Andare a correre... dopo lavoro 16

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 16

Messaggio da ludovico_van »

Ma la doccia sta proprio sopra alla scrivania ? :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buongiorno runner euforici, io ieri niente e stasera probabilmente anche niente, suonano i miei amici e oggi devo anche andare a fare un controllo di routine.
Domani è festa vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa, intanto ho scaricato la credenziale del pellegrino sul telefono, farò arrivare anche quella cartacea, ma più in avanti
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Forza beppo. come diciamo a Milano .... schiena dritta e barretta fracca. :nonzo: :nonzo: :smoked: Barretta ai cereali.

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

CIAOOOO @The Observer ...buon rientro nella stanza e nella corsa :beer:

@Moran ...stamattina mi sono sveglaito alle 4 e 40 e mi sono alzato alle 5 e 15, perché me lo sono imposto, poi alla fine contento perché è sempre bello correre al mattino...ma in effetti si stava bene a :ronf:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

ludovico_van ha scritto: 18 giu 2025, 9:49 Ma la doccia sta proprio sopra alla scrivania ? :smoked: :smoked:
si, infatti rifaccio sempre la scena di Flashdance :smoked: :smoked:
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno bestiacce!!
@The Observer oltre agli ottimi suggerimenti di Valby valuta anche i piani di allenamento di Garmin, ce ne sono alcuni molto easy in base al grado di allenamento e piuttosto che fare random possono andare bene per ricominciare, oppure App dedicate, trovi molte di queste gratuite e impostando un obbiettivo forniscono un piano standard di allenamento ad esempio Adidas Running oppure Asics RunKeeper tanto per citarne qualcuna, poi RF naturalmente è sempre fonte di spunto :thumleft:
Io stamatina ero una di quelle che si è data una pedata ed ha corso presto :D lo so raga, lo so, il letto è una calamita e si sta divinamente con questo calo termico recente ma si stava benissimo anche a correre e dato che mi sentivo in bolla ho fatto la seconda metà dell'allenamento condita da ripetute molto naïf con distanze dai 600 ai 200mt, tutte con recuperi da circa 2' camminando, mi sono divertita e la gamba girava anche bene, un pò al gancio col fiato ma dato che non facevo variazioni di ritmo da non mi ricordo più quanto direi che è andata benone,
in totale 10km con 18 gradi ventilati :love:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@shasha74 e @Valby , io invece mi sono imposto di rimanere a letto sforzandomi di riaddomentarmi. :mrgreen:
@The Observer hai già le idee chiare e anni di esperienza alle spalle, personalmente ti consiglio di alternare corsa e camminata nella fase di aumento del chilometraggio oltre i classici 10k, io questo inverno con uno schema 2 km corsa - 2'15" recupero camminato sono arrivato fino a 28 km senza grossi problemi (ora ho ridotto un po' le uscite lunghe perché mi ero focalizzato sul velocizzare il tempo sui 10000). Anche io ero in fase di ripresa post infortunio e l'altro consiglio che ti posso dare per il ginocchio è: "ghiaccio". Tutti i giorni, se possibile due volte al giorno, 10-15' massimo, anche se non hai fastidio o dolore. Io mi sto trovando bene e, facendo scongiuri, non ho avuto ricadute da un'infiammazione del tendine del quadricipite che mi aveva bloccato per più di un anno.
:tie:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ciao @The Observer se stai ricominciando a correre, per me il programma migliore è il classico corri/cammina nelle tre fasce gialla/rossa/nera proposto decenni fa da Albanesi (lo trovi per esempio a questo link).
È comodo perché puoi partire da qualsiasi livello (lo valuterai tu nelle prime uscite) e ti porta in tempi ragionevoli a correre 10 km consecutivi.
Poi Albanesi non mi piace per i suoi programmi di corsa, ma il suo corri/cammina lo trovo perfetto, mi ha portato ai miei primi 10 km consecutivi (ormai 7 anni fa).

Io ho ancora due settimane autoimposte di corsa lenta e pochi km. Come dicevo tempo fa ho deciso di prendermi anche tutto giugno, voglio che la bandelletta sia completamente asintomatica.
Sono fiducioso, i miglioramenti si vedono ma non voglio forzare nulla, la ITB è subdola e non voglio recidive. Poi a luglio, se tutto va come spero, inizierò ad aumentare i km con molta gradualità e a inserire ogni tanto qualche km al medio. La forma è decisamente calata, ma quella pian piano la recupererò (spero).
ludovico_van
Top Runner

Ragazzi, oggi sto pezzando come un caimano piu del naturale indice di pezzamento degli esseri umani.

freddyrunningjhonson
Aspirante Maratoneta

Messaggio da freddyrunningjhonson »

Fischia che caldo!
Mi sto godendo la vita da dimissionario a lavoro e oggi sono uscito a C di cane per andare a farmi una corsetta... Dopo le ripetute dell'altro ieri ho fatto una Easy Run di 8 km e credo di aver sudato un paio di bottiglie d'acqua 😂
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
STRAVA https://strava.app.link/lZb0W0qxqMb
10k: 47.19 (4.44/km) Allenamento 2025
21k: 1:51:04 (5:12/km) BAM 2025

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”