Andare a correre appena svegli 29

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gio91
Guru
LocalitĂ : Brescia

Re: Andare a correre appena svegli 29

Messaggio da gio91 »

Buongiorno,

anche oggi vento forte (19km/H).
15min risc + 20' tempo run + 10' defa chiusi 4:16..domani 8 di CLR poi viene mio padre a trovarmi
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mutina

Messaggio da shasha74 »

Stamattina pioggia e vento…il letto ha vinto :mrgreen:
Ieri sera invece pista con 1,2k di CL poi 8x(600 veloci 300W @3:53 + 400 lenti 270W @4:16) 8k @4:03 + 08k CL.
Le ultime due ripetute sui 4’ con recupero sui 4’25” ….ero morto ](*,)

Almeno un po’ di velocità lo messa.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
Marcus86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Marcus86 »

[-X Oggi sono andato dopo pranzo. Lasciamo perdere :barella:
Dopo un piatto, che definire scodella è riduttivo, di polenta al sugo e ben 3 salsicce...
Caldo anomalo...
9km di fatica e sofferenza su percorso metĂ  in salita e l'altra metĂ ... Pure!
Non so come sia possibile ma sia all'andata che al ritorno sembrava in salita... Boh...
Cmq apparte le pulsazioni da gara 10k il ritmo non è stato così orribile considerando il mio livello... La cifra dei minuti è il 5, e tanto mi basta...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

Buonasera vamps,

leggermente in ritardo :mrgreen: stamane uscita breve con un 10xquasi300 giusto per svegliare le gambe.

Ciao a tutti ;)
Never complain, never explain.
andreac76
Top Runner
LocalitĂ : Roma

Messaggio da andreac76 »

Marcus86 ha scritto: ↑15 feb 2022, 11:15 @shaitan bene così.
Peccato davvero che fanno fare sempre il test con cyclette...
Cyclette tutta la vita anche per “credibilità e veridicità” dei risultati… diffido a priori di chi non fa fare il test per il certificato con la cyclette ma con il gradino (grado è un parolone)…
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Oggi 10K di CL @4’58”/km venuti un po’ meno facili del solito probabilmente a causa dei 38 km di domenica…
Marcus86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Marcus86 »

@andreac76 sicuramente fra cyclette e gradino è meglio la prima.
Però se un atleta gareggia come podista il test si può tranquillamente fare anche su tapis roulant...
A Roma ho fatto test da sforzo ad anni alterni per una vita e ho fatto sia con uno che con l'altro... quando mi capitava la cyclette pretendevano che fossi in grado di spostare 250watt di resistenza. Anche quando avevo 10 anni...
Bisognerebbe cercare la massima coerenza possibile con la situazione in cui si dovrĂ  gareggiare.

Poi, aprendo un'altra parentesi, senza andare troppo fuori dal discorso, l'ultimo test da sforzo che ho fatto a settembre mi hanno fatto correre con pendenza 18% a 12km/h... Di certo non sarò un campione ma credo che avrebbero retto per pochissimo tempo in molti. Che senso ha fare dei test così? Tanto più che lo si è fatto in un ospedale nel reparto di cardiologia, e il test è fatto a cardiopatici messi anche peggio di come sto io...
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Infatti mi avesse fatto fare sul tapis... Riscaldamento allunghi un paio di ripetute da 400 a bomba ed eccolo lì il test se non massimale abbastanza vicino...

Boh sapranno loro. Forse è più complicato tenere tutta l'attrezzatura addosso (a noi over 40 va fatto cosi continuo)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Friuli/Veneto

Messaggio da Arla »

Hola!
Io spero che non mi facciano mai fare il test sul tapis perché non sono capace di correrci! :smoked:
Io ho la visita tra un mese esatto, vediamo cosa mi tocca stavolta, intanto oggi ho riposato anche a fronte di una giornata di pioggia gelida se non gelata...
Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Marcus86 ha scritto: ↑15 feb 2022, 20:21 @andreac76 sicuramente fra cyclette e gradino è meglio la prima.
Però se un atleta gareggia come podista il test si può tranquillamente fare anche su tapis roulant...
A Roma ho fatto test da sforzo ad anni alterni per una vita e ho fatto sia con uno che con l'altro... quando mi capitava la cyclette pretendevano che fossi in grado di spostare 250watt di resistenza. Anche quando avevo 10 anni...
Bisognerebbe cercare la massima coerenza possibile con la situazione in cui si dovrĂ  gareggiare.

Poi, aprendo un'altra parentesi, senza andare troppo fuori dal discorso, l'ultimo test da sforzo che ho fatto a settembre mi hanno fatto correre con pendenza 18% a 12km/h... Di certo non sarò un campione ma credo che avrebbero retto per pochissimo tempo in molti. Che senso ha fare dei test così? Tanto più che lo si è fatto in un ospedale nel reparto di cardiologia, e il test è fatto a cardiopatici messi anche peggio di come sto io...
Tapis per me sarebbe meglio ma in generale probabilmente più difficile da gestire… cyclette credo sia il miglior compromesso tra facilità/semplicità e possibilità di proporre sforzi incrementali e realistici… anche considerando che in quello spazio angusto di pochi metri quadri rilasciano certificati agonistici per n-milasport… non pensiamo solo a quanto sarebbe facile/comodo il tapis per noi podisti…

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”