Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da darioedante »

Tordg ha scritto: 19 mar 2020, 21:36 poi va beh, oggi ho provato il waterboarding su mio figlio
Io ho pensato di spegnergli le sigarette sulle piante dei piedi. Che fortuna che le vendano ancora!
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

capisco che stare a casa con moglie, figli, cani. gatti, pesci etc faccia sclerare.
però diamoci una regolata.
capperi, arriviamo alla fine di una maratona, di una mezza, e si sta a spaccare la minkia per qualche giorno in casa???
(modificato da mio figlio tre volte per troppe bestemmie)
Ultima modifica di Tordg il 20 mar 2020, 0:22, modificato 2 volte in totale.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

@oedem hai ragione, e mi pare che anche Zaia si stia muovendo allo stesso modo, tante parole e pochi fatti. Ma perché non chiudono le fabbriche?? Mi è impossibile credere che siano luoghi sicuri ed inoltre molte persone per andare a lavoro usano mezzi pubblici. Io penso che i contagi di questi giorni siano dovuti principalmente a questo (è solo un mio parere non ho dati a riguardo).
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

darioedante ha scritto: 20 mar 2020, 0:08 Io ho pensato di spegnergli le sigarette sulle piante dei piedi. Che fortuna che le vendano ancora!
:sbonk:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Andata. Atmosfera molto tesa e di disagio. C'era poche macchine come al solito, ma molto aggressive rispetto alle normali giornate feriali a quest'ora. Se non sono stato linciato è stato perché anche loro difficilmente avrebbero potuto giustificare uno spostamento necessario. Uno di loro è andato a prendere le sigarette. Si nota che la sente sta andando di matto a causa della clausura. Per me finora è un'orario abbastanza sicuro, visto che vivo in un paesino. Chi si sposta a quest'ora non è esattamente uno che lavora o fa la spesa. Ma non mi importa. Ora aspettiamo gli sviluppi. Vogliamo trovare di positivo? Per me rimane il grafico, che a breve promette progressi. Per ora gli aggiornamenti non stanno andando peggio di quelle previsioni. Ringrazio di aver potuto correre perché almeno le endorfine migliorano l'umore.

Tutto questo mi fa pensare a quanto siamo fortunati ogni volta in cui possiamo indossare le scarpe e uscire. Forse finora l'abbiamo dato per scontato. Io a volte ci ho pensato, ma un conto è pensarci e un altro vivere proprio la situazione. Non mi sono mai infortunato e mi sono dovuto fermare (costretto) solo per pochi giorni, ma mai in questo stato. Sapere di poter correre un altro giorno ti fa sentire di essere vivo. È qualcosa di troppo prezioso.
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

The Observer ha scritto: 19 mar 2020, 23:09 sono d'accordo balltica: in un mondo ideale è chiaro che fare attività fisica (mantenendosi a distanza dagli altri etc.) sarebbe ottimo e probabilmente meglio (apparte per i rischi aggiuntivi).

Ma io dico un'altra cosa.

Leggo qui lamentele di tutti i tipi perché QUALCUNO si incazza quando passi, perché FORSE ti impediscono di andare a correre, o perché te l'hanno impedito da qualche parte.

Ora io dico: ok, si, ci avete ragione. Ma considerate la situazione nel suo complesso. Allora il tuo impellente bisogno di andare a correre passa in secondo piano. Capita a tutti nella vita di subire piccoli torti, ma di lasciare perdere e accettare quel piccolo torto sulla base di esigenze di ordine superiore. L'emergenza adesso richiede che l'attenzione venga data ad altre questioni. Quindi tiro semmai un improperio al cielo ma poi taccio e accetto, visto che ci sono cose più importanti di questa al momento.

Sai quando un bambino ti annoia perché il compagno di banco gli ha rubato il temperino? Ecco, la mia percezione di tutte queste lamentele è questa. Un po' infantili, scusate veramente. In questo momento intendo.

Immagina, per fare un altro esempio, che l'11/9 qualcuno si fosse incazzato a NYC perché, che ne so, gli avevano rubato il posteggio al supermercato. Punto 1: ok, si, ci hai ragione. Punto 2: scusa... ma ci sono altre priorità.
Bellissima citazione
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

speedipus-rex ha scritto: 19 mar 2020, 20:00 Ho trovato questo thread: alcuni spunti interessanti li dà.
https://runningforum.it/viewtopic.php?f=15&t=6391
Qualcuno ha trovato altri thread?
Si è quella, se vai a pagina 12 c'è il secondo post con un po' di link interessanti.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

darioedante ha scritto: 20 mar 2020, 0:08 Io ho pensato di spegnergli le sigarette sulle piante dei piedi. Che fortuna che le vendano ancora!
Anche i vivai sono aperti??? :D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

Un grazie ad @Alekos e @Pacio 🙏
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Tordg ha scritto: 20 mar 2020, 0:14, e si sta a spaccare la minkia per qualche giorno in casa???
Pensa quando i giorni diventeranno 40... E non dico qui che è ancora safe ma su fb. Che spettacolo 🤡🤡🤡
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Storie di Corsa”