Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
In giro per il mondo? Più che particolare, beato lui! Ma forse sto semplicemente invecchiando dopo diverse pazzie in giro per l'Europa o.o Ah no, mi mancano i soldi prima di tutto XD
-
marpit
- Guru
@ibob sono di Modena.
Sana invidia per il tuo amico e il suo giro del mondo, il fatto di non poter viaggiare lo sto accusando molto..... sui cani d'accordissimo che di solito non mordono però quando ti corrono incontro ringhiando non son simpatici, il punto è che se attaccano, di solito, lo fanno quando sono dietro a te e non li vedi...
Sana invidia per il tuo amico e il suo giro del mondo, il fatto di non poter viaggiare lo sto accusando molto..... sui cani d'accordissimo che di solito non mordono però quando ti corrono incontro ringhiando non son simpatici, il punto è che se attaccano, di solito, lo fanno quando sono dietro a te e non li vedi...
-
iBob
- Aspirante Ultramaratoneta
@Dr nono, è proprio particolare, qualche soldo da parte l'ha messo ma a lui in generale non servono tanto. Per darti un'idea del soggetto, quest'estate abbiamo fatto 5 giorni di trekking in val d'Aosta, noi abbiamo dormito in rifugi e appartamenti, lui è venuto con un tarp e un bastone, la sera piantava il bastone per terra, ci stendeva sopra il tarp a mo'di tenda e ci dormiva dentro, ben sopra i 2000 m di quota. Ha comprato mezzo chilo di fontina il primo giorno a Courmayeur "perché era tipica", per il resto ha mangiato solo il cibo che si era portato da casa. Penso sia abbastanza intelligente da evitare di dormire all'addiaccio in zone poco sicure, visto che vuole girare principalmente per paesi poveri, ma in ogni caso sono sicuro che il suo costo della vita sarà comunque incredibilmente contenuto 
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ho dormito in tenda su un vulcano inattivo, in sacco a pelo a -7 gradi, su panchine, in stazioni e aeroporti, campando quasi sempre di fast food. Ma giustamente un conto è per qualche giorno e un altro fare il giro del mondo o.o E ora ormai sono troppo vecchio per queste cose XD
-
Beppogo
- Top Runner
Abbiamo dormito all’aperto in centro a Modena, dopo il concerto di Vasco, assieme alle ca. 30’000 persone che non sono riuscite a lasciare la città fino all’alba del giorno dopo !!!
https://www.youtube.com/watch?v=pThfiveJBso&t=12s
Lato corsa bella camminata e 256 scalini
https://www.youtube.com/watch?v=pThfiveJBso&t=12s
Lato corsa bella camminata e 256 scalini
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Fateci su un fake e andate a dire che è accaduto questa estate XD Poi senti cosa dirà Speranza, LOL!
Va beh, lato corsa io sto uscendo ora. Il tempo di finire Cowboys From Hell per non perdere il filo musicale. Vediamo se le gambe girano benino o da schifo nel progressivo. È da 2-3 giorni che sto un po' scazzato.
Va beh, lato corsa io sto uscendo ora. Il tempo di finire Cowboys From Hell per non perdere il filo musicale. Vediamo se le gambe girano benino o da schifo nel progressivo. È da 2-3 giorni che sto un po' scazzato.
-
Moran
- Guru
Prima di tutto AUGURISSIMI @HAPPYFRA! Buon compleanno! E grazie per i tuoi costanti incitamenti al yesweekend!
Il mio weekend ha avuto un cambio di programma, oggi il tempo non è un granché, in mattinata ha anche piovuto. Ma è previsto in netto miglioramento per domani, per cui al mare si andrà di domenica. Niente spiaggia oggi, sbrigate commissioni in mattinata, sonnellino pomeridiano e corsa serale facilitata da un clima un po' più fresco (24° alle 18). L'unico problema è che mi sento ancora un po' stanco dopo i due allenamenti di mercoledì e giovedì, qualche doms, insomma non sono brillante. Fin dall'inizio infatti automaticamente mi viene da tenere un passo un po' più lento del solito, decido di non forzare e di andare a quella che oggi il mio fisico si sente come corsa lenta. Mi assesto intorno ai 6'02"-6'03" e vado così, in qualche tratto in salita faccio anche 6'10"-6'12". Comunque non cedo e alla fine chiudo 20 km poco sotto i 6'04" di media. Non entusiasmante, ma era da maggio che non facevo 20 km (in questi ultimi mesi ero arrivato al massimo a 17, 18, una volta 19) quindi va bene così. Di passaggio ho superato anche i 1.500 km annuali.
Buona domenica a tutti!
Il mio weekend ha avuto un cambio di programma, oggi il tempo non è un granché, in mattinata ha anche piovuto. Ma è previsto in netto miglioramento per domani, per cui al mare si andrà di domenica. Niente spiaggia oggi, sbrigate commissioni in mattinata, sonnellino pomeridiano e corsa serale facilitata da un clima un po' più fresco (24° alle 18). L'unico problema è che mi sento ancora un po' stanco dopo i due allenamenti di mercoledì e giovedì, qualche doms, insomma non sono brillante. Fin dall'inizio infatti automaticamente mi viene da tenere un passo un po' più lento del solito, decido di non forzare e di andare a quella che oggi il mio fisico si sente come corsa lenta. Mi assesto intorno ai 6'02"-6'03" e vado così, in qualche tratto in salita faccio anche 6'10"-6'12". Comunque non cedo e alla fine chiudo 20 km poco sotto i 6'04" di media. Non entusiasmante, ma era da maggio che non facevo 20 km (in questi ultimi mesi ero arrivato al massimo a 17, 18, una volta 19) quindi va bene così. Di passaggio ho superato anche i 1.500 km annuali.
Buona domenica a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Stasera alti e bassi. Primo giro pensando di fare chissà che come ai vecchi tempi e invece neppure il calo termico (giusto un paio di gradi) ha potuto fare qualcosa. Secondo giro più lento, poi nel medio pensavo di aver ingranato e invece i 2 km veloci li ho fatti solo a 5'03"/km. Almeno l'aspetto positivo è che non sento più le gambe da buttare via. Molta perdita deriva dai chili in più, ma almeno ho scalato mezzo gradino sotto questo aspetto.
Nota della serata. Complice il primo vero calo termico, c'era poca gente a rompere. Si sono fatti la spesa di porcherie e alcol per devastarsi il fegato e le arterie in casa. C'era solo una manciata di persone fuori al ristorante con la giacca e 3-4 dentro con il pass. Troppo bello uscire a correre così! Certo, è sabato sera e qualche tamarro c'è sempre, ma tutt'altra cosa.
Ora devo vedere come gestire i temporali dei prossimi giorni. Forse mi tocca uscire domani mattina e sarebbe praticamente un doppiare. Però almeno così, male che vada, sto fermo due giorni anziché tre.
Nota della serata. Complice il primo vero calo termico, c'era poca gente a rompere. Si sono fatti la spesa di porcherie e alcol per devastarsi il fegato e le arterie in casa. C'era solo una manciata di persone fuori al ristorante con la giacca e 3-4 dentro con il pass. Troppo bello uscire a correre così! Certo, è sabato sera e qualche tamarro c'è sempre, ma tutt'altra cosa.
Ora devo vedere come gestire i temporali dei prossimi giorni. Forse mi tocca uscire domani mattina e sarebbe praticamente un doppiare. Però almeno così, male che vada, sto fermo due giorni anziché tre.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 2 ott 2021, 23:17, modificato 1 volta in totale.
-
marpit
- Guru
@beppo c'ero anch'io al concerto e dalla foto neanche tanto lontano dalla tua area. Per fortuna, abitando a Modena, in poco sono arrivato a casa e devo dire che la città ha retto bene l'impatto di raddoppio della popolazione......
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Buonasera a tutti!!!
TANTISSIMI AUGURI FRAAAAA

Sei una grande davvero la tua famiglia è fortunata ad avere te e io nel mio piccolo mi ritengo fortunatissimo nell'averti conosciuto e nel condividere con te la corsa su questo forum.
@martip complimenti per la promozione sono soddisfazioni.
Io finalmente ho mosso i primi passi di corsa dopo 20 giorni di fermo.
8km sul tapis moooolto lenti @5.36, poco importa sono contento così spero di riprendere una forma dignitosa in breve tempo.
Intanto sono a metà della dieta
Buon weekend a tutti!!
TANTISSIMI AUGURI FRAAAAA
Sei una grande davvero la tua famiglia è fortunata ad avere te e io nel mio piccolo mi ritengo fortunatissimo nell'averti conosciuto e nel condividere con te la corsa su questo forum.
@martip complimenti per la promozione sono soddisfazioni.
Io finalmente ho mosso i primi passi di corsa dopo 20 giorni di fermo.
8km sul tapis moooolto lenti @5.36, poco importa sono contento così spero di riprendere una forma dignitosa in breve tempo.
Intanto sono a metà della dieta
Buon weekend a tutti!!