Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da HappyFra »

Buon sabato, gente!
Bravo Grant :rambo: Beppo come minimo cittadinanza onoraria e chiavi della city dovrebbero darti :smoked:
Gandrea resisti dai, domani sembra esserci una svolta meteo importante, speriamo! [-o<
Ludo come va il tendine?
Phantomfh l’avatar spezza :mrgreen: lo trovo molto in linea con la preparazione alla mara :thumleft: :rambo: mi sono dimenticata di scriverti due cose sui gel durante i lunghi: io sono assolutamente pro integrazione, anche perché fisiologicamente il nostro corpo brucia molte calorie correndo e le scorte di glicogeno sono limitate, normalmente la differenza si attesta proprio attorno al trentesimo km, da lì in poi, che è dove inizia la parte più impegnativa, l’integrazione fa la differenza quindi per me è fondamentale introdurre i gel e farlo prima di avvertire il crollo delle forze, a Barcellona ho iniziato col primo dopo un’ora e poi uno ogni mezz’ora subito prima del ristoro in modo da berci un po’ d’acqua dietro, mi sono trovata benissimo e non ho avuto nessun problema a differenza di altre maratone in cui lesinavo pensando di fare bene e invece mi toccava arrancare gli ultimi km, ovviamente la tolleranza ai gel o qualsiasi altra cosa tu voglia prendere è una cosa che va allenata, esattamente come il resto, anche la pancia va abituata a prendere le fonti energetiche che ritieni più idonee per te :wink:
Stamattina per me piccola uscita, solo 6Km in vista del lunghetto di domani, sono andata presto e c’era un’umidità da tagliare col coltello, fortuna che me la sono cavata in fretta :thumbdown:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola runner gellosi, @HappyFra grazie ma la mia citazione di re Artù non era riferita a me ma all’avatar di @phantomfh

Io stamattina optato per un po’ di qualità on the park/lake, colazione: caffè stavolta con zucchero, poi ho messo le scarpe da bello (brooks adrenaline) e via 2km a FL a seguire 2x1000 FM ric. 500 FL per poi continuare lentando, ne sono usciti 6.140 km @6:30 bpm 143 157 i 2 km al fondo medio del fartlek: il primo @5:39 il secondo @5:30
Contento domani sera magari un 4 o 5 km di rigenerante
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@HappyFra hai perfettamente centrato il motivo per cui ho cambiato avatar :rambo:
Grazie anche per la precisazione sull'iuntegrazione dai 30 in su :thumleft:
Per me oggi riposo dalla corsa, ma ho cross training con le pulizie di casa... :(
Domani prevedono qualche pioggia, vorrei testare le gambe per vedere se hanno recuperato dal lungo.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@grantuking pero li hai fatti quindi tutto di guadagnato .

@HappyFra pure qua stamattina è una cosa bestiale .

svegliato alle 6 ma come al solito tra na roba e l'altra uscito verso le 7.20 . fatto sempre il test colazione marmellata e decaffeinato . uscito camminato un po per svegliarmi , na cosa indecente fuori . c'erano tipo 80% di umidità e 25° . son partito pianissimo e stavolta volevo fare solo ed esclusivamente i 45' ma senza fermarmi compreso il riscaldamento che cmq è lento . beh dopo 20' il cervello ha detto cammina io l'ho mandato a fanc e ho continuato . non era una corsa "bella" ma andavo avanti . intanto sudavo e sudavo .. ho beccato un irrigatore che mi ha un po rinfrescato con l'acqua nebulizzata .. arrivato a 45' fermato subito . la canotta pesava per tanto che era bagnata .. asciutta nel bordo che appoggiava pantaloncini , sulla pelle completamente bagnata. la belt una spunga , perfino il sacchetto di plastica dove tengo il cellulare era bagnato . peso a casa 60.9kg partenza 63kg .
adesso ci sono 32° con 65% umidità che clima orrendo ..

7.37 km 45:05 6:07 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16783867451
per come ho corso inizialmente beh questa potrebbe essere un modo di correre la mezza . partire cosi piano e arrivare attorno a questo ritmo 6.39 6.10 6.28 6.08 5.58 5.55 5.42, da vedere con piu fresco se lo mantengo ma penso di si .. adesso col caldo non riesco a giudicare ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

And you can
send me dead flowers every morning...

Ascolto una dei dischi che posso dire mi hanno formato. Sticky fingers - Stones - 1971
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Credo che la descrizione dell’integrazione da parte della nostra @HappyFra è da manuale. Ed è importante testarli durante i lunghi perché non tutti tolleriamo tutto allo stesso modo e in una maratona non si improvvisa nulla, dai calzini al gel…
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Tempo fa usavo, per l’uscita di qualità la formula
1000 FM ric. 200 FL ma a livello di velocità media (parte veloce + ricupero) era deludente.
Ora faccio 1000 FM ric. 500 FL e la velocità media totale è molto più interessante, riesco a tenere entrambe le parti più veloci e anche con dei bpm più bassi, le ipotesi sono due o il Garmin mi sta pigliando per il cubo o sto diventando davvero un mago 🧙‍♂️
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Beppo, stai diventando Gandalf.
@HappyFra grazie, si non sono uscito ieri , mi sentivo una discarica; oggi provo a vedere come va , anche perchè devo smaltire un pò.

Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
uscito alle 6:00 un po' per evitare la caldazza e perché ho altri impegni familiari da espletare.
Visto che il lungo settimanale l'ho già fatto, ho optato per una corsetta più corta ma variata, alternando 2km sui 5 a 3km a 5:25/30, portati a casa 28,5km con gli ultimi un po' sofferti per il sole che picchiava e la temperatura.
Felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
ludovico_van
Top Runner

Io cerco ddiii capire quando deve piovere, così che esco aa correre e mi rinfresco.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”