[DISCUSSIONE UFFICIALE] Acqua - idratazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
P@ko
- Mezzofondista
Bere si, ma bere bene è meglio!!!
Perdonate
Ultima modifica di P@ko il 15 apr 2014, 20:39, modificato 1 volta in totale.
-
P@ko
- Mezzofondista
Bere si, ma bere bene è meglio!!!
Una domanda : facendo fare di corsa campestre di 5-7k come mi devo regolare ? Chiaramente non posso bere durante. La gara è corta ma intensa quindi non credo si possa considerare la tabella della mezz ora con clima caldo
Attualmente penso solo a stare più attento pre prima della corsa di allenamento a bere un po
Una curiosità : studiando con mia cugina ( sovrappeso) notiamo che bevendo uguale lei fa un sacco di pipì io pochissima e torbida !! E prima che iniziassi a correre ne facevo anche io di più quando i pomeriggi bevevo il mio mezzo litro.bevo poco vero?
Attualmente penso solo a stare più attento pre prima della corsa di allenamento a bere un po
Una curiosità : studiando con mia cugina ( sovrappeso) notiamo che bevendo uguale lei fa un sacco di pipì io pochissima e torbida !! E prima che iniziassi a correre ne facevo anche io di più quando i pomeriggi bevevo il mio mezzo litro.bevo poco vero?
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Re: Bere si, ma bere bene è meglio!!!
5-7km non richiedono assolutamente di bere durante la corsa: bevi prima, non troppo e non proprio prima della corsa.
quanto alla pipì, tu perdi molti più liquidi con la sudorazione correndo, tua cugina poltrona no.
se è torbida, bevi di più... ma senza esagerare.
quanto alla pipì, tu perdi molti più liquidi con la sudorazione correndo, tua cugina poltrona no.
se è torbida, bevi di più... ma senza esagerare.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
P@ko
- Mezzofondista
Cosa dovrei bere? Solo soluzioni di sali minerali o anche zuccheri? Grazie delle risposte
-
Oscar78
- Top Runner
H2O
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
chargedbolt
- Maratoneta
E quindi se corro per 2 ore dovrei bere? Anche se non ne sento una grande necessità dovrei portarmi dietro dell'acqua?
Di solito io bevo solo al ritorno, e anche moderatamente, cioè un paio di bicchieri. Di più non riesco proprio, non ho sete, e comunque ho notato che se mi sforzo la elimino. Poi magari bevo parecchio durante la giornata, perchè in effetti più tardi ho sete.
Ho sempre pensato che fosse giusto assecondare la propria sete, e per la verità non mi sembra di aver mai avuto il minimo problema, ma questo post mi fa venire un sacco di dubbi...
Sbaglio? Fra l'altro la mia dieta è abbastanza ricca di frutta e verdura, quindi non mi sembra di essere disidratata...
Di solito io bevo solo al ritorno, e anche moderatamente, cioè un paio di bicchieri. Di più non riesco proprio, non ho sete, e comunque ho notato che se mi sforzo la elimino. Poi magari bevo parecchio durante la giornata, perchè in effetti più tardi ho sete.
Ho sempre pensato che fosse giusto assecondare la propria sete, e per la verità non mi sembra di aver mai avuto il minimo problema, ma questo post mi fa venire un sacco di dubbi...
Sbaglio? Fra l'altro la mia dieta è abbastanza ricca di frutta e verdura, quindi non mi sembra di essere disidratata...
-
mircuz
- Guru
Ciao, io in corse fino a 2 ore bevo nel caso che faccia molto caldo, se no posso farne a meno. Magari qualche sorso ad una fontana.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
P@ko
- Mezzofondista
Ieri ho calcolato di aver perso 800 g di acqua.ho fatto le ripetute quindi devo vedere come calcolare l ' acqua per sa al minuto. Dopo la corsa ho preso un integratore in polvere di magnesio perché me li regalano.
@ oscar : che ne pensi se uso monossido di diidrogeno??solo non so se bastano solo i sali o meglio anche i carboidrati
@ oscar : che ne pensi se uso monossido di diidrogeno??solo non so se bastano solo i sali o meglio anche i carboidrati
-
PietroBoss
- Novellino
IO ho un problema, non riesco a fare 8 Km senza fermarmi a bere ad una fontana, e se per caso non mi fermo perché c'è coda e non voglio perdere tempo, verso il settimo km inizio a sentire la bocca secca e impastata e non riesco più a correre e devo camminare!!! Ho provato a pesarmi prima e dopo aver corso e il mio peso varia da 1 a 1,5 Kg per ogni ora di corsa! tenendo conto che bevo almeno 600, 700 ml di acqua prima di pesarmi, mi sembra una cosa esagerata perdere così tanti liquidi!!! Oggi a pranzo, nonostante avessi già bevuto tornato dalla corsa, ho bevuto ancora quasi 2 litri di acqua!!!
10 k 1h08'30" Brescia ten (09/03/2014)
10.3K 1h08'27" Quarter pass e una corseta (21/09/2014)
21 k 2h24'47" Maratonina dei Longobardi (14/09/2014)
10.3K 1h08'27" Quarter pass e una corseta (21/09/2014)
21 k 2h24'47" Maratonina dei Longobardi (14/09/2014)
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ma per caso mangi molto salato?
Prova in ogni caso a ridurre il sale aggiunto ed i cibi che ne contengono, salumi, formaggi stagionati, crackers...dovremmo assumere 3g di sale al giorno, mentre la media italiana è di 12-13g con punte astronomiche di 25!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765