Ecco un resoconto finale del primo paio di Ghost 9, dando il benvenuto al secondo paio sempre rosso ciliegia
Chilometri totali percorsi: circa 900
Tomaia: usura limitata, costituita da una lacerazione nella zona attorno alla caviglia destra, ed una degradazione uniforme del colore che risulta più spento quando messo a confronto con il paio nuovo.
Suola: il consumo principale è situato nella zona dell'avampiede, ma la diminuzione di spessore dei tacchetti è presente ovunque. Nessuno si è lacerato o è saltato via.
Intersuola: decisamente scarica, mi ha permesso di arrivare a circa 800 km senza problemi mentre le ultime decine mi hanno causato dolore a segnalare che era giusto il momento di cambiarle.
Nota: nella vista da dietro, la sx risulta dritta mentre la dx ha ceduto all'interno. Probabilmente è dovuto ad una mia pronazione, non ho mai fatto il test ma sono al quinto paio di neutre e mi sono sempre trovato bene.
Giudizio complessivo: è il primo paio di scarpe che ricompro e questo dice molto su quanto mi piacciano. Per i lavori lunghi e lenti sono perfette, permetteno di macinare chilometri senza affaticare le gambe e mostrano i loro limiti solo alle andature più elevate (motivo per cui le alterno ad un paio di Pegasus 33). Se mai correrò una maratona, mi piacerebbe fossero queste scarpe ad accompagnarmi.