Recensione Cumulus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Recensione Cumulus 13

Messaggio da StePo8 »

almayer ha scritto:
ceres1976 ha scritto: le cumulus 13 penso che facciano al tuo caso...devi considerare che sono neutre.....
molte grazie !
avevo dimenticato di precisare che ho l'appoggio neutro :D
considera che non è un modello nuovo e pertanto è quasi impossibile trovarlo in negozio.
noi che conosciamo bene questa scarpa, non vogliamo correre ulteriori rischi per le nostre articolazioni e appena possibile la ricompriamo
I negozi di solito ti propongono la Cumulus 14, dicendo che è uguale, ma noi sappiamo bene che è molto diversa
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
almayer
Novellino

Messaggio da almayer »

StePo8 ha scritto:
almayer ha scritto: molte grazie !
avevo dimenticato di precisare che ho l'appoggio neutro :D
considera che non è un modello nuovo e pertanto è quasi impossibile trovarlo in negozio.
noi che conosciamo bene questa scarpa, non vogliamo correre ulteriori rischi per le nostre articolazioni e appena possibile la ricompriamo
I negozi di solito ti propongono la Cumulus 14, dicendo che è uguale, ma noi sappiamo bene che è molto diversa
grazie anche a te, ho appena fatto l'ordine per la C13 su ebay (67+10) dal venditore che hai indicato ieri, ho ordinato un 42.5 visto che normalmente porto un 41.5 e che ho provato in negozio un paio di Nimbus 14, sempre 42.5, ed avevo circa 1 cm di spazio anteriormente
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ottimo, bella scelta. Stesso mio nr. Forse bastava anche solo mezzo nr. In +, ma questo non sara' un problema :thumleft:
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

voi non immaginate le sofferenze avute con le 14 quando tornavo a casa, piedi completamente pieni di vesciche, dio abbia in grazie la cumulus 13, mi sa che un altro paio me lo prendo per sicurezza
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

StePo8 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto: pettino sport giusto?
esatto, prese oggi e le ha già spedite, la settimana prossima le ricevo :afraid:
Appena arrivate grige e arancio SPETTACOLO :D :D
con queste concludo la gamma per il 2013 considerando che ho:

ASICS CUMULUS 13 NUOVE per LL e per tutti i gg
MIZUNO WAVE RIDER 16 NUOVE per gare e ripetute
MIZUNO WAVE LASER con 400km da alternare alle C13

anzi, mi sa che mi mancherà un paio (di sicuro ancora C13), ma dipenderà dal chilometrqggio ,
antibo60
Novellino

Messaggio da antibo60 »

Ciao!
E' la prima volta che scrivo a questo forum. Chiedo un consiglio a tutti quelli che sono passati nel tempo dalle cumulus 12 alle cumulus 13. Stavo passando alle 14,ma poi,visto quello che si dice in giro,ho deciso di soprassedere ed acquistare le cumulus 13 in qualche sito online.
La domanda è se voi avete mantenuto lo stesso numero di scarpa passando dalla 12 alla 13 o se è meglio prendere un mezzo numero in più. Il dubbio mi viene dal fatto che,quando sono passato dalla cumulus 11 alla 12,ho sentito il piede più stretto e il margine libero tra l'alluce e il bordo della scarpa si era leggermente ridotto. Non vorrei che,con la cumulus 13,questo leggero restringimento si sia ancora di più accentuato. Chiedo lumi a chi ha già effettuato questo passaggio tempo fà. Sapete,comprando online è meglio non correre rischi.......
Grazie a chi mi risponderà!!

Visto che ci sono,volevo portare un mio dubbio/polemica alla vostra attenzione. Sono un modesto runner del peso di 80 kg., che percorre circa 35 km alla settimana a una media di 5' al chilometro più o meno. Con le attuali cumulus 12 ho già percorso più di 1500 km e sono ancora in buono stato. Cosa più importante,non avverto doloretti strani alle gambe imputabili alle scarpe usurate,anche nelle uscite più lunghe (12 km).
E qui la polemica,ma non è che il discorso degli 800-1.000 km di durata massima delle scarpe da running è una "balla" inventata dalle case costruttrici,per vendere più scarpe???????

Saluti a tutti.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ciao antibo,io peso 89kg,per la mia modesta opinione con le scarpe precedenti alle cumulus 13(gel kayano 17)ho corso 700 km poi sono letteralmente scoppiate,e mi sono fatto male al polpaccio facendo le ripetute,ora sono parcheggiate nell'armadio pronte per essere usate n giro cosi',stile scarpe da passeggio,ognuno ha esperienze diverse ma occhio a tirare la corda,se ti si infiamma qualcosa dopo sono dolori,ciao :D
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

news dell'ultim'ora,oggi le mie cumulus 13 hanno circa 480 km,mi sono accorto che si sta rompendo la retina in prossimita' dell'alluce...................... :shock: maledette dita dei piedi ahahahahahah
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

capitato anche a me ma lato mignolo.

suturato (cucito con ago e cotone) e messo nastro adesivo telato internamente e così ho continuato a correre evitando che si rompessero ancor di più.

qualcuno mi consigliò anche di mettere una goccia di colla sulla cucitura per rinforzare ancora il tutto
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
antibo60
Novellino

Messaggio da antibo60 »

antibo60 ha scritto:Ciao!
E' la prima volta che scrivo a questo forum. Chiedo un consiglio a tutti quelli che sono passati nel tempo dalle cumulus 12 alle cumulus 13. Stavo passando alle 14,ma poi,visto quello che si dice in giro,ho deciso di soprassedere ed acquistare le cumulus 13 in qualche sito online.
La domanda è se voi avete mantenuto lo stesso numero di scarpa passando dalla 12 alla 13 o se è meglio prendere un mezzo numero in più. Il dubbio mi viene dal fatto che,quando sono passato dalla cumulus 11 alla 12,ho sentito il piede più stretto e il margine libero tra l'alluce e il bordo della scarpa si era leggermente ridotto. Non vorrei che,con la cumulus 13,questo leggero restringimento si sia ancora di più accentuato. Chiedo lumi a chi ha già effettuato questo passaggio tempo fà. Sapete,comprando online è meglio non correre rischi.......
Grazie a chi mi risponderà!!

Visto che ci sono,volevo portare un mio dubbio/polemica alla vostra attenzione. Sono un modesto runner del peso di 80 kg., che percorre circa 35 km alla settimana a una media di 5' al chilometro più o meno. Con le attuali cumulus 12 ho già percorso più di 1500 km e sono ancora in buono stato. Cosa più importante,non avverto doloretti strani alle gambe imputabili alle scarpe usurate,anche nelle uscite più lunghe (12 km).
E qui la polemica,ma non è che il discorso degli 800-1.000 km di durata massima delle scarpe da running è una "balla" inventata dalle case costruttrici,per vendere più scarpe???????

Saluti a tutti.

Grazie agli amici che mi hanno risposto,comunque riformulo sinteticamente la domanda.
Gli utilizzatori delle Cumulus 12 sono passati alle Cumulus 13 tranquillamente? Cioè,nel cambio, hanno avuto necessità di prendere un mezzo numero più grande,oppure hanno mantenuto la stessa taglia?

Grazie ancora!

Torna a “Asics”