Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da gandrea »

@phantomfh grande e fatti anche a un bel passo .

@Beppogo ottimo anche te

stamattina anche qua come da @HappyFra era piu fresco ( qui non ha piovuto ) , ma sarebbe proprio da uscire a correre alle 6 ( 21°) solo che io non ce la faccio . il mio corpo si rifiuterebbe .. oggi ho fatto una prova .. provo per un po il caffè decaffeinato vediamo se è la caffeina a scatenarmi quei problemi di pitstop pp . anche oggi cmq nonostante il caffè decaffeinato perdevo come gli acquedotti in in italia manco avessi bevuto 10 birre .. sembra che devo buttare fuori tutti i liquidi che bevo .. ho provato anche a mangiare un 4 mini fette biscottate con la marmellata sopra ( praticamente esce 1 fetta biscottata ). almeno non son tornato a casa con lo stomaco che brontolava .. facciamoci sto barattolo di decaffeinato e vediamo che cosa cambierà ..
venendo alla uscita .. no schifo . avevo 45' lenti ma oggi non andava .. 20' li ho buttati via come riscaldamento e ho provato da quel momento a farne 45' . ma son venuti divisi in 2 gambe stanche . forse ho dormito poco .. ( leviamo il forse ) . andato nel letto a mezzanotte ma addormentato a 00.30 o piu tardi quindi si e no 6 ore di sonno .
9.01 km 1:04:01 7:06 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16766911504

mah sono un po preoccupato per la mezza , il tempo stringe e il clima non aiuta ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Ma stai tranquillo @gandrea, la mezza non è nulla di che. Nel senso che una persona allenata la corre senza problemi (l'importante è non darsi un obiettivo sfidante). Sei allenato e vedrai che andrai alla grande, molto più di quel che pensi :thumleft:

Bravi tutti per le uscite.
Io dopo due giorni di down assoluto, sono uscito alle 9:30 per un giro misto Off road-asfalto. Devo dire che sotto le piante si stava bene, ma in strada era caldissimo. Avrei voluto uscire prima, ma anche oggi :thumbdown: però sono uscito. Vediamo domani come va.
Corso 11km con 210D+
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Grazie a tutti :vicini:
Chiedo a chi fa lunghi dai 30 in su... @Casoales1973, @shasha74, @HappyFra, @grantuking e gli altri... che colazione fate per i lunghi?
Io stamattina solo un bicchiere d'acqua, avevo finito i biscotti.
Poi in corsa oggi niente gel, ho provato un goleador che sono come gli orsetti gommosi ma più comodi perché confezionati singolarmente. Mi sono trovato bene, ma devo capire bene che colazione fare per le prossime volte e per la maratona. Attendo i vostri suggerimenti, grazie!
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Io faccio la solita colazione di tutti i giorni, sia per lavoro che pre corsa. Nessuna differenza in base ai km che dovrò fare.
Anzi, a volte pre lungo la faccio più scarsa apposta per poi andare in crisi durante la corsa.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Comunque @gandrea se vedi che la mezza non è ancora nelle tue corde e rischi di trascinarti al traguardo, ripiega senza problemi sulla 10 km il fatto è che se alla prima gara hai una brutta esperienza, rischia di passarti la poesia e di non farne più.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Anche qui f12, soggettivo. Per la maratona è colazione con dei carboidrati e stessa roba anche la cena prima. La sera prima Puoi calarti ance degli zuccheri: io la sera prima pizza e poi una fetta di torta.
C'è anche chi si sveglia 3 ore prima della gara e si fa la pasta. L'unica cosa che deve essere la stella polare è : carboidrati ma senza abboffarsi.
@Beppogo se arriva ad avere una autonomia di 17 k ( quindi se arriva a quella distanza senza avere problemi, perchè l'ha fatta piàù volte) la gara la finisce. In condizione normali, correre a settembre non mi pare una idea saggia perchè ormai si rischia un caldo boia!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Io per i lunghi non riesco proprio ad uscire senza benza, quindi sveglia 1h prima, bevo subito acqua e poi continuo mentre mi pippo in questo ordine: 2 fette wasa con marmellata (fatta in casa), banana e ciotola con yogurt bianco naturale +uvetta e noci. Fino al km25 sono tranquillo, poi dipende dal giro e vado con 1 gel, per l'acqua ho la borraccia attaccata alla cintura/marsupio e mi faccio bastare i 500ml.
Finora mi sono trovato bene ma capisco che partire con la pancia piena non a tutti può andar bene.
Spero @phantomfh di averti dato qualche spunto inutile 😉
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Beppogo non ci sono frazioni minori . solo quella . c'è la straudine ma è una corsa non competitiva vai anche col cane.

@ludovico_van si 15k li ho fatti qualche settimana fa , non era così caldo e non ero ko alla fine dove ho anche spinto non mantenedo l'andatura di crociera che facevo . per quello rimango fiducioso . se vedo 18 k non mollo manco per nulla

@phantomfh io ho provato con quelle piccole porzioni di marmellata albicocca , fetta biscottata o pane bianco .. ho letto tanto su sta cosa in sti giorni .. cosnigliavano anche lo yogurt greco . Quanto alle goleador , parlandone alla cena in societa mi dicevano si ti danno la botta subito ma poi stop . il gel invece è a rilascio graduale cioè dura di piu . io non so quale delle due adottero l'unica cosa mi hanno detto di non saltare nemmeno 1 ristoro per bere e che se voglio posso portarmi anche la flask dietro .

Cmq no non mi trascino al traguardo mal che vada cammino un attimo e poi riparto . mi preoccupa il fatto che ne ho la necessità così presto di camminare ..spero che sia veramente il caldo e umido .. mi stanno scrivendo nel gruppo della società , in tanti mi hanno consigliato di partire ancora piu piano che al mattino ci vuole piu tempo appena svegliati . ci sarebbe anche un 15k opzionale da fare domenica . vediamo ..
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@gandrea devi fare due conti tu che autonomia hai, anche le non competitive non sono male, io le prime due gare che ho fatto erano due 5km per beneficenza, oltre che gente con il cane ce n’erano anche con il passeggino, io mi ero divertito, era in pratica una slalom gigante correndo.

Qui comincia ad esserci la moda per motivi ecologici ( seppur nobilissimi), di dare nelle gare le medaglie di legno ! Di legno !!! Cioè mi faccio un mazzo tanto ! sudo come tre maiali con il Monclair ! e poi all’arrivo legname, ma stiamo scherzando, ma vi brucio l’amazzonia !!!
:smoked: :smoked: :smoked:
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Beppogo lo vedro' nei pressi della gara , io so che li posso fare li avevo già fatti una volta e pure male con le pause https://connect.garmin.com/modern/activity/6860978620

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”