde col semi professionismo...) meglio un 5% in meno che in più, a patto di mantenere una consistenza negli allenamenti, quella si degna di un pro...
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

ti ringrazio @Valby ma darmi pure del semi professionista adesso... devo migliorarmi in termini di trapezio... questo è sicuro.

Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

La competenza nel baffo a manubrio conta almeno per un 49%
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

@Valby grazie. La mia cultura la metto al servizio di tutti. Spero che anche i tuoi acciacchi si risolvano in fretta.

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

qua per un attimo ha fatto vento , stavo godendo che la casa vomitava il caldo , poi ha smesso ha fatto 4 goccie e ora è un inferno ! non si respira fuori
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”