[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

Grazie a tutti dei consigli/pacca virtuale sulla spalla/rassicurazioni [emoji9] Grazie!

@enricoshark se fosse sovrallenamento verrei presa per i fondelli dal moroso almeno fino a Natale[emoji16]

@Eli81 proverò sicuramente con la musica, tanto per distrarmi un po'. Mi è capitato di avere la testa che non ne voleva sapere ma questa volta proprio non sentivo la forza nelle gambe per farlo e mi fa ancora più incacchiare... voler fare una cosa, sapere di avere le possibilità e non riuscire a farla.... [emoji35]Spero passi in fretta, considerando la mia pazienza zero, molto in fretta.

@tytanico probabilmente come dici tu è un insieme di cose che si sono sommate (moroso russante di notte, allenamenti più pesanti del mio solito, nuovo corso serale, cambio alimentazione). Giovedì sera una bella carbonara e passa la paura [emoji1]

Per prima cosa dovrei cambiare il titolo del diario in "Lamentiamoci un pò!", visto che ormai la lamentela è l'argomento principale [emoji39]
Per seconda dovrei imparare ad essere meno impulsiva nelle reazioni e un po' più elastica con me stessa. Se devo fare 60' e ne faccio 45' mi girano perché 45 non sono 60 e nemmeno 59 sono 60.
Fino ad ora effettivamente non avevo mai corso così tanto in una settimana, sia in termini di tempo che di distanza e probabilmente la fatica si inizia a sentire.
Medito un po' e vedo che fare venerdì, se me la sento magari esco lo stesso ma facendo una mezz'oretta, tanto per non perdere il ritmo.
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Uuuuh l'elasticita' di cambiare un programma in corsa (letteralmente) senza autofustigarsi!
se decido a priori che "oggi si fa di meno" per motivi vari e' ok, ma quando mi fermo prima divento una iena!
quando capisci come si fa me lo spieghi ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Enabime

Messaggio da Enabime »

In realtà Bely sarà impossibile, già lo so, mi auto illudo [emoji1]
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

non conosco bene le tabelle di massini, però se dici che non avevi mai corso così tanto in una settimana, direi che questa stanchezza è comprensibile... non sbagli nulla, solo devi dare tempo al tuo corpo di adattarsi ai cambiamenti di carico credo.... prendi un giorno di riposo in più e poi riparti... vedrai che le prossime settimane andranno meglio. se le sensazioni non miglioreranno magari riduci un pochino il programma.
poi... se scoprite dove vendono un pò di elasticità fatemi un fischio... la pagherei oro :mrgreen:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Ryushito
Mezzofondista

Messaggio da Ryushito »

A volte entrano in ballo talmente tanti fattori che cercare di portare a termine il programma giornaliero di corsa diventa impossibile. In questi casi credo, dal basso della mia assoluta inesperienza, si debba solo uscire a correre senza alcun obbiettivo.
Un po come quando si esce a fare una passeggiata per "far prendere aria al cervello". Possono bastare 10 minuti... o possono servire 2 ore! Nelle giornate storte, esci a correre per correre, non per seguire la scheda!
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
Enabime

Messaggio da Enabime »

Sì Ryushito gli impegni sono tanti e non sempre si incastrano a dovere, anzi quasi mai. Mi scoccia un sacco però avete un programma e non riuscire a rispettarlo ma capisco, o almeno ci provo, che non sempre si può. Dovrei ricordarmi più spesso di aver dei limiti e che oltre non si può proprio andare. Stamattina avevo puntato la sveglia ma alla fine è stata una settimana davvero pesante a lavoro, che si concludeva questa mattina con appuntamento da un possibile cliente abbastanza importante. L'ho spenta, ho dormito un'ora in più, anche se sono cotta allo stesso modo, ma è venerdì, tutto nella norma. Penso che salterò anche domattina, mi faccio la corsetta alla cacchium in collina domenica e ricomincio la prox settimana con Massini. Relax [emoji13]
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

ben fatta! :thumleft:
stra capisco la difficoltà di tollerare i propri limiti... dai, un pò di riposo con corsette ad minchiam e vedrai che ritroverai presto il piacere di correre! :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Ryushito
Mezzofondista

Messaggio da Ryushito »

Le corsette adminchiam ti riconciliano col mondo

dattiloscritto con la sola imposizione delle mani sullo smartphone aeeeee

EDIT:
il suggeritore di android aveva modificato coRsette in cosette... roba da cambiare completamente il significato della frase :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Ryushito il 16 nov 2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
Enabime

[Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

Sono stata indecisa fino all'ultimo..andare, non andare e il tempo è un pó così etc etc. Insomma solite scuse mentali per paura di fallire. Ma fallire poi cosa? E cosa significa fallire in una corsa fatta ad minchiam? Convivere con la propria testa è davvero complicato.
Comunque alla fine mi sono convinta, mi vesto, bacio gli ometti di casa, chi peloso, chi un pò meno, e vado verso Ingegneria, dove ha inizio la corsa. Lo so che sembrerà assurdo ma ero agitata, poi arrivo là e, benché non ci fossero facce familiari, l'atmosfera era davvero piacevole. Un sacco di facce sorridenti, tutti sono stati molto disponibili e carini ed in generale si respirava un'aria positiva. Non c'era competizione ma solo condivisione della stessa passione.
Si parte. I primi km sono di falso piano, li riesco a correre alla mia velocità lumaca, ma comunque con gran soddisfazione. Avevo deciso di fare il percorso breve di 8 km perché tra salite ed altro era sicuramente più adatto a me. Arrivata al 4 km, ecco il bivio, destra per il percorso breve, sinistra per quello lungo. Niente da fare, ha prevalso la ribelle che è in me, mi butto a sinistra.
Corro per altri 2 km di falso piano e poi si inizia a salire e salire e salire e salire. Quando arrivo all'8 km, impreco contro me stessa perché a quest'ora avrei già finito mentre me ne toccano altri 7. Alterno corsa a camminata nei pezzi più ripidi e finalmente al km 9 si arriva in cima ed al primo ristoro. Bevo un the al volo e riparto. Le gambe sono già cotte e mi mancano ancora 6 km; decido di non correre in salita, altrimenti col cacchio che ci arrivo alla fine. I km seguenti sono piacevoli, abbastanza pari, con qualche salita e discesa che si alternano. Poi arriva lei, la discesa, che mi fa sperare di farcela davvero. La discesa mi piace un sacco, non freno nemmeno a pensarci, troppa fatica. Ho timore per le ginocchia ma alla fine mi sbaglierò, niente male da nessuna parte. Lascio andare le gambe fino al km 14 ed ancora resistono, almeno in discesa. L'ultimo km è di pari con una piccola salitina per arrivare al cancello della facoltà. Una tragedia. Che cacchio sono arrivata fin qui, non posso mollare ora! Raccolgo le ultime forze e metto un passo davanti all'altro ma ad un certo punto proprio non ce la faccio. Cammino. E qui succede un fatto. Un signore mi supera e mi dice "dai ormai è finita, andiamo insieme". Un signore mai visto che poteva superarmi e basta. Ok, andiamo, lo seguo, non me lo faccio ripetere due volte. Arriviamo alla salita finale e il signore si ferma, lo supero e lui mi segue, tocca a me fare strada. Finalmente è finita e io ho perso quel signore dopo il traguardo ma gli volevo dire grazie, un grazie immenso!
È stata una bellissima domenica mattina ed una bellissima esperienza, sicuramente da ripetere. Il percorso è meraviglioso, completamente immerso nella collina bolognese; peccato per il tempo grigio che non ha reso giustizia ai colori autunnali. Oggi ho imparato che devo mettermi meno problemi e buttarmi un po' di più, che devo individuare la prossima tapasciata perché mi sono divertita troppo, che correre con il sorriso significa che stai facendo qualcosa che davvero ti piace, che i limiti esistono ma che non devo pormene più di quanti siano strettamente necessari, che i boschi mi piacciono più della città, che devo decidere quale sarà il primo appuntamento serio tra i boschi.
15 km 1h45min.
Buona domenica [emoji4]
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Grande!! Sei andata benissimo [emoji4] incitarsi a vicenda tra runners è la cosa più bella della corsa e nei trail si vede spessissimo come hai potuto notare :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont

Torna a “Storie di Corsa”