faccio mio l'invito a moderare i termini e a continuare su basi di scambio di idee franco ed aperto.
è già stato scritto oggi, ma ribadisco che questo non è un forum dove si stabilisce cosa sia "giusto" e cosa "sbagliato", ma un luogo di scambio di esperienza di corsa e in particolare, nelle sezioni tecniche, di allenamento.
spesso si usa un modo di dire e con esso si urta la suscettibilità di qualcun altro.
mi pare che marcos abbia chiarito il senso della sua considerazione che non era offensivo verso filorun; lo invito comunque a tenere sempre conto anche che altri soggetti, destinatari o meno della comunicazione, possono non gradire il tono. filorun può ovviamente chiarire ancor meglio il suo pensiero e sostenere le sue tesi: qui è benvenuto anche chi va a 9 al km.
il tema dell'utilizzo del termine "università" è stato più volte chiarito, fin dall'inizio delle pubblicazioni in questo 3d.
"mi corre l'obbligo" di ricordare a tutti che il forum, nel rispetto del regolamento, non potrà consentire che lo scambio di idee venga limitato dalla "presunta" superiore validità di uno o un altro schema di allenamento...questo qui e altrove nel forum: e quindi non potrà mai essere limitato il valore del confronto aperto e franco sui vari temi.
buona (civile) discussione a tutti!