enjoyash ha scritto:benvenuto fp0020 (siamo anche concittadini)
direi che è normalissimo...se ho ben capito fai 2 allenamenti di qualità e una gara tutte le settimane, per cui andare a 5,45/km è praticamente un ritmo sconosciuto al tuo corpo (a parte il riscaldamento)...se indossi il cardio secondo me scopri che a quel ritmo raggiungi ben presto l'80% e oltre della FC Max...io prima di iniziare qui avevo un RG sui 10 km di 4.55 più o meno e facevo i lenti a 5.40, e ho scoperto che a quel passo andavo all'80% e oltre, quindi non un vero e proprio lento.
ps, dove vai in pista?
ciao, in pista mi sono iscritto al Colbacchini quello all'arcella zona via guido reni.. solitamente vado li il mercoledi e il venerdi e adesso zona vigonza ho inserito questa seduta al martedì mattina. La pista è ottima per le ripetute ma ho scoperto lo scorso anno che anche la sera col buio e il brutto tempo è meglio dell'andare per strada.. vado diretto dal lavoro e mi porto la borsa, faccio doccia e tutto li..
il cardio non lo indosso ho un gps della garmin quello senza cardio anche se prossimamente volevo prenderlo.. vedremo.. cmq il respiro era ok era proprio un senso generale di fatica, pesantezza che non capisco se dovuta all'orario o alla tipologia di allenamento.
Tu in che zona ti alleni di solito?