Andare a correre... dopo lavoro 16

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 16

Messaggio da ludovico_van »

Nelle baracche non sarebbe neanche il peggio...
nelle baracche di amianto!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Che spettacolo @dragonady
Vorrei andare anch'io in alta montagna, non fosse per la neve. In Casa quest'inverno ne è venuta giù parecchia.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
stamattina ho approfittato della temperatura, uscito alle 6:30 e la corsetta è venuta proprio bene, mi sono proprio goduto i soliti 12km con il cielo coperto che pian piano lasciava spazio a angolini di azzurro quasi turchese.
Felice giornata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

grantuking ha scritto: 17 giu 2025, 12:40 Che spettacolo @dragonady
Vorrei andare anch'io in alta montagna, non fosse per la neve. In Casa quest'inverno ne è venuta giù parecchia.
Ma sbattitene i coglioni.... ci sono andati io in infradito fumando marlboro.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

@grantuking grazie! Sì in effetti di neve ce n’è ancora, per arrivare a 2700m gli ultimi 200+ sono stati tutti su neve. Però dai ora comincia a sciogliersi più rapidamente 💪 a breve cominci anche tu con i giri in quota e fino a settembre di tempo ne hai 🙃.
Dunque ieri corso 10k e rotti con allunghi finali, oggi ripeterò. Ho acquistato anche abbigliamento da bici così quando fa proprio caldo uso anche quella e la piscina…chi si ferma è perduto!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

uscito stasera temperatura buona , un po caldo ma si era annuvolato e si stava bene . adesso fuori ci son 23° . fatti 30' piano ma proprio piano tipo a 6:30/35 . fatti a parte na pausa su un incrocio ma verso il 30 min volevo fermarmi prima possibile .. poi avevo da fare 20x 50mt ripetute in salita con rec discesa . fatte ma la salita era molto poco pendente e ho faticato come na bestia .. i recuperi in discesa camminando .. qualcuna anche tirato delle belle strusciate con le scarpe perchè ero stanco . era cmq blanda la salita ma io sparavo .. poi recuperato un attimo e fatto 15' lenti che poi erano leggermente piu veloci dell'andata . stanco ... le gambe le hanno sentite tutte .
alla fine
9.90 km 1:08:15 6:54 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/19462953166

domani ho gli esercizi col coach se riesco a rientrare a un ora decente
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

:salut:

10km ACDC questa mattina, oh, nonostante i 18° dove non c'era aria si scognava. Preferisco la levataccia che andare alla sera.
Oggi pomeriggio vado a parlare con il dentista e in base a quello che mi dice programmo luglio e agosto. Questo weekend rimango a Biella, magari il prossimo vado a fare un giretto in VdA.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Io invece non riesco proprio ad alzarmi presto. Stamattina ero sveglio alle 5, sarebbe stata una buona occasione per uscire, ma non ne avevo assolutamente voglia. Preferisco affrontare il caldo stasera. Per spingermi a uscire la mattina deve esserci proprio quel caldo che rende spiacevole anche restare a dormire. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Hello everybody,

ieri ho ripreso a correre.

Ho la fortuna di vivere - adesso, clima a parte :shock: - nel posto ideale per farlo: una lunga strada dritta come uno sparo e perfettamente piana, senza uscita e lunga... esattamente 1 km. 500 m da un lato del cancelletto di ingresso e 500 m dall'altro! Ieri ho misurato con il Garmin: sembra uno scherzo, giuro. Uno qui potrebbe allenarsi senza Garmin conteggiando esattamente metro per metro.

Li per li le gambe ricordavano. Ho alternato 500 m di corsa a velocità subunghiali a 500 di passeggiata senza grossi problemi, neanche fiatone, per diversi km. Avrei pure continuato ma mi sono fermato memore dei consigli di anni fa. Durante la corsa mi è venuta subito la classica botta di euforia tipica. Non me lo aspettavo. Ho cominciato ad immaginare di correre 10K... poi mezze... poi maratone... poi ultra... poi il giro del mondo! :D Ovviamente mi devo dare una calmata: alcuni annetti sono passati, ci sta qualche chiletto in più, e la strada sarà moooooooooooolto lunga (e in virtuale salita) e rischiosa. Oggi un po' di dolore al ginocchio ma niente di che, me lo aspettavo.

Adesso ho bisogno di un programma serio. Tutti i miei libri sono in un container dalle parti di Gibilterra al momento e quindi non so dove cercare informazioni. Consigli online per uno come me che riprende, sta benino come forma fisica ma deve stare attento a non strafare?

A chi ritenete che mi debba rivolgere? Sono un po' avanti con gli annetti (66), in discreta forma fisica (non ho mai smesso di camminare a lungo in montagna), entusiasta come sempre e pure un po' rompicoglioni 8) . Ho smesso di correre intorno al 2022, quando in una mezza a saliscendi (tipico dell'isoletta in cui vivevo) mi sono buttato in discesa troppo veloce spanando definitivamente il ginocchio destro. Ma li era vermaente difficile correre: troppe salite ovunque! Meglio la bici.

Concludo dicendo grazie a tutti coloro che mi hanno risposto l'altro giorno! Un saluto a tutti voi e a presto :beer: . Mi mancavate.
Ultima modifica di The Observer il 18 giu 2025, 14:18, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Ciao @The Observer ed é bellissimo leggere questa botta di entusiasmo e adrenalina... avanti così, come tu stesso affermi meglio consistenza che puntare alla luna subito, quindi i consigli di anni fa funzionano!

Credo che a meno che tu non voglia farti seguire da un coach (online o di persona, con vantaggi e svantaggi che seguono) anche qui é pieno di consigli, dipende tanto dagli obiettivi che hai, dal tipo di allenamenti che vuoi fare (quanto strutturati e quanto sciolti), dal tempo libero che hai.

Di sicuro la regola del costruire prima base aerobica, quindi fare tanta corsa lenta, e di incrementare il chilometraggio evitando incrementi settimanali oltre il 10-15% credo sia un fattore universale. E ovviamente, ascolta il corpo e i doloretti, c'é bella differenza tra un potenziale infortunio e un normale risentimento legato alla sollecitazione di muscoli che non erano troppo allenati prima.

E immagina pure queste corse di lunga distanza perché con quella mentalità é solo questione di tempo!!!

@Moran ti capisco, ma anche io mi so che mi piegherò alle logiche ora che udite udite fa caldo anche qui in Danimarca, il piano é andare presto in ufficio vestito da corsa, fare quello che devo fare, e poi doccia (abbiamo doccia in ufficio, come capita spesso qua) e abiti "civili". Non é inusuale qua, soprattutto per chi col bel tempo decide di venire in bici a lavoro, anzi molti fanno preparazione di gare in bici o mezzi/interi ironmen sfruttando distanze anche importanti.
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”