Buon sabato, gente!
Bravo Grant

Beppo come minimo cittadinanza onoraria e chiavi della city dovrebbero darti
Gandrea resisti dai, domani sembra esserci una svolta meteo importante, speriamo!
Ludo come va il tendine?
Phantomfh l’avatar spezza

lo trovo molto in linea con la preparazione alla mara

mi sono dimenticata di scriverti due cose sui gel durante i lunghi: io sono assolutamente pro integrazione, anche perché fisiologicamente il nostro corpo brucia molte calorie correndo e le scorte di glicogeno sono limitate, normalmente la differenza si attesta proprio attorno al trentesimo km, da lì in poi, che è dove inizia la parte più impegnativa, l’integrazione fa la differenza quindi per me è fondamentale introdurre i gel e farlo prima di avvertire il crollo delle forze, a Barcellona ho iniziato col primo dopo un’ora e poi uno ogni mezz’ora subito prima del ristoro in modo da berci un po’ d’acqua dietro, mi sono trovata benissimo e non ho avuto nessun problema a differenza di altre maratone in cui lesinavo pensando di fare bene e invece mi toccava arrancare gli ultimi km, ovviamente la tolleranza ai gel o qualsiasi altra cosa tu voglia prendere è una cosa che va allenata, esattamente come il resto, anche la pancia va abituata a prendere le fonti energetiche che ritieni più idonee per te

Stamattina per me piccola uscita, solo 6Km in vista del lunghetto di domani, sono andata presto e c’era un’umidità da tagliare col coltello, fortuna che me la sono cavata in fretta