**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
mampr
- Guru
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
ehm @pilo si potrebbe equivocare 
-
pilo72
- Aspirante Maratoneta
Non c'è la tazza tra le emoticon [emoji28]
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
-
francescone
- Guru
va beh ti stai a percular da soloenjoyash ha scritto: non ci si basa solo sul cardio
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
-
maarco72
- Top Runner
Sul documentarsi non concordo almeno nel mio caso...per gli altri rispondo da se...io.trovo la discussione interessante con alcuni di voi anche se opinioni diverse si discute...con altri però appena arriva una critica..o si viene presi per i fondelli...ho si travisa le parole per innescare polemica.io.continuo a scrivere se trovo spunti di discussione perché trovo persone che sanno discuterefilorun ha scritto:Be però qui si vorrebbe continuare a parlare dei nostri progressi e delle nostre difficoltà riguardo il metodo...Trovo che queste continue intrusioni di persone che oltretutto non hanno nemmeno il minimo interesse a documentarsi, sinceramente mi disturbano. Spesso ho visto in questo forum tanta, giusta, severità nell'evitare OT reiterati per non parlare di atteggiamenti talvolta anche solo minimamente sospetti di poter innescare flame, mentre in questo caso prendo atto con dispiacere che le cose sono cambiate..
Il cardio serve molto(come altre cose)ma è molto variabile nei sui dati..per tanti motivi..temperature..stato fisico..giornata lavorativa..ecc e c
-
filorun
- Guru
Forse perchè loro già corrono i lenti sotto il 75%? Questo tipo di costruzione, dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, giovare a chi non è ottimizzato dal quel punto di vista, ovvero a chi come me per correre al 75% della FCmax è costretto ad andature troppo più lente rispetto a quelle per esempio riferite alle percentuali della VR. Finite le "elementari" i due parametri di riferimento dovrebbero tendere ad allinearsi.maarco72 ha scritto:@filorun...come mai i top runner non fanno tale metodo se è così buono è garantisse miglioramenti??
-
espresso832
- Top Runner
Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Giuro che non ho capito la metafora. In che senso?enjoyash ha scritto:@espresso, ma se tu corri una gara a 4:20/km poi vai a scrivere in giro che l'hai corsa a 5:00/km?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
espresso832
- Top Runner
Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Ma qualcuno ti ha detto che devi correre a vr+50?enjoyash ha scritto:@francescone: invece allenarsi a VR+50 sia a gennaio con 5° che in luglio con 30° come lo consideri?
.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
ventofresco
- Maratoneta
-
pwm
- Ultramaratoneta
@maarco, se leggi il PDF che ho lincato, vedrai che fior di campioni olimpici degli anni 50 e 60 hanno utilizzato metodi di allenamento a cui questo di ispira. Poi chiaro che van aaken dice che un maratoneta dovrebbe riuscire a fare un FL2 di 60 o 70 km in allenamento ogni settimanafilorun ha scritto:Forse perchè loro già corrono i lenti sotto il 75%? Questo tipo di costruzione, dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, giovare a chi non è ottimizzato dal quel punto di vista, ovvero a chi come me per correre al 75% della FCmax è costretto ad andature troppo più lente rispetto a quelle per esempio riferite alle percentuali della VR. Finite le "elementari" i due parametri di riferimento dovrebbero tendere ad allinearsi.maarco72 ha scritto:@filorun...come mai i top runner non fanno tale metodo se è così buono è garantisse miglioramenti??
Quello che scrive filo sotto io l'ho sperimentato su me stesso: all'inizio della costruzione facevo FL3 a VR+90, dopo 6 mesi di costruzione il mio FL3 era VR+50, quindi in pratica quello che suggerisce Massini !! Ma non avrei assolutamente potuto quando ho cominciato la costruzione fare i lenti a VR+50, sarei stato sconsiderato, mi sarei affaticato senza recuperare. Alla fine vedi che i conti tornano? Però ogni tanto FL1 ed FL2 bisogna continuare a farli...
-
filorun
- Guru
Certo dopo la stagione agonistica le strutture che sostengono la fase aerobica devono essere ricostituite con altri cicli