[DIARIO] Obiettivo Roma-Ostia 2013 - e adesso???

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

castoro

Re: [DIARIO] Obiettivo Roma-Ostia 2013

Messaggio da castoro »

Adriano non esageriamo, ok spronare Mic, ma non così tanto perchè rischia oltre che farsi male anche di partire con obiettivi troppo alti rispetto alla sua portata con il rischio di scoppiare gli ultimi km ;)
Considera anche che proprio dopo tor vergata sta vivendo una settimana di stanchezza, quindi deve cercare di recuperare bene e gli ho detto di non tirare troppo all'allenamento di domenica ;)

Mic ma come non sai che i castori sono animali da combattimento ?
:mrgreen:
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

Ringrazio entrambi per l'affetto e la considerazione.
1h40' è un tempo che attualmente non credo di avere nelle gambe, e sinceramente non sono nemmeno sicuro che l'avrò in futuro, ma soprattutto ancora nella testa non ho quel passo per una mezza maratona.
Il mio obiettivo iniziale era finirla in modo dignitoso, quindi non arrivare al traguardo strisciando, e stare sotto le 2h. Con il passare del tempo e degli allenamenti ovviamente ho aggiornato un pò l'obiettivo ma sinceramente quello del tempo finale non è una cosa che mi interessa poi molto. Il mio obiettivo attuale è di finirla con un passo finale leggermente più basso di 5'10"/km, quello della 3 Comuni, e quindi in 1h45'. E' la mia prima RomaOstia e voglio godermi quella giornata e quella gara il più possibile. Ovviamente sarò contento se riuscirò a fare meglio di quanto penso adesso ma lo sarò anche se dovessi metterci 1h50' o più. Negli ultimi mesi mi sono allenato con impegno e costanza e quindi il tempo che farò sarà il risultato di quanto fatto. Corro solo da 6 mesi, credo e spero quindi che di tempo per cercare di abbassare il PB in mezza ne avrò ancora.
La cosa che comunque mi fa più piacere è aver trovato degli amici con cui condivedere questa nuova passione
castoro ha scritto:Mic ma come non sai che i castori sono animali da combattimento ?
:mrgreen:
No sapevo però che il bastone fosse la loro arma da combattimento :mrgreen:
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
Freccia29

Messaggio da Freccia29 »

Allenamento n. 36
Per chiudere una settimana in cui mi sono sentito abbastanza stanco, immagino sia per gli allenamenti e gare dell'ultimo periodo ma anche e soprattutto per via del lavoro, avendo saltato le ripetute mercoledì insieme a Roberto abbiamo deciso che andava bene sostituire gli 8km di CL con un Fartlek 8x3'veloci+2'lenti.
Dopo i 20' di riscaldamento corsi forse un pò troppo velocemente a 5'47 sono iniziate le 8 serie di fartlek.
Come la volta precedente ho cercato di correre senza preoccuparmi troppo del passo, quindi non guardando il garmin, e sono venute fuori tutte tra 4'28 e 4'17 con i recuperi tra 6'11 e 6'55. Per chiudere l'allenamento 2km di defaticamento per un totale di 13km in 1h10'.
Rispetto allo stesso allenamento fatto un paio di settimane fa i 3'vel sono stati tutti più veloci di qualche secondo (6" di media), ma la sensazione alla fine è stata di una stanchezza molto maggiore.
Oggi riposo e domani Trofeo Castoro e Trofeo Ristoro :pig: con gli amici forumendoli
castoro

Messaggio da castoro »

meno male che ti avevo detto fartlek leggero :bastone:

domani non solo niente bomba alla crema ma ti darò tante :bastone:

mi raccomando domani vieni con me e Flavia che sennò rischi di eccedere visto che sei stanco
;)
Freccia29

Messaggio da Freccia29 »

Allenamento n. 37
Oggi era prevista la prima edizione di quello che nei prossimi anni diventerà un appuntamento prestigioso nel calendario podistico romano, il "Trofeo Castoro".
Appuntamento alle 7.45 con Adrix per andare in pineta e incontrare Castoro (ideatore del trofeo), Alemarconi, Flabat, Stefanorun e Cesarecolasanti.
Partenza per un piccolo riscaldamento su sterrato per poco più di 4km a 6'11 di passo. Alla partenza del trofeo c'è stata un pò di confusione con Cesare che decide di fare una versione più corta, il trio Adrix, Alemarconi e Stefanorun che partono sbagliando strada e Castoro, Flabat ed io invece seguendo il percorso corretto (alla prossima edizione l'organizzatore dovrà migliorare la comunicazione del percorso :mrgreen: ) ed incontriamo Cristiano che si unisce al piccolo gruppetto. 15km dalla pineta facendo il lungomare fino al porto e ritorno. Primi km corsi abbastanza agevolmente a circa 5'20, poi piccola crisi dal 5° al 8°km e successivi 7 invece corsi bene a 4'50 di passo (con ultimo km corso a 4'23). Ho chiuso i 15km in 1h16' con il passo medio di 5'05. Rispetto alla gara di domenica scorsa il passo medio è stato più lento di 25", anche se la sensazione di stanchezza è stata maggiore.
Alla fine dell'allenamento è partito il Trofeo Ristoro, con cornetti, bombe alla crema, ciambellone fatto da Flabat =D> e chiacchere in allegria con i compagni di allenamento. Veramente una bella mattinata =D>
flabat

Messaggio da flabat »

Bravissimo Michele, oggi ho finalmente potuto apprezzare la tua corsa, al posto delle gambe hai un frullino! :thumleft:

Trofeo RISTORO, mi prenoto da ora!! :pig: :mrgreen:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
ADB

Messaggio da ADB »

sudate, sudate e sudate anche con il freddo :asd2:
castoro

Messaggio da castoro »

mi raccomando Mic, se domani mi dici che hai le gambe stanche lo sai cosa ti aspetta martedì vero ?
:bastone:

cmq scherzi a parte (ma manco tanto :lol: ) vediamo martedì come stai e poi ti dico che allenamento correre di qualità
;)
Freccia29

Messaggio da Freccia29 »

oggi ho recuperato bene.
già all'ora di pranzo non sentivo più le gambe, sembrava che nemmeno avessi fatto quei 20km.

Ci vediamo martedì alle 5 :beer:
castoro

Messaggio da castoro »

uhm allora facciamo così, una :bastone: per ogni km = 20 :bastone:

Torna a “Storie di Corsa”