Ciao amedeo...12-16 settimane come dice piccio e' la norma.
Se viene da un percorso di ottimizzazione sulla mezza, come e' il tuo caso direi, normalmente sono 12; io iniziai, per dirti, il 6 gennaio, con gara il 7 aprile.
Leo, di certo ora non ho la stessa condizione della mezza e riprendo a correre 'sul serio' visto che tra un mesetto avrei una 10km (dove debuttai 'agonisticamente' l'anno scorso) e vorrei scendere sotto i 50'.
Pensavo quindi di dedicarmi + alla velocità in questo mese per poi allungare le distanze sperando di beccare una mezza vicino e così poi proseguire nel dedicarmi alla distanza regina.
Ora vedo un po' qualche tabella in giro: suggerimenti?
Mi piacerebbe finirla entro le 4h anche se so che sarà dura, visto il debutto
in questa sezione ci sono parecchi suggerimenti, da albanesi al metodo first; prova a dare un'occhiata.
tieni conto che, soprattutto per la prima, l'allenamento cardine sono i lunghi sopra i 30; come scrivo qui sopra qualche messaggio fa....per il resto devi limitarti a riprenderti dai lunghi...
ciao!
senza dubbio.
puoi tirare alcune altre mezze, fare dicembre di costruzione e poi in gennaio iniziare per una bella maratona primaverile (Milano, per esempio).
Il mio grosso problema é spostarsi in giro... Giá a Mi dovrei dormire la notte prima mentre entro 100km basta partire alle 7 da casa... La prima mezza in vista e Pisa peró 13X ho l'anniversario del matrimonio... Non voglio litigare!
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ok. Vi ho letto.
@Castoro - ho preso appunto delle tabelle preparate da te ai nostri colleghi
la mia prima mezza ho preparato usando Massini 8 settimane, mi era piaciuta (anche se mancano i miei preferiti fartlek!).
Domanda: se prendo quella di Massini http://m.runnersworld.it/moduli/articol ... TIMANE.pdf e la RADDOPPIO per il carico e settimane, cosa uscirebbe fuori? un infortunio? sovracaricamento? io più forte e resistente?
cosa ne pensate di LASCIA O RADDOPPIA?
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22