Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da Beppogo »

No è Tranva
:smoked:
da quanto va forte
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

phantomfh ha scritto: 29 mar 2024, 7:19 ... sappiate solo che l'uomo è un ALIENO! 🚀👽
Confermo!!
Badge equino sarà per me sempre inarrivabile, 90 secondi in meno della CL manco se mi mettono 6 chihuahua dopati alle calcagna..
Potrei provare il metronomo.. ma non mi ricordo la tolleranza, più o meno quanti secondi rispetto alla CL dichiarata?

CL che dichiaro essere... ratatatatatatatatatatannnn... 6 min/km

Buona Pasqua a tutti!!
Corri! :D
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Buon yesweekend lungo ragazzi :beer:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

JJruns ha scritto: 29 mar 2024, 15:49

CL che dichiaro essere... ratatatatatatatatatatannnn... 6 min/km

Buona Pasqua a tutti!!
Ma va..... non ci crede nessuno jj. Piuttosto , entro giugno voglio che dichiari la circonferenza del bicipite che poi entriamo in fase bulking e voglio stracciarti. :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@ludovico_van è l'app dell'orologio (coros), quindi i dati effettivamente registrati dal dispositivo, senza il passaggio a strava (anche se li ho caricati anche lì).
@JJruns la tolleranza del metronomo è ±5 secondi, ma non è necessario farlo sulla CL, devi dichiarare il passo obiettivo il giorno stesso della corsa, è a tua libera scelta.
Anzi, ti dirò che io trovo questo esercizio molto utile e anche stimolante, e per quanto abbia già conquistato il badge vorrei provare a "riconquistarlo" anche per passi più veloci e quindi più difficili (nel mio caso 5:30 e poi 5:15, se riesco). Ricordati, più di 8 km (anche 15 se vuoi), mai guardare l'orologio, e media sull'intera corsa registrata.

Comunque, col piffero che la tua CL è 6:00, significherebbe che puoi prendere l'Equino con un miserabile 4:30, non ci pensare nemmeno!
Io che sono molto più lento di te taro la mia corsa lenta a 5:35-5:40, e quindi l'Equino mi diventa bello impegnativo (4:05-4:10). Tanto c'è @shasha74 che controlla e fa ricorso a chi vuol fare il furbo, quindi stai attento che ti teniamo d'occhio.
:frusta
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buon week end e Buona Pasqua, raccoglitori seriali di uova pasquali e badges
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

ludovico_van ha scritto: 29 mar 2024, 15:56 Ma va..... non ci crede nessuno jj...
Credici, credici ludo... son di un giù di forma, ma di un giù di forma che mi faccio schifio quasi... vedi sotto..
phantomfh ha scritto: 29 mar 2024, 16:07 Comunque, col piffero che la tua CL è 6:00...
Vedi sopra, Fede.. in questo momento quello è, c'ho sto adduttore/fianco sinistro (mica ho capito ancora cosa è... cmq, una magagna che ogni tanto salta fuori e che mi porto dietro da quando corricchio..) che non è ancora a posto.. ultime corse serie fatte a inizio gennaio, poi patatrac con la Montefortiana..

Eni uei, fatto stasera 8 km, tutti di corsa dopo parecchie settimane. Stato di forma penoso testimoniato dalla fc media, 140 bpm.. quando sto bene, a questo ritmo no supero i 125-128 bpm..
Obiettivo ritmo quindi centrato, ma non meritevole di badge, avendo ceduto e infranto la regola di non guardare il Garmin (sbirciato due volte, al quarto e al settimo). Settimana prossima ci provo di nuovo, mi metto la fascia e metto lo schermo del Garmin sul coppino.

Immagine

Immagine

Propongo un nuovo badge che è un badge Metronomo potenziato, cioè quanti km su una serie di 8 o 10 consecutivi (quindi uno può anche farne 20, se ne possono considerare 8 o 10 ma tutti in fila) e si contano quanti km si fanno con lo stesso ritmo dichiarato. Dichiari 5:30/km e fai 5:29? Niet, no buono, nada de nada.. Potremmo chiamarlo badge Cecchino o Robin Hood o Dorotea Wierer.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho qualche possibilità di piazzarmi bene, la regolarità è l'unica cosa che ho imparato un pochino in 7 anni. Per il resto, lasciamo perdere va.. alimentazione, ore di sonno, frequenza allenamenti, lunghezza allenamenti, abbigliamento, tempi di recupero, ritmo ripetute.. tutte cose con percentuale di cannata tra il 95 e il 100%.. un disastro.. ma mi voglio bene lo stesso. :smoked:
Corri! :D
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Buon weekend di Pasqua a tutti! Io domani salto l’allenamento. Mi è venuto un dooore tra tendine e tallone al piede sinistro - non quello ancora convalescente ma che comunque sta meglio - e che spero sia solo affaticamento perché ricorda due possibili infortuni che non voglio nemmeno nominare…
Sperando che questi non mi impediscano di correre e stiamo positivi… ecco il programma per phantomph.

Innanzitutto tutte mezze. Con la spada di Damocle di questi dolori non penso proprio di mettere in mezzo i volumi che servirebbero per una regina. Vedremo in futuro…

21 aprile Vivicittà Budapest half marathon 21K
1 giugno České Budějovice Czech Republic 21K (faccio anche la 5K)
16 giugno Aarhus Half Marathon 21K
15 settembre Copenhagen Half Marathon 21K

@JJruns tieni duro. Vedere mostri sacri avere le difficoltà che sto avendo io mi da la forza di aggrapparmi e cercare di tornare a un livello simile a quello del passato…
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stasera ho anticipato la spesa di domani . di solito si trova tutto anche in orario serale . beh alla faccia dei senza soldi . Uova ( di gallina ) tutte finite . nemmeno una , le tre marie la colomba che costa di piu finite tutte . I vari macinati di carne finiti tutti . Verdure 0 . mi sa che domani devo andare in giro a raccattare gli avanzi pero' vorrei anche uscire a correre ( se non piove ) . Le previsioni per sti giorni di festa non son proprio belle ma forse farà anche momenti di pausa la pioggia . martedì ovviamente è bello ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@JJruns tranquillo, se quella è la tua CL attuale va bene come riferimento. Tieni conto che se scopriamo che non è così dovrai diventare astemio :-"
Per il Metronomo Potenziato, mi pare un badge veramente troppo difficile. Magari un ±1 si potrebbe "tollerarlo", è comunque molto complicato.
Fammici riflettere e poi proporrò la formula che ritengo un buon compromesso, l'idea comunque è stuzzicante, grazie per la proposta.
Riguardo le sbirciate al garmin, è facile cascarci anche perché ormai è un gesto automatico che facciamo quasi senza accorgercene. Io oggi ho corso con le maniche lunghe e ho coperto l'orologio sotto la manica per non avere tentazioni :mrgreen:
Per gli acciacchi, tieni duro! E questo vale anche per gli altri infortunati del gruppo, forza ragazzi :rambo:
@Valby entro domani aggiorno la tournée :thumleft:
@Oruam64 ho preso i gel eurospin che dicevi, il gusto a me piace e hanno un ottimo prezzo, penso che diventeranno la mia prima scelta, grazie della dritta!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”