vai esci a correre!!!!!
Andare a correre.... dopo lavoro 3
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
elisa udine
- Guru
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3
ludo ci manca solo che vado e scopro che non esiste

vai esci a correre!!!!!
vai esci a correre!!!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
-
mampr
- Guru
l'unica rottura di balle di stasera...la nebbia!
-
Beppogo
- Top Runner
Non potendo uscire per il vento (occhio), stasera, ( non ridete ) mi sono fatto un percorso in casa, facendo il criceto camminando tra sala, corridoio, stanza e bagno ripetuto per 20 minuti prima di cena, già in pausa pranzo, nel magazzino della ditta avevo fatto 22 min camminando, si lo so’, non sono normale 
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
gandrea
- Top Runner
alla fine uscito ma non sono soddisfatto . il freddo ha rovinato un po le sensazioni che avevo nel correre solo per il fatto che non riesco piu' a fare una uscita con un passo al km decente . nella mia testa nel correre preme tanto l'aspetto competitivo con me stesso . eppure ci deve essere una spiegazione .. o son troppo coperto e mi "surriscaldo" non lo so . sudo tanto ma ho paura che succeda il contrario che ho freddo se uso una maglia meno felpata . faro' delle prove durante le ferie di qualche giorno di natale
cmq 6.57 km 44:36 6:47 min/km .
Ho girato per il percorso corto perchè tanto sentivo che non andava .
@ludovico_van attento che qua c'hanno la frusta

cmq 6.57 km 44:36 6:47 min/km .
Ho girato per il percorso corto perchè tanto sentivo che non andava .
@ludovico_van attento che qua c'hanno la frusta

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
ludovico_van
- Top Runner
Ci credo e la cosa non mi stupisce affatto : " siamo tutti matti qui " (cit)Beppogo ha scritto: ↑10 dic 2019, 20:18 Non potendo uscire per il vento (occhio), stasera, ( non ridete ) mi sono fatto un percorso in casa, facendo il criceto camminando tra sala, corridoio, stanza e bagno ripetuto per 20 minuti prima di cena, già in pausa pranzo, nel magazzino della ditta avevo fatto 22 min camminando, si lo so’, non sono normale![]()
Questo tra l'altro è anche il tema di un mio tatuaggio. Cioè, se tutti fossimo " normali " il mondo sarebbe noiosissimo. Una barba!
Sono uscito e sono andato bene, 10 km portati a casa. E senza auto calciarmi nel sedere ( anche se avrei voluto farlo ).
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
Vedi che hai fatto bene ad andare a correre, hai portato a casa 10 km
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
@gandrea secondo me sei troppo coperto e magari con maglie non troppo traspiranti oppure pesanti, giusto per darti un'idea, e non perché tu prenda queste maglie, dai cinque gradi in giù io uso UYN Evolution, è un'intimo manica lunga, più una maglia leggera della Loffler manica lunga con il transtex e il collo a lupetto con zip così alzo e abbasso secondo necessità, sopra smanicato antivento Decathlon quello con la rete sui fianchi, scaldacollo Biotex per la testa, non sudo troppissimo di conseguenza se devo camminare quel minuto o due non patisco troppo l'aria fredda. Poi secondo me hai quella che David di Chitarra facile chiama impazienza cognitiva, visto che hai studiato pianoforte ricordi quanto tempo ci hai messo a suonare con una certa sicurezza? Due-tre mesi? Io credo di più e per la corsa vale lo stesso discorso. Per la cronaca sei più veloce di me, non disprezzare quel 6:47
@Beppogo si non sei normale però ci passiamo sopra ... per stavolta
Un paio di occhiali da bici con le lenti trasparenti che avvolgono bene potrebbero aiutarti a ripararti dal vento?
@Marpit No dai! ma come 2 mesi di pausa! Non è che se fai allenamenti più corti o meno tirati riesci ad evitare di fare questo stop?
@Arme proprio vero stasera c'era quella bella arietta che sembra più freddo di quello che è in realtà e io respiravo benissimo.
Ebbene stasera in tv c'era Robin Hood della Disney e volevo arrivare a casa per vederlo e mi sono detta perché non facciamo qualcosa di diverso dal solito brodino? A poca distanza da casa c'è una strada chiusa di 300 mt e ho fatto andata veloc... brill... allegra cioè meno lenta del solito, ritorno recupero con 100 mt di camminata e resto corsa lenta, tutto questo per 10 volte più 1.700 tra arrivare a questa strada e ritorno a casa, in totale ho fatto 7.970 mt ... per fortuna che in questa strada le case non hanno cani seno' sai che palla fare avanti e indietro per diverso tempo
@Beppogo si non sei normale però ci passiamo sopra ... per stavolta
Un paio di occhiali da bici con le lenti trasparenti che avvolgono bene potrebbero aiutarti a ripararti dal vento?
@Marpit No dai! ma come 2 mesi di pausa! Non è che se fai allenamenti più corti o meno tirati riesci ad evitare di fare questo stop?
@Arme proprio vero stasera c'era quella bella arietta che sembra più freddo di quello che è in realtà e io respiravo benissimo.
Ebbene stasera in tv c'era Robin Hood della Disney e volevo arrivare a casa per vederlo e mi sono detta perché non facciamo qualcosa di diverso dal solito brodino? A poca distanza da casa c'è una strada chiusa di 300 mt e ho fatto andata veloc... brill... allegra cioè meno lenta del solito, ritorno recupero con 100 mt di camminata e resto corsa lenta, tutto questo per 10 volte più 1.700 tra arrivare a questa strada e ritorno a casa, in totale ho fatto 7.970 mt ... per fortuna che in questa strada le case non hanno cani seno' sai che palla fare avanti e indietro per diverso tempo
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
TheBeast
- Maratoneta
Buonasera ragazzi,oggi prima uscita settimanale, 8km e via!!!
-
Beppogo
- Top Runner
@gandrea concordo con quello che ha detto @Wannabe-runner sull’impazienza cognitiva (David Carelse – Chitarra facile), io sono molto lento e non posso dare consigli sulla velocità, ma secondo me potresti provare a fare un periodo senza guardare troppo i tempi, uscire a correre cosi a sensazione godendoti la corsa senza l’assillo di dover fare tot. km in tot. tempo, e poi piano piano ricominciare a cercare la prestazione cronometrica.
@Wannabe-runner adesso capisco perché ci capiamo musicalmente, chitarra facile…
Sono stato dall’oftalmologa e mi ha detto che non ci sono perdite, e la pressione dell'occhio va bene, perciò anche con il vento potrei correre, (anche se a gennaio dovro forse fare un altra correzione, ma un intervento ambulatoriale) e si forse con gli occhiali sarebbe meglio,
” il tour del criceto in casa ” io l'ho trovato utile, se non altro per fare un po di movimento e rinforzare un po le gambe, e ovvio che se esco a correre o a camminare e meglio.
Cavoli ! anche le ripetute di 100 metri ! e poi dici che vai piano…
@Wannabe-runner adesso capisco perché ci capiamo musicalmente, chitarra facile…
Sono stato dall’oftalmologa e mi ha detto che non ci sono perdite, e la pressione dell'occhio va bene, perciò anche con il vento potrei correre, (anche se a gennaio dovro forse fare un altra correzione, ma un intervento ambulatoriale) e si forse con gli occhiali sarebbe meglio,
” il tour del criceto in casa ” io l'ho trovato utile, se non altro per fare un po di movimento e rinforzare un po le gambe, e ovvio che se esco a correre o a camminare e meglio.
Cavoli ! anche le ripetute di 100 metri ! e poi dici che vai piano…
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
@gandrea: ciao, concordo sul fatto di non farsi prendere troppo dalle ansie. Sul vestiario anche io tendo a vestirmi troppo, di mio. Nel tempo ho imparato a gestirmi un po' meglio vestendomi un po' meno in caso di lavori veloci senza troppe pause (ripetute con recupero attivo o lunghi senza pause) e stare un po' più coperto quando la tabella prevede pause. Poi è tutto molto soggettivo: un mio amico mette i pantaloncini corti fino a che la temperatura non scende sotto lo zero, per dire.
sulle a-normalità cito sempre Franco Basaglia: "Da vicino nessuno è normale"
sulle a-normalità cito sempre Franco Basaglia: "Da vicino nessuno è normale"
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/