Anche qui temperature in risalita ma con un filo di vento salvavita. Però alle 18:30 con 29° il caldo si faceva sentire lo stesso. Ho fatto i primi 4 km facendo avanti e indietro su un tratto di circa 500 mt. che è tutto all'ombra del muraglione posteriore dello stadio; senza il sole che picchiava in testa e con un po' di aria fresca si sopportava bene. Rovescio della medaglia, qualche metro di dislivello in più ma non si può avere tutto. Comunque poca roba, 40 D+ alla fine su 10 km. Passato poi alle solite vie e chiuso alla media di 5'59", fc sotto controllo fino al 5°, poi deriva cardiaca apprezzabile, ma viste le premesse ci sta. Sono ancora ben al di sotto della condizione che avevo fino al 4 giugno, ma se non altro è andata meglio di ieri. Devo iniziare a prendere in considerazione l'idea di portarmi appresso dell'acqua, verso la fine ci stava anche un poco di disidratazione. Buone corse!
Andare a correre... dopo lavoro 16
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Moran
- Guru
Re: Andare a correre... dopo lavoro 16
Buonasera forumisti accaldati. Complimenti a tutti per le uscite, non si molla, vedo. 
Anche qui temperature in risalita ma con un filo di vento salvavita. Però alle 18:30 con 29° il caldo si faceva sentire lo stesso. Ho fatto i primi 4 km facendo avanti e indietro su un tratto di circa 500 mt. che è tutto all'ombra del muraglione posteriore dello stadio; senza il sole che picchiava in testa e con un po' di aria fresca si sopportava bene. Rovescio della medaglia, qualche metro di dislivello in più ma non si può avere tutto. Comunque poca roba, 40 D+ alla fine su 10 km. Passato poi alle solite vie e chiuso alla media di 5'59", fc sotto controllo fino al 5°, poi deriva cardiaca apprezzabile, ma viste le premesse ci sta. Sono ancora ben al di sotto della condizione che avevo fino al 4 giugno, ma se non altro è andata meglio di ieri. Devo iniziare a prendere in considerazione l'idea di portarmi appresso dell'acqua, verso la fine ci stava anche un poco di disidratazione. Buone corse!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
phantomfh
- Guru
Ieri sera i 10 km lenti a 6'01" sono andati senza fastidi alla bandelletta, però che caldo! Stanotte HRV bassissimo e stamattina sono molto fiacco.
Stasera ho altri 11 km, corsa già programmata da tempo a Venezia, una delle più belle fatte l'anno scorso, non si poteva mancare. La prenderò con grandissima calma, sia per il ginocchio che per i ponti e il caldo, e poi non mi posso perdere i famosi cicchetti veneziani con sprisss doc, quindi sarà tutto mooolto sciallo
Incrocio le dita e vediamo se anche stasera la gamba resta silenziosa.
Stasera ho altri 11 km, corsa già programmata da tempo a Venezia, una delle più belle fatte l'anno scorso, non si poteva mancare. La prenderò con grandissima calma, sia per il ginocchio che per i ponti e il caldo, e poi non mi posso perdere i famosi cicchetti veneziani con sprisss doc, quindi sarà tutto mooolto sciallo
Incrocio le dita e vediamo se anche stasera la gamba resta silenziosa.
-
Beppogo
- Top Runner
Io ogni tanto fastidio al piede destra, piu che sulla pianta sul bordo interno del piede sul lato, ma gestibile, stamattina qualche lavoretto in giardino (che calcolo come potenziamento), prima dell'arrivo del monsone.
Stasera dovrei fare una corsetta, domenica camminata con l'obbiettivo di fare almeno 3h o 3h 1/2
Stasera dovrei fare una corsetta, domenica camminata con l'obbiettivo di fare almeno 3h o 3h 1/2
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
E tra poco c'è da andare sui materassi. Sissignori... perchè devo partecipare in assemblea e rompere le palle. Già 2 volte che resto bloccato dentro l ascensore tra il secondo ed il terzo piano, con la paura che precipiti di sotto, quando arriva in cima fa dei rumori di ferragli; e ciononostante non lo vogliono cambiare. Perchè chi sta al secondo o primo piano non lo prende e quindi non vogliono sganciare. Però con le borse della spesa lo pigliate anche voi....
Non vedo l'ora di avere il mio maso in montagna e sparare a chi si avvicina. Solo soletto.
Non vedo l'ora di avere il mio maso in montagna e sparare a chi si avvicina. Solo soletto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno gente dalla pelle umidiccia e dalla gola secca!!!
E' ora di tirare fuori l'artiglieria da gara, in mano i boccali e salsiccia inforchettata nell'altra!!!!
YESWEEKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEND!!!!
Non facciamoci intimidire da questa caldazza, durerà solo fino a ottobre (se va bene..
)
In bocca al lupo @phantomfh per il ginocchio, dai speriamo sia solo un pochino di risentimento
Vi vedo sul pezzo comunque, bravi ragazzacci, non si molla!
Sono uscita anch'io ma stamattina, per fortuna avevo in programma solo un brodino di recupero che sentivo tutti gli squat di ieri ma c'era una cappa di umidità da campionato mondiale dello schifo cosmico, completamente diverso rispetto a due giorni fa
vabè intanto 8 chilometruzzi fatti, se riesco replico domattina altrimenti i prossimi saranno sulla riviera romagnola, dato che dovevo smaltire ultimi permessi del 2024 farò 4 giorni al mareeeee non vedo l'ora 
E' ora di tirare fuori l'artiglieria da gara, in mano i boccali e salsiccia inforchettata nell'altra!!!!
Non facciamoci intimidire da questa caldazza, durerà solo fino a ottobre (se va bene..
In bocca al lupo @phantomfh per il ginocchio, dai speriamo sia solo un pochino di risentimento
Vi vedo sul pezzo comunque, bravi ragazzacci, non si molla!
Sono uscita anch'io ma stamattina, per fortuna avevo in programma solo un brodino di recupero che sentivo tutti gli squat di ieri ma c'era una cappa di umidità da campionato mondiale dello schifo cosmico, completamente diverso rispetto a due giorni fa
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
gandrea
- Top Runner
abituatevi al caldo perchè sarà pure peggio con al massimo dei temporalini ogni tanto

io stamattina stato a fare un lavoro in un ospedale . non vi dico il caldo e solite robe stressanti . che vengano in fretta le 18 che me ne vado

io stamattina stato a fare un lavoro in un ospedale . non vi dico il caldo e solite robe stressanti . che vengano in fretta le 18 che me ne vado
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Oruam64
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti, uscito stamattina alle 5:50 per conciliare gli impegni lavorativi, ed anche il fatto che domani mattina ho il dentista. Fatti 16 km abbastanza tranquilli chiusi a 5'38'' di media. Pausa di un paio di minuti ad una fontanella per bere e prendere un gel (uscito a stomaco vuoto).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
JJruns
Donatore
- Guru
Anch'io stamattina ho messo la sveglia.
Poi, l'ho spenta. Non volevo disturbare la moglie. Sapete com'è, c'ha il sonno leggero, se mi alzo per andare a correre poi non dorme più. E quindi ho rinunciato. A malincuore, ma ho proprio dovuto. Dovevo pure andare a far benzina. Avevo anche un pneumatico bucato. Che non posso neanche prendere il taxi. E la tintoria... e un amico da lontano! Il terremoto! L'avete sentito il terremoto? E le cavallette, un'invasione di cavallette...
Adesso voglio proprio vedere come farò stasera, ci sono 374 gradi fuori con il 186% di umidità..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Poi, l'ho spenta. Non volevo disturbare la moglie. Sapete com'è, c'ha il sonno leggero, se mi alzo per andare a correre poi non dorme più. E quindi ho rinunciato. A malincuore, ma ho proprio dovuto. Dovevo pure andare a far benzina. Avevo anche un pneumatico bucato. Che non posso neanche prendere il taxi. E la tintoria... e un amico da lontano! Il terremoto! L'avete sentito il terremoto? E le cavallette, un'invasione di cavallette...
Adesso voglio proprio vedere come farò stasera, ci sono 374 gradi fuori con il 186% di umidità..
Corri! 
-
Beppogo
- Top Runner
Da noi è piu' caldo al nord che al sud, mah ? Bisogna dire che gran parte della zona verde sono le Alpi, ma se guardate proprio in basso, Lugano non è piu rosso del nord della Svizzera, comunque credetimi, caldo è caldo
Stasera in previsione corsetta termica

Stasera in previsione corsetta termica

La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
Non so se succede pure a voi, cmq la mia auto, lasciata al sole mi segna delle temp surreali. Oggi 43. Probabilmente passeremo dallo stato solido a quello liquido, visto che per lo piu siamo di acqua. Le mie otturazioni però rimarranno. 
" Al diaul l' è mort ! " M. T.